Sei anni dopo
Ero seduto accanto a lei, nel prato del Parco Lambro in prossimità del fiume.
Era il punto preferito di Sofia, quello con l'acqua della cascata che scrosciava davanti a noi, e gli alberi che ci proteggevano dal sole.
Aveva un vestito azzurro che somigliava a quello indossato anni prima, quando ancora la guardavo di nascosto dall'altro Piano e non potevo parlarle.
Sorrideva, mentre preparava i panini per il pic-nic, e la piccola le porgeva le posate e i tovaglioli, scovandoli dentro il borsone.
La sua aiutante dai capelli scuri e gli occhi verdi era adorabile, e io mi sentivo così fiero di lei. Spesso, la stringevo forte tra le mie braccia insieme a sua madre, e sospiravo di gioia.
Loro erano la mia famiglia. E io ero reale per loro, mi vedevano, mi ascoltavano, mi amavano come mai sarebbe stato possibile per me.
Non mi ero dimenticato da dove venivo, e chi ero davvero. Un ragazzo incorporeo.
Una Entità di un altro Piano per la maggior parte delle persone invisibile.
Ma ora ai loro occhi ero umano anch'io, e volevo vivere fino in fondo questa nuova fase della mia esistenza.
Avrei insegnato a nostra figlia ad amare il presente, con intensità, e a credere in ciò che non riusciva a vedere.
Gli abitanti dell'Astrale sarebbero stati sempre vicini a lei. In questo complesso Universo, loro avrebbero continuato a essere con noi.
«Mamma, papà, buon appetito!» ci augurò la bambina, quando ricevette, tutta contenta, il suo panino al prosciutto.
Le feci un buffetto sulla guancia.
«Anche a te, Nadia.»
Nulla è per lo spirito più raggiungibile che l'infinito.
Novalis
Quando le porte della percezione si apriranno, tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite.
William Blake
E così ci siamo arrivati, queste sono le ultime righe di "Astral", epilogo che riprende il prologo dal punto di vista di Rydios, e che ci mostra la progressione del suo rapporto con Sofia. E' arrivata pure una nuova Nadia, non poteva che chiamarsi così, la figlia di Sofia e Rydios, non trovate? Che dire, sono grata a ognuno di voi per aver viaggiato con me in questa storia, nella parte che pubblicherò domani arriveranno i ringraziamenti ufficiali. Spero di avervi lasciato qualcosa, o anche solo fatto emozionare da qualche parte nelle mie righe. Fatevi sentire nei commenti se vi va❤ Ricordo che potete continuare a seguirmi in "Saiph-La mia stella", l'altra mia storia che sto portando avanti, sarebbe un piacere trovarvi anche lì. Un abbraccio grande! A domani ❤
STAI LEGGENDO
Astral - Il nostro piano
Fantasi🏆 WATTYS 2021 WINNER 🏆 Sofia abita a Milano, ha due amiche con cui segue le lezioni in università, Nadia e Fabiana, e un ragazzo che le piace da sempre, Mirko, ma la sua vita viene improvvisamente sconvolta quando si rende conto di essere in grado...