-Ma perché stiamo andando a prendere un gelato in inverno?-
-Perché io ho voglia di gelato- dissi cercando una gelateria.
-Ma secondo te, alla viglia di Natale in inverno è aperta???- disse Levi abbassando la radio.
-Noo..volevo sentire..-
-Seriamente?..sto qua sta parlando delle indagini su Elvira,non c'è niente di nuovo per noi-
-Voglio sentire lo stesso cosa dicono- dissi facendo un finto broncio.
Levi sbuffò, per poi alzare il volume.
-'Ancora non si sa molto sulla misteriosa morte della giovane Elvira..gli agenti hanno rivelato che potrebbe essere stata una rapina che è finita purtroppo in omicidio..se ci saranno altre novità vi informeremo all'istante.
Ma intanto,passiamo a qualcos'altro per i nostri ascoltatori, ecco qui "Stay with me" di Sam Smith!'-
Partì la canzone, e sia io che Levi ci guardammo un po' straniti..
-Hai sentito?- chiesi mentre abbassavo un poco la canzone.
-Si...non mi ricordavo che quel cantante avesse i tuo stesso cognome!-
-Non è quello il punto Levi-
-Si lo so, ho sentito anch'io cosa ha detto..tutti hanno escluso subito l'opzione della rapina, poi tutte le cose di Elvira erano lì..la borsa,il telefono,portafogli tutto! Mancava solo l'intimo.
Chi cavolo ha messo questa falsa voce in giro??- si chiese mentre guardava il cellulare.
-Non so..questo vuol dire che dovremmo chiedere spiegazioni alla centrale-
-Già..poi ci avevano detto specificamente che non dovevamo rivelare informazioni o dubbi hai Media..-
-Hai ragione Levi..neanche io ricordavo che questo cantante aveva il mio cognome..- dissi scherzando.
-Ma dai! Stavamo parlando di una cosa seria- si mise leggermente a ridere.
-Avevi iniziato tu-Finalmente trovammo una gelateria aperta!
In effetti, aveva ragione Levi..le gelaterie in inverno e sopratutto alla vigilia di Natale non sono quasi mai aperte..
Parcheggiai, e spensi il motore della macchina -Su Levi! È il momento del gelato!- dissi slacciandomi la cintura.
-Come hai fatto a trovare una gelateria aperta...io bho..-
Entrammo, e c'era un uomo che guardava il giornale dietro al bancone.
-Salve!- dissi chiudendo la porta.
L'uomo abbassò il giornale e lo mise via -Salve signori, cosa vi faccio?-
-Io un cono con cioccolato e stracciatella- disse Levi mettendosi in punta di piedi per vedere i gusti di gelato.
-D'accordo,lei intanto?-
-Io vorrei..un cono fragola e limone-
-Va benissimo- disse mentre porgeva a Levi il suo gelato.
-Grazie-
-Ora arriva anche il suo signore-
Mi girai verso di Levi, e vidi le sue labbra sporche di cioccolato.
-Ecco a lei- Disse il gelataio dandomi il gelato.
-Grazie mille, quant'è?- chiesi avvicinandomi alla cassa.
- 4€ - disse mentre faceva lo scontrino.
Gli misi i soldi sul bancone mentre mangiavo il mio gelato -ecco a lei, arrivederci- dissi mentre aprivo la porta.
Ci mettemmo di nuovo in macchina per mangiare il gelato -Sei tutto sporco Levi- dissi indicando le sue labbra.
Al che, vidi la lingua di Levi che passava sulle sue labbra per prendere i residui del gelato.
-Aww..sembri un gatto che si lecca i baffi-
-Non è vero- disse lui mentre riprendeva a leccare il gelato.
Iniziai a mangiarlo anch'io..devo dire che era propio buono.
-Che mostro!- disse mentre vedeva che mordevo il gelato.
-Che c'è?- chiesi.
-Come fai a mordere il gelato?!-
-Perché non ho i denti sensibili..-
-Madonna..-
-Perché? Tu hai denti sensibili?- chiesi curioso.
-Si, anche molto-
All'improvviso mi venne i mente di fare questa domanda a caso: -Mi fai assaggiare i tuoi gusti? Non li ho mai presi quelli-
Vidi Levi socchiudere gli occhi, per poi allungare il suo gelato verso di me -Basta che non lo mordi-
E cosa feci io? Esattamente! Lo morsi.
-Tu..sei una bestia di Satana-
-Sai che è buono? La prossima volta lo predo così!-
-Lo so che è buono..se l'ho preso c'è un motivo-
-Vuoi assaggiare il mio?- chiesi.
-Solo quello alla fragola..il limone non mi piace-
-Va bene- dissi dandogli il mio gelato.
-È buono- disse assaggiandolo..lui ne prese veramente poco, mentre io quando avevo assaggiato sul suo gliene avevo staccato metà.
Dopo aver finito quel buonissimo gelato decidemmo di tornare finalmente a "casa".
Era già tardino..e vidi che Levi stava iniziando a sentire molto freddo..quindi era meglio muoverci.
Anche se avevo acceso il riscaldamento in macchina lui continuava a gelare.
Infatti alcune volte sentivo i suoi denti sbattere uno contro l'altro.
La cosa che mi faceva sorridere è che era incappottato a strati e sentiva lo stesso freddo,mentre io con un giubbotto è una sciarpa stavo perfettamente.
-Sei un po' freddoloso eh?-
-S-Si!- disse mentre i suoi denti risbattevano a causa del freddo.
-Certo che la temperatura si è abbassata di colpo..chissà domani che freddo che farà-
-Spero non come ora-
Mi tolsi la sciarpa facendo attenzione a non togliere lo sguardo dalla strada -Tieni mentiti questa-
Vidi con la coda dell'occhio che se la mise..con quelle due sciarpe sul collo devo ammettere che era adorabile, e divertente.
-Grazie- disse sistemandosela.
-Dai, siamo quasi arrivati..poi potrai buttarti dentro alle coperte-
-Non vedo l'ora..-Dopo esser scesi dall'auto ci incamminammo verso la nostra stanza d'hotel.
-Ma perché io mi perdo sempre!?- dissi cercando il corridoio giusto.
-Di qua Erwin- disse il mio partner facendomi segno di seguirlo.
Dopo aver trovato la stanza la aprimmo e Levi di fiondò subito in camera da letto.
-Notte Levi- dissi andando in cucina per versarmi dell'acqua.
Presi un bicchiere e la bottiglietta..intanto che versavo il liquido cristallino nel bicchiere pensavo a cosa potevo organizzare per Levi..
Festa a sorpresa? No,troppo scontato..
Cena fuori? No, l'ho portato oggi..
In giro per negozi? No,Lui lo odia..
Festeggiare in casa? Forse..
Per ora è l'unica cosa che mi viene in mente, se domani mi viene qualcosa di meglio vedrò cosa fare.
Ora passiamo alla prossima domanda.
Che cosa gli regalo?
Io lo conosco pochissimo...non so cosa prendergli.
Ho notato che gli piace un sacco il tè..
Potrei prenderglielo? Forse..
Gli prendo una giacca o maglietta? Non so la sua taglia..immagino che siano quelle per bambini.
Per ora ho zero idee..
Meglio pensarci domani, però devo prendere il regalo mentre lui dorme.. se no si accorge che cosa gli ho preso.
-Erwinnn- sentì il mio nome provenire dalla camera da letto.
Mi avvicinai alla porta per vedere che cosa volesse Levi.
-Dimmi?- Lo vidi sbucare da dietro alla porta con un pacchetto in mano.
-È mezzanotte! Quindi Natale!- disse porgendomi il pacchetto colorato e legato con un fiocco verde.
-Ma..ma quando l'hai preso??- dissi posandolo sul letto mentre aspettavo una sua risposta.
-Ho i miei metodi..su,apri-
Iniziai a slegare l'enorme fiocco, per poi stappare la carta da regalo.
Vidi una scatola nera con sopra scritto 'coveri collection'
-Che cos'è??- dissi togliendo la parte superiore della scatola.
C'era una cravatta di tinta blu scura, era bellissima! era fatta con un materiale morbidissimo!
-Ma è stupenda!- dissi alzando la testa per guardalo.
-Ti piace davvero?- disse mettendo le braccia dietro la schiena.
-Si! Ma dove l'hai trovata?- chiesi alzandomi.
-Diciamo che quando ho messo i tuoi vestiti dalla valigia all'armadio ho notato che sei un drogato di cravatte,e accanto all'hotel c'era proprio un negozio che vendeva cravatte e cinture,ho deciso di prendertene una blu visto che le avevi di tutti i colori tranne di questa- disse indicando il mio regalo.
Lo bracciai fortissimo -Grazie Levi-
Certo che aveva una buona memoria per ricordarsi di che colori avevo le mie cravatte..
-Domani mattina ti faccio trovare un regalo stupendo!- dissi lasciandolo andare.
-Oh no..niente regali..non lo voglio festeggiare-
-Ma è anche Natale, e tu mi hai fatto un bellissimo regalo-
-Io non voglio niente Erwin, mi basta sapere che ti è piaciuto il mio regalo..tutto qui- disse andando in bagno.
-D'accordo..- dissi guardandolo attraversare la porta..
TANTO GLIELO PRENDO LO STESSO
STAI LEGGENDO
Il duo perfetto
ActionErwin stava bevendo il suo solito caffè con una goccia di latte,guardando con attenzione i nuovi casi da risolvere. Quando si aprì la porta. ♡R18♡ /trigger warning\ [Premessa: ci sono degli errori di ortografia e grammatica..ma sono troppo pigra per...