14~Una telefonata

152 19 12
                                    

-Cavolo,non mi aspettavo che fosse così buono!-
-Già,finalmente ho avuto la possibilità di provarlo-
Meno male a Levi è piaciuto il mio regalo!
Devo ammettere che quella strana ragazza mi ha aiutato molto.
-Alla fine hai accetto il mio regalo- dissi posando la tazza sul tavolo.
-In effetti,avevo detto che non ne volevo ma alla fine l'ho preso...hai preso il mio punto debole, non dico mai di no a del tè- meno male ho pensato al regalo giusto..
Intanto che Levi stava finendo di bere il suo tè, si sentì dalla stanza da letto una suoneria di un telefono.

-Parla, la gente purtroppo parla...
Non sa di che cosa parla...
Tu portami dove sto a galla
Che qui mi manca l'aria..
Parla, la gente purtroppo parla
Non sa di che cosa parla,
Tu portami dove sto a galla
Che qui mi manca l'aria
Parla, la gente purtroppo parla
Non sa di che cazzo parla
Tu portami dove sto a galla
Che qui mi manca l'aria..- iniziai a canticchiare la suoneria di quel telefono.
Levi si alzò dalla sedia -Basta canticchiare-
-Era bella..- a me piace quella canzone dei Maneskin..
Sinceramente non mi sorpendo che Levi ascolti quel tipo di musica..
Anzi,ce lo vedevo tantissimo!
Purtroppo la canzone si interrompé.
E sentì la voce di Levi rispondere alla chiamata.
Visto che io non mi faccio i fatti suoi, decisi di non ascoltarlo...
E neanche cinque minuti che ero già vicino alla porta chiusa per origliare...
È un mio difetto,sono troppo curioso! Devo per forza sapere tutto di una persona che conosco..

La sua voce la sentivo molto piano,era come se non volesse farsi sentire.
Aguzzai di più il mio udito per sentire meglio:
-Grazie..si,io sto bene tu invece?...quindi alla fine te le hanno prescritte?...va bene,se ti fanno stare tranquilla..- Non sto capendo niente di quello che sta dicendo.

Sento che dice delle cose al femminile,quindi sta parlando con una ragazza..ma chi?

-Si, mi hanno già dato un caso...no,non sono da solo..sono con un'altra persona..- Ok,ora sta parlando di me.
-Si è un uomo...non te lo dico come si chiama,che poi inizi come tuo solito..
Devi andare?...va bene..ciao mamma..ciao- Mamma??
Bhe si,in effetti aveva detto che era sigle,non potevo aspettarmi che parlava con la sua fidanzata.
Prima di fare una figura di merda,decisi di ritornare al tavolo.

-Rieccomi- disse Levi avvicinandosi al tavolo per prendere le due tazze.
-Con chi eri al telefono?- e io che lo chiedo pure..
-Mia madre,mi ha fatto gli auguri-
-Che tenerezza..gli mancherai sicuramente ora che non sei a casa tua-
-No in realtà lei mi chiama solo..non mi fa visita- disse mentre apriva l'acqua del lavandino per lavare le tazzine sporche.
-Ah..io pensavo che abitava li vicino,vista che l'altra volta mi hai detto che abiti affianco alla amica di tua madre-
-Si,una volta si..poi quando sono diventato maggiorenne mia madre se ne è andata- No,aspetta..che cosa?? Cioè,lascia un ragazzo appena diventato maggiorenne e se ne va??

Il duo perfettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora