J e n s e n

279 15 3
                                    

Appena mi svegliai, mi stiracchiai.

Avevo un sorrisetto dipinto sul volto.

La sera precedente non ero andato alla festa di Michael: avevo avuto casa libera, visto che i miei genitori erano fuori città e i miei fratelli erano andati tutti alla festa.

Avevo invitato Lydia, la mia ragazza, a vedere un film ma poi la serata aveva preso un risvolto più movimentato...

E ora mi ritrovavo a sorridere come un ebete pensando a lei.

Il mio momento di beatitudine durò poco perché fui interrotto da Jessica che mi prese per il braccio e mi trascinò nella stanza di Jake.

Jake aveva le braccia incrociate al petto e poggiava con una spalla al muro.

"Lui lo sa. Sa di Danny."

"Come lo ha saputo?"

Danny era il migliore amico di Jake da sempre e temevo veramente che questo segreto avrebbe compromesso la loro amicizia.

Cavolo, si era fatto sua sorella!

"Facile. Glielo ho detto io."

"Come?!"

Jessica era impazzita!

Gli unici che dovevano sapere il segreto dovevano essere lei e Danny.

Ora lo sapevamo io, Lydia, Kyle e anche Jake.

"Jessica non doveva essere un segreto? Lo hai rivelato praticamente a tutti!"

Jess mi fulminò con lo sguardo.

Jake era rimasto in silenzio per tutto il tempo e non era sembrato per niente turbato dalla notizia.

Che stava succedendo?

"Che hai Jake? Sei strano. Perché non stai sclerando? Non sei arrabbiato che Danny si sia fatto la tua sorellina?"

Jake alzò lo sguardo verso di me. Era infastidito.

Finalmente avevo ottenuto da lui la reazione sperata.

"Più che altro sono incazzato perché Jessica si è fatta il mio migliore amico."

Ero confuso...

"Jessica diglielo. Digli quello che hai visto ieri sera e facciamola finita. Tanto prima o poi verrà a galla."

Jessica esitò un attimo e poi sganciò la bomba.

Il segreto che rivelò fu pure più scioccante della sua relazione con Danny Thomas.

"Come puoi essere andato a letto con il nemico? Aiden Scott è il ragazzo più spregevole che esista. E poi è il capitano dei Blackbears! I nostri nemici numero uno!"

"Non è colpa mia se sprizza attrazione da tutti i pori! Ogni volta che lo vedo mi fa venire voglia di calare i pantaloni. E poi lui è dannatamente bravo..."

Non sapevo cosa dire. Perché non mi era capitata una famiglia normale?

"Se scopro che lo hai rivisto ti uccido, capito? Ti voglio concentrato per il nostro prossimo incontro con i Blackbears. Tutta la scuola con su di te! Nessun ragazzo si può frapporre tra noi e la vittoria, soprattutto Aiden Scott!"

Detto ciò me ne andai, lasciando Jess sola con Jake nella speranza che lei riuscisse a farlo ragionare.

BrotherhoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora