Ehi! Ci ritroviamo a quanto pare... ☺️
Questa storia sarà in 3 parti.. un po' lunga per gli standard della raccolta, ma è uscita così.. pubblicherò un capitolo al giorno per tutto il weekend.
Buona lettura!
*****Martino chiude la porta e appoggia le pizze sul tavolo.
Deve risciacquare due bicchieri e delle posate che aveva appena scartato dallo scatolone.. gli ci vorranno settimane prima di riuscire a mettere tutto in ordine..
Apre due birre e si siede a mangiare con Giò. Deve ammettere che il suo aiuto era stato davvero prezioso in quei giorni di trasloco..
"Beh..cheers allora, ad una nuova era.." dice Giovanni alzando la bottiglia con un sorriso.
"Eh..speriamo.." risponde lui sommessamente.
"Mamma mia oh...un po' di entusiasmo! Non sei contento?"
Martino fa un mezzo sorriso.. in realtà si sentiva quasi impaurito da quel cambiamento radicale nella sua vita..
"Ma sì..spero solo che mia madre stia bene.."
Giovanni lo guarda di sottecchi..in realtà aveva già capito che Marti era spaventato, vivere da solo ed essere totalmente indipendente per lui probabilmente era più pesante di quanto non volesse dare a vedere..
"Sono sicuro che starà benissimo senza averti sempre tra i piedi Marti...""Vabbè oh..io vado allora. Ci vediamo sabato,ok?" Dice Giò prima di uscire da casa sua.
Martino richiude la porta alle sue spalle e rimane a guardare la sua nuova casa..
Sebbene avesse già 25 anni, era rimasto un po' stupito quando sua madre gli aveva proposto di cercare un'appartamento tutto per se.. avevano un bel rapporto, con gli anni era migliorato sempre di più, ma lei aveva bisogno dei suoi spazi quanto lui adesso.. aveva iniziato a frequentare seriamente un uomo divorziato, era una brava persona.. lo aveva conosciuto tempo fa e sua madre sembrava stare bene con lui.
Per quasi un anno avevano anche avuto un bel po' di privacy, perché Martino era spesso a dormire da Tommy che abitava già da solo.. ma da quando si erano lasciati, sua madre lo aveva effettivamente sempre tra i piedi.Inizia a sistemare un po' di vestiti nell'armadio, rimane fermo a guardare una maglietta celeste.. era un regalo di Tommy.. il suo pensiero riesce ancora a farlo un po' sorridere, nonostante tra di loro sia finita ormai da mesi.
La ripone nel cassetto in basso e va a dormire nel suo nuovo letto.Esce presto per andare a lavoro quella mattina e sta morendo di sonno... cambiare letto all'improvviso non gli aveva fatto chiudere occhio.
Preme il pulsante dell'ascensore che arriva quasi subito.. quello specchio sulla sinistra è davvero inquietante.. accentua le sue occhiaie e tutto il pallore donatogli gentilmente da una notte insonne..
Arrivato al quarto piano, l'ascensore si ferma per far entrare altre persone, Martino tiene la testa bassa sul telefono scorrendo distrattamente instagram.. entra solo un ragazzo, vede le sue scarpe bianche e i jeans slavati.. alza appena gli occhi e si sofferma sulla giacca in pelle vintage.
Beh..il ragazzo ha stile.. pensa tra se e se.Gira gli occhi verso lo specchio e quello che vede lo lascia quasi senza fiato.. il suo profilo è magnetico... tiene la testa alta, ha il collo lungo e le labbra piene. I capelli neri brizzolati sono spettinati ma a loro modo perfetti.. nota che ha gli occhi chiusi, sta respirando profondamente.. si distrae con il "ding" dell'ascensore che arriva al piano terra.. il ragazzo esce subito, dirigendosi veloce verso il portone.
Martino ci ha messo quasi una settimana a disfare tutti i suoi scatoloni e sistemarsi per bene nella nuova casa.. quel sabato mattina, aveva appuntamento con Giò e Luchino per andare all'ikea.. aveva bisogno di un comodino, pentole e stoviglie, tappeti per il bagno, un paio di sedie in più... un sacco di roba insomma. E da solo non ce l'avrebbe mai fatta.
Quando tornano pieni di scatole e borse, aspettano che l'ascensore arrivi per portare su tutto. Dietro di loro, nota il ragazzo moro che aveva incrociato qualche giorno prima..
Entrano tutti e tre, ma lui rimane a guardarli sorridendo..
"Entra pure..ci stiamo!" Dice Luchino schiacciandosi contro la parete..
Il ragazzo ride e fa un passo per mettersi in mezzo a loro, faccia a faccia con Martino.
STAI LEGGENDO
Incontriamoci mille volte
FanficUn album che si arricchirà di piccole e grandi storie AU, tutte dedicate al primo incontro tra Marti e Nico in tutti gli universi possibili. Perché il loro primo incontro, per me, è sempre qualcosa di unico e speciale. Li immagino conoscersi in cent...