Il giorno dopo fui svegliata di soprassalto. Adele e Marta aprirono la porta della nostra camera senza neanche bussare, spaventandoci con la loro irruenza. Sembravano più sconvolte di me e di Fabiana, ancora in pigiama e assonnate, per cui non me la presi.
«Lo stanno per portare qui», informò la prima delle due che era entrata. «Mirko, lo stanno per portare al castello!»
Mi alzai in fretta e furia dal letto, senza capire che cosa volesse dirci esattamente. Sapevo che con "loro" doveva riferirsi agli Elementali, ma non riuscivo a immaginare una motivazione per quel gesto così improvviso che non implicasse neutralizzare Injin.
«Mirko?! Come?»
«Lo hanno bloccato attraverso gli elementi Terra e Acqua, e ora lo vogliono riportare da noi usando la forza dell'Aria.»
Continuavo a non capire la situazione, e non avevo alcuna intenzione di fermarmi all'ovvietà, per cui mi lavai e mi vestii di corsa, seguita da Fabiana, e cercai di ignorare il brutto presentimento che avevo.
«Che cosa pensi stia per succedere?» domandai a Rydios, incontrandolo nell'atrio di ingresso vicino a Tommaso e alle altre due ragazze del gruppo.
«Vogliono far uscire il Vuoto da Mirko», mi rispose, con una sicurezza inaspettata. «Lo vogliono fare davanti a voi affinché possiate dare un ultimo saluto al vostro amico.»
«Un ultimo saluto?» ripetei, scioccata e addolorata. «Hanno deciso sul serio di UCCIDERLO?»
Restarono tutti in silenzio.
«Anche se lui è uno di noi, anche se ci potrebbero essere altre vie, e anche se noi ci stiamo impegnando per trovarle?!» proseguii.
«Purtroppo, questo è quello che ci hanno detto.» mi riferì Tommaso, e Rydios annuì, cupo. «Rispetto alle persone che sono in pericolo a causa sua, noi siamo davvero una minoranza. Faranno di tutto per non fargli del male, ma potrebbe essere inevitabile, a questo punto, e noi dobbiamo essere preparati.»
«Essere preparati? Che cosa stai dicendo?! Io non potrò essere mai preparata a questo!» gli sbattei in faccia, nella disperazione.
«Calmati, Sofia», Rydios mi prese il viso con una mano, e mi costrinse a incrociare i suoi occhi verde brillante. «Devi calmarti. Tra poco gli Spiriti della Natura saranno qui. Aggredirli non li convincerà ad ascoltarti e a concederti altro tempo per lui.»
Aveva ragione. Sarei partita in svantaggio, se mi fossi lasciata andare agli isterismi. Dovevo assolutamente fingere una tranquillità che non avevo, per provare a salvare Mirko.
«Stanno arrivando», richiamò l'attenzione Fabiana, indicando un punto oltre le mie spalle. Deglutii, e mi girai lentamente.
I quattro Elementali avanzavano, scintillando nei loro ultraterreni colori: rosso, azzurro, marrone e trasparente-cristallo. Erano la bellezza e la forza della Natura, qualcosa di superlativo che ci lasciò tutti ammutoliti.
STAI LEGGENDO
Astral - Il nostro piano
Fantasy🏆 WATTYS 2021 WINNER 🏆 Sofia abita a Milano, ha due amiche con cui segue le lezioni in università, Nadia e Fabiana, e un ragazzo che le piace da sempre, Mirko, ma la sua vita viene improvvisamente sconvolta quando si rende conto di essere in grado...