-Sono stanchissimo!- Levi si buttò sul letto.
-Oggi è stata una giornata lunghissima- dissi intanto che mi toglievo la cravatta e guardavo il mio partner entrare sotto le coperte.
-Oggi non leggi?- chiesi.
-No,voglio solo dormire-
-Peccato,io volevo leggere qualcosa con te vicino-
Levi si tolse la coperta e si alzò per poi aprire un cassetto.
-Tieni- mi disse passandomi il suo libro.
-Come mai?-
-Non volevi leggere? Ti sei divorato in una notte tutto il tuo libro,ti do il mio-
Lo presi e guardai subito la copertina:
"La mappa del tempo di Félix J. Palma"
Già dal titolo sembra molto interessante!
-Cavolo! È un mattone..grazie!- dissi facendo dondolare il libro tra il palmo della mia mano.
-Tieni anche un'altro segnalibro,non togliere quello che ho messo io- mi passò anche un piccolo segnalibro di una volpe albina fatto interamente di carta.
-L'hai fatto tu questo origami??- chiesi curioso.
-Si,ci metti trenta secondi a farlo.. è molto comodo sai?- disse ritonandosene tra le coperte.
-Io faccio schifo negli origami,mi devi insegnare-
-Anch'io faccio un po' schifo..ma devi piegare la carta soltanto quattro volte,non ci vuole un genio-
-Di cosa parla questo libro?- chiesi andando dalla parte sinistra del letto.
-Guarda il titolo,capisci cosa dice,e poi leggilo..io non ti dico niente- Si girò dandomi le spalle.
Grazie eh?..almeno un accenno di trama poteva dirmela.Quando mi sedetti sul letto,aprì il libro e cavolo!
Quanta cazzo di carta è stata sprecata?! Ci sono letteralmente 5 pagine letteralmente tutte bianche o con una sola micro scritta in alto...adesso mi devono spiegare a cosa servono tutte ste pagine vuolte!
Lo sfogliai un poco senza ancora andare a leggerlo, e vidi dov'era il segnalibro di Levi:
Pagina 87 capitolo 6. Mi misi a leggere subito le prime righe che erano scritte in quella pagina:
Con la canna del revolver che gli premeva alla base della mandibola e il dito pronto sulla curvatura del mento.
Bhe,storie proprio gioiose...
Ritornai alla prima pagina di quel libro,e anche lì,c'era scritta una cosa del genere..
Sono felice si sapere che Levi legge cose molto allegre.
Chiusi il libro deciso a leggerlo domani e mi misi comodo pronto a dormire.
E come capita sempre a tutti,non riesci mai a dormire per colpa di quei maledetti pensieri!
Inizi a pensare di tutto!
"Al perché molti scrivono sempre:e i due si addormentarono tra le braccia di Morfeo.?"
Il che fa ridere pensare che molti pensano al morfeo di Matrix e non sanno che esiste il Dio dei sogni Morfeo della mitologia greca..;"A come fa Levi a dormire così velocemente?";
"Sul perché gli idioti li becco tutti io.";
"E perché quella donna sposata mi fa il filo manco con la canna da pesca.";
Ma il pensiero più grande va ovviamente a quel momento nel camerino..
Ammetto che è stata un po' una figura di merda,ma ammetto anche che non mi è dispiaciuto.
Mo,non facciamo tutta l'erba un fascio,solo perché non mi è dispiaciuto vedere Levi in quel momento non vuol dire un bel niente.
Molte volte ho visto Mike senza maglietta e non mi è dispiaciuto,perché quando è vero,è vero..era un bell'uomo.
E anche Levi è un bel ragazzo.
Ma fine.Intanto che pensavo a tutte ste cose sentì la mano di Levi sulla mia spalla.
Mi girai per guardare,e vidi il mio partner dormire beatamente a pancia in giù con una mano sulla mia spalla e con l'altra mano sui suoi capelli.
Solo lui sa come fa a stare comodo in quelle posizioni.
Una volta,quando mi sono svegliato per andare in bagno l'ho visto in una posizione stranissima! Era a pancia in giù con la faccia sotto al cuscino e sotto al petto aveva il braccio destro, e sulla schiena aveva il sinistro!..sembrava che stava facendo tipo un saluto militare!
Era molto divertente da vedere.
Comunque,da come si muove Levi intanto che dorme, si capisce che non è abituato a condividere il letto con un'altra persona..si prende tutto lo spazio con braccia e gambe e si prende tutta la coperta,per non parlare che si gira continuamente!
-La smetti?- Sentì la voce di Levi.
-Mh?-
-Già è inquietante che parli da solo a quest'ora..poi se ci aggiungi che parli di me..- disse alzandosi con i gomiti per guardarmi.
Avevo seriamente parlato ad alta voce e non me ne ero accorto?..
-Q-quanto hai sentito?- chiesi sperando che non aveva sentito tantissimo.
