SANJI'S POV:
Mentre tra tutti i miei compagni si respira un'aria allegra, io sono quello che sta soffrendo in silenzio e probabilmente anche Zoro.
Non ho fatto nemmeno in tempo a chiedergli perché se ne volesse andare perché dovevo raggiungere gli altri. Infatti, uscendo dal bagno, mi imbatto contro Franky che mi dice: "Ehi amico, perché hai vestiti bagnati?".
Mi accorgo solo adesso che sono ancora fradicio a causa dell'acqua della doccia: "Um, ecco per sbaglio prima ho aperto il rubinetto del bagno al massimo e-".
"Non ti preoccupare, ci penso io qui, tu vai a cambiarti" perciò lo ringrazio e mi precipito in cabina.
Ho tempo di sentire solo Luffy in lontananza felice ed elettrizzato per una nuova avventura ... oh si caro capitano, penso che ci sarà davvero un'altra avventura.
Sappi Zoro che non ti lascerò mai scappare, perché che tu lo voglia o no, sei uno di noi per sempre.ZORO'S POV:
Mi cambio velocemente, pronto ad aiutare gli altri gettando l'ancora: è arrivato il momento finalmente.
Mentre Nami decide a chi far perlustrare il territorio e a chi far fare rifornimento di scorte, decido di prenderla in disparte per chiederle una cosa, anche se mi precede: "Zoro, so già cosa vuoi chiedermi. Un anticipo eh? Lo sai che hai ancora 1000 berry da restituirmi, vero?".
"In verità Nami, volevo chiederti di mettermi in coppia con Sanji per perlustrare il territorio, è importante".
Lei mi guarda con occhi esterrefatti e aggiunge: "Non se ne parla neanche, potreste di nuovo litigare e quasi ammazzarvi a vicenda, se ci tieni tanto manderò una terza persona a controllarvi". Cerco di rassicurarla velocemente e dopo un po' riesco finalmente a convincerla a mandarci da soli. Non siamo mica bambini, tsk. (N.D.S: questo "tsk" sa tanto di Kacchan però shh)
Così decido di prendere il borsone con il necessario e scendo dalla nave, anche se questo ha fatto scaturire inizialmente sospetto su Usopp e Chopper.
"Ehi Zoro, scusa ma perché ti porti quel borsone dietro? A che ti serve?".
A questo non ci avevo pensato ma subito dopo mi viene in mente un'idea: "non penso siano fatti vostri, semplicemente lo porto per precauzione".
Successivamente il discorso si è spostato su Brook e così ho tempo di allontanarmi: sono ufficialmente solo con Sanji che, non appena ci allontaniamo dalla nave, mi chiede impaziente ciò: "Allora Marimo, non mi hai ancora detto perché vuoi scappare; sai che voglio delle spiegazioni, vero? Sarà meglio per te che siano valide".
Dopo vari secondi di pausa, sospiro e mi decido a dirgli tutta la verità: del perché mi sentissi sempre in colpa per averli traditi, per la situazione con lui e per altri motivi. Mi guarda tristemente e controbatte arrabbiato: "Sai una cosa? Sono solo scuse, la verità è che tu stai cercando di scappare da te stesso ma cerchi di insabbiare la realtà. Non è Robin il problema, non sono io e nemmeno gli altri, ma tu: avresti potuto affrontare la realtà e ora noi saremo qualcosa. Sei uno sciocco. Credi veramente che Luffy sia offeso perché gli hai voltato le spalle inconsciamente? Non l'hai voluto tu, non hai potuto fare niente: eri come sotto ipnosi. Sai quanto è potente quel Frutto del mare. Lo sappiamo entrambi, allora smettila di fare il ragazzino che scappa di casa, solo per delle scuse. Guardati, sei ridicolo con quel borsone: come ti viene in mente solo di pensare a una cosa del genere? Ti pensavo più maturo e oltretutto ho pensato che quando si fosse presentato un momento del genere, saresti scappato per motivi più futili e non per cazzate. Ma vedo solo che sei una stupida sciocca testa d'alga. Così facendo stai veramente dando le spalle agli altri, non prima ma adesso. Dov'è lo Zoro che conosco io? Il braccio destro del capitano eh? Dimmelo".
Mi rendo conto che sta iniziando a piangere e che ci siamo fermati da un bel po' nel bel mezzo di una sorta di foresta.
Mi sento così ferito nell'orgoglio, così frustrato che non faccio a reggere e comincio a urlare le prime cose che mi vengono in mente: "Tu che cosa ne sai Sanji, tu non sai niente. Non capisci che un "noi" non esiste? Non esisterà mai. Perché tutti mi vedete per il solito Zoro?? Il ragazzo maturo, insensibile, senza sentimenti, quello forte e che non piange, la spalla di Luffy ...
Non ne posso più. Voi non sapete nulla, non potete dirmi cosa posso o non posso fare".
Il biondino si ammutolisce e riprende a camminare con le lacrime agli occhi, forse ho esagerato: lo sto distruggendo in questi giorni, ma anche io sono distrutto.
STAI LEGGENDO
꧁𝖑𝖆 𝖒𝖎𝖆 𝖆𝖑𝖌𝖆 𝖉𝖎𝖘𝖔𝖗𝖎𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖆꧂
Fanfiction(IN REVISIONE) ff tra roronoa zoro e vinsmoke sanji (zoSan), personaggi di un anime/manga chiamato One Piece l'ambientazione della storia non ha un tempo preciso ma ... ⚡POSSIBILE SPOILER PER CHI NON È ARRIVATO ALLA SAGA DI WANO, PER COSTORO CONSIGL...