Tre settimana prima.
-Come mi hai trovata?-, gli chiesi massaggiandomi le tempie ancora doloranti.
-Ross adora parlare se sotto pressione-.
Mi sforzai di sorridere.
-Bugiardo-.
Abbandonai la testa contro il sedile.
Avevo ancora i postumi della tortura.Mi guardò un secondo prima di accostare.
-Va meglio?-.
Chiusi gli occhi occhi per poi riaprirli per incrociare i suoi cristallini. Era preoccupato. Ma non riuscivo a mentirgli. Non percepivo quasi più il mio corpo, ero come bloccata. Il sedativo iniziava a progredire. Fra non molto, non sarei più riuscita a rimanere vigile nonostante lottassi per restarci.
Che cosa mi avrebbe fatto se Bucky non mi avesse trovata?
-Io...-, deglutii a fatica, -Io non riesco a...-.
Lo vidi allungare una mano verso di me, perché la prendessi.
Sbuffai appena.
-Non posso muovere il mio corpo-.
Si raggelò.
Riprese a guidare, velocemente questa volta.
Poi, dopo un tempo che non seppi quantificare, parcheggiò.
Scese, fece il giro dell'abitacolo, aprì lo sportello e mi prese con dolcezza in braccio.
Entrò in un palazzo completamente vuoto, salimmo le scale ed entrammo in un appartamento.
Mi adagiò su un letto, lentamente.
-Starai bene. L'effetto finirà fra qualche ora-.
Oh magari stavo morendo.
Richiuse la porta, almeno così dal rumore che avevo sentito.
Gli davo spalle.
Lo sentii avvicinarsi, salire sul letto e stendersi al mio fianco. Mi prese fra le sue braccia, mi volse e mi strinse a se. Ora potevo sentire il suo cuore battere, avevo l'orecchio proprio sul suo petto.
-E no, non stai morendo. È un sedativo creato per la manipolazione. Se non ti avessi trovata, saresti diventata una loro schiava come l'ero io-.
-Grazie-.
E mentre mi carezzava la schiena, sentendomi al sicuro, mi addormentai.
-Ci stanno ancora cercando. Non si fanno vedere ma lo so-.
Ascoltai Bucky sapendo che aveva ragione.
Non era più L'HYDRA a darci la caccia ma il governo stesso.Avvicinarmi a Stark mi era impossibile.
Era tutto sorvegliato.
Mi cercavano, non per portarmi a casa ma per processarmi... ai loro occhi ero una traditrice.
STAI LEGGENDO
Faith
Fanfiction~CONCLUSA~. FanFiction Marvel. Parte da Avengers sino a The Falcon and The Winter Soldier.