chapter 9 - Kids

845 60 19
                                    

Eren aveva provato ad avere grande pazienza, ma non appena sentì un pianto provenire dal retro si pentì di essersi fermato con tutto se stesso.
Odiava quelli dell'asilo, ma i bebè erano un puro incubo.
-Il piccolo si è svegliato.- Hikaru sembrava davvero esausto.
Certo che questi due lavorano sodo, pensò.
Il giapponese si recò a prendere il piccolo, tornando poco dopo con un mostriciattolo in lacrime.
Sinceramente, Eren stava rivalutando i bambini più grandi. Dopotutto non erano male, in confronto a quel coso.
-Hikaa.- una bimba chiamò il ragazzo, che dovette lasciare il piccolo a Levi, che tentava di calmarlo.
Eren si mise in piedi -Credo che sia ora che io vada.-
Oh no, non avrebbe sopportato altro.
-Oh, okay.- Levi lo guardò appena, distratto subito da un cellulare che squillava.
-Levi, il telefono.-
-L'ho sentito.- Levi guardò un attimo in giro e poi Eren -Siediti.-
-Eh?-
-La poltrona. Siediti.- si avvicinò, facendolo indietreggiare e sedere.
-Tienilo.-
-Neanche morto.-
-È un bambino, non un alieno.-
-Meglio gli alieni.-
Glielo mise tra le braccia -Torno subito. Non morirai.-
Eren lo maledì in lingua madre, ovvero tedesco, nella sua testa.
Spontaneamente prese a cullare il bambino per farlo calmare, sussurrando degli "shh" ogni tanto.
Miracolosamente, stava funzionando.
Il castano si ritrovò a guardarlo quasi incantato. Era così piccolo, che se ne stava comodo sul suo petto.
Vide una bimba avvicinarsi di soppiatto e poggiare le manine sulle sue ginocchia.
-È il tuo fratellino?- l'uomo le parlò piano. La piccola annuì sorridendo.
-È carino, non è vero?- la piccina sembrava totalmente innamorata del fratello.
Eren sorrise -Già.-

-Levi.- Hika se ne stava poggiato allo stipite della porta che dava sul retro, dove stava il corvino al momento.
-Eh.- lo raggiunse e si fermò a guardarlo.
-Ma dove l'hai trovato, quello lì?-
Levi seguì lo sguardo dell'amico, posando il proprio così su Eren.
-E a dire che i bambini non gli piacevano.- rimase piacevolmente sorpreso. Sorrise felice.
-E a te piace lui, eh?-
-Cosa? No. È un insegnante alla mia università.-
-Mhmm, studente e insegnante. Non sapevo ti piacessero queste porcherie.-
-Hika!- Levi richiamò l'amico arrossendo, facendolo ridere.
-Arian ha una brutta influenza su di te.-
-Orrenda, direi.- si allontanò ancora ridendo, tornando dai bambini.
Levi si avvicinò a Eren.
-Tesoro, vai da Hika. Mh?- accarezzò la testa della piccola, che subito gli sorrise e annuì, raggiungendo gli altri.
-Si è calmato con te. E chi l'avrebbe detto, mister "odio i marmocchi"?- il ragazzo si sedette su un bracciolo della poltrona.
-Quella era un'imitazione della mia voce?-
-Sì.-
-Beh, faceva pena.-
-Ma stai zitto.-
L'uomo se ne stava a guardare il bambino che giocava con le sue dita.
-Si chiama Alfie. Sua sorella Amelia.-
-Alfie significa saggio e intelligente.-
-Te ne intendi anche di nomi?- Levi guardò ridacchiando Eren.
-Levi è un nome ebraico, giusto?-
-Sì, ma piaceva solamente a mia madre. Non ha nulla a che vedere con le mie origini.-
-È un bel nome.- Eren lo guardò.
Restarono in silenzio a guardarsi.


autrice
Lo so che mi odiate perché finisco i capitoli in suspence.
E comunque sono adorabili, aiuto.

Bye Bibis ✨💜

𝒷𝑒 𝒶𝓁𝓇𝒾𝑔𝒽𝓉Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora