In questo momento mi trovo in una sala gigantesca aspettando il re. Dopo qualche minuto si aprono due portoni mostrando una figura molto conosciuta, il re in persona. Mi inchino davanti a lui.
"Sta tranquilla non c'è bisogno di così tanta formalità",
dice con tono imbarazzato ma anche gentile... Strano, avrei giurato che non fosse una persona così gentile... Meglio tenere la guardia alta non si sa mai... si sa che i nobili sono meschini e disonesti, non mi fido di lui.
"Mi avete chiamato, cosa posso fare per voi?",
dico alzandomi.
"L-Le dispiace se parliamo nel mio studio?"
"D'accordo".
Entriamo nel suo studio, mi fa sedere su una sedia davanti la sua scrivania, per poi iniziare a parlare.
"Spero che il viaggio sia stato di suo piacimento"
Oh no stia tranquillo... alla fine i suoi seguaci hanno quasi ucciso la mia famiglia, ma non è niente di che. Purtroppo invece di dire ciò che pensavo, rispondo andando dritta al punto.
"Non si preoccupi, però vorrei sapere perché mi ha chiamata".
Il re fa un sospiro,
"Tu sai che il nostro regno è in conflitto con quello di Shila giusto?"
"Si vostra maestà, ma non riesco ancora a capire"
"Adesso arrivo al punto. Vorrei che lei scortasse mio figlio al regno di Shila, per un matrimonio combinato che unirà mio figlio con la principessa, così che nei due regni ci possa essere la pace".
"Mi scusi se glielo chiedo ma... perché lo chiede proprio a me? Non potrebbe mandare dei suoi soldati?" chiedo incuriosita.
"T/n, credo tu già sappia che io so cosa tu sia realmente".
Cerco di convincerlo dicendogli che non so di che cosa lui stia parlando, ma niente.
"T/n, devi stare tranquilla non ti farò del male né a te, né alla tua famiglia."
Dice guardandomi con uno sguardo molto gentile e rassicurante, non credevo potesse essere così gentile... Magari è davvero buono... Dopo qualche minuto ricomincia a parlare.
"In più potrei darti una ricompensa molto generosa... Ti prego".
Ci penso un momento. In effetti in questo ultimo periodo, io e la mia famiglia stiamo avendo difficoltà per la gestione della locanda...
"D'accordo, accetto la sua proposta... però voglio che la mia famiglia sia al sicuro"
"Di che cosa stai parlando?"
risponde confuso il re.
"Lo sa anche lei che la nostra razza è molto rara da trovare, e quando viene trovata viene uccisa, maltrattata o resa schiava. Quindi voglio che la mia famiglia non rischi pericoli da nessuna parte, né nel nostro villaggio né in altri".
Il re si alza dalla sedia della sua scrivania e mi porge la mano.
"Allora abbiamo un accordo",
gli afferro la mano
"Si".
Mentre sto per uscire dal suo ufficio mi fermo.
"C'è qualcosa che non va?"
"Vorrei chiederle un' ultima cosa se posso"
"Certo dimmi pure".
Mi giro e mi avvicino di nuovo alla sua scrivania.
"Perché ha voluto dare a me un incarico così importante? Cioè si quelli della nostra specie sono molto forti, ma il principe sarebbe molto più al sicuro se venisse accompagnato da una truppa, o mi sbaglio?".
Il re mi guarda per qualche minuto, per poi cominciare a rispondere alla domanda.
"Vedi, devi sapere che alcuni cittadini del regno di Shila e del nostro, non vogliono che i due regni si uniscano. Allora ho deciso di chiedere a te di accompagnarlo per il bosco cercando di essere più nascosti possibili. Una truppa darebbe troppo nell'occhio, e neanche la guardia più forte del mio esercito riuscirebbe a proteggere mio figlio. È per questo che l'ho chiesto a te".
"D'accordo grazie per l'informazione, arrivederci."
"Arrivederci... e.... grazie, grazie mille". Dice il re inchinandosi, e così me ne vado dal suo studio. Sarà un luuuuuungo viaggio...
-Angolo me-
Ohayoooooo, il capitolo è un pò più lungo ma... spero vi piaccia. Detto questo ci vediamo al prossimo capitoloooooo. Ciauuuuuuuuuu <3 <3
STAI LEGGENDO
Ciò che sono in realtà - Bakugou x Reader
RomansaTrama: Un giorno T/n tornando da un allenamento scopre che dovrà incontrare una persona molto importante per il regno, e che dovrà fagli anche un favore... Chi è questa persona sconosciuta? E che favore dovrà mai fargli ? beh leggetelo per scoprirlo...