-Da:"Saluto militare" veramente,eri zitto e all'improvviso hai detto "Saluto militare" e hai continuato a parlare-
-Davvero??!- ma come cavolo è possibile?..
-Si..e comunque puoi anche dirmelo che ti do fastidio mentre dormo- disse incrociando le braccia.
-N-NO assolutamente no! Era solo un osservazione,non mi dai nessun fastidio!-
-Se vuoi vado a dormire sul divano..- indicò con il pollice l'altra stanza.
-No no..resta pure qui,tranquillo- dissi intanto che muovevo le mani come un pazzo per fargli capire che non volevo che se ne andasse.
-D'accordo..notte Erwin- disse rimettendosi la coperta sulle braccia.
-Notte-
Questa si che era una figura di merda.
Adesso mi chiedo come cavolo ho fatto a non accorgermi che stavo parlando ad alta voce!
Mha..sta cosa non ha minimamente senso.Provai per tutta la notte a dormire,ma fallendo miseramente.
Mi giravo e mi rigiravo per provare a prendere sonno.
Domani avrò le occhiaie come Levi, questo è certo..Dopo un paio d'ore a guardare il soffitto mi alzai scocciato dal letto per bere qualcosa o per fare qualcos'altro.
Andai in cucina e presi uno o due bicchieri d'acqua e mi misi a guardare fuori dalla finestra,all'improvviso sentì un tintinnio che proveniva dall'altra stanza.
Curioso,andai a vedere cos'era quel rumore ed entrando nella stanza da letto,vidi il telefono di Levi che si era appena spento...
Anche se sapevo che non ci si fanno gli affari degli altri, presi lo stesso il telefono e lo portai nella stanza accanto.
Mi sedetti sul divano e lo accesi:
Vidi l'ora segnata sullo schermo: 3:45
La schermata di blocco aveva come sfondo una foto molto bella!
Si vedeva questo enorme tavolo con la tovaglia rossa con dietro un albero di Natale e attorno a questo tavolo c'erano delle persone; Una donna con i capelli neri e molto lunghi identica a Levi,sicuramente la madre..
Poi un uomo con capelli neri leggermente lunghi e un po' di barbetta.
Infine un uomo anziano con anche lui dei lunghi capelli e una barba folta, sicuramente questo era il nonno,perché ha i capelli tutti grigi e moltissime rughe..
Però devo dire che mi ricorda molto di faccia Levi..si assomigliano un po' tutti.
Intanto che guardavo meglio lo sfondo,vidi che in un angolo della foto c'era un bambino con i capelli corti neri che giocava con un piccolo gattino grigio.
Vedendo quel bambino che senza dubbio era Levi,sorridi leggermente e mi uscì dalle labbra un:-Adorabile..-
Al che, feci scorrere il dito verso l'alto e si sbloccò il telefono..rimasi un po' stranito al pensare che Levi non aveva una password,ma ok.
E appena il telefono si sbloccò,vidi l'altro sfondo di quel telefono.
Lo sfondo era bellissimo! C'era la madre di Levi che lo abbracciava intanto che sorridevano tutti e due! E sopratutto Levi aveva in mano lo stesso gatto che era nella prima foto,ma questa volta sia Levi che il gatto erano molto più grandi.
Veramente molto dolci!
Ammetto di essere MOLTO curioso di vedere le foto che sono nella sua galleria..
Ma decisi di vedere che cos'era quella notifica che avevo sentito prima, e infatti vidi un messaggio su WhatsApp di un certo "Kenny":
"Ciao nanettino! Ho saputo che adesso sei uno sbirro eh? non vedo l'ora di venire il prossimo mese e vedere come fai il tuo lavoro! Dormi bene nanetto!"
Questo Kenny è proprio strano, scrivergli alle tre di notte è insolito..ma,mi ha fatto ridere come lo ha chiamato,"Nanetto" o anche "Nanettino"! Dei soprannomi veramente simpatici.
Devo dire che ero tentato anche di leggere le conversazioni passate che ha avuto Levi con questo,ma mi sentivo già troppo in colpa per avergli preso il telefono..quindi decisi di non farlo.
Che poi,all'inizio mi sembrava l'uomo che era nella foto di prima,ma dall'immagine profilo non è lui..è un uomo con il caschetto e i capelli color nocciola chiarissimo,quasi grigi e con occhi azzurri..
Intanto che pensavo a chi fosse l'uomo che gli ha mandato il messaggio,decisi di spegnere il telefono che apparteneva a Levi e riportarglielo sopra al comodino.
Meglio metterlgielo al suo posto prima che se ne accorga..
STAI LEGGENDO
Il duo perfetto
ActionErwin stava bevendo il suo solito caffè con una goccia di latte,guardando con attenzione i nuovi casi da risolvere. Quando si aprì la porta. ♡R18♡ /trigger warning\ [Premessa: ci sono degli errori di ortografia e grammatica..ma sono troppo pigra per...