Capitolo 1

2.9K 111 25
                                    



A: Derek Hale ()

Da: Lydia Martin ()

Oggetto: Invito

Ciao, Derek. Nonostante siano ormai cinque anni che non ci vediamo, ci tenevo ad inviarti questo invito. La tua e-mail l'abbiamo tirata fuori dalla bocca di Scott dopo non poche fatiche, dato che è l'unico ad avere ancora contatti con te. Non mi aspetto una risposta, ma sarebbe gradita.

Spero che tu stia bene. Un saluto, LM.

Allegato n.1:

~Lydia Martin e Stiles Stilinski sono lieti di invitarvi alla loro festa di fidanzamento che si terrà nella casa della famiglia Martin il giorno 26 Maggio~

L&S



Derek aveva ricevuto quell'invito due giorni prima, ma fino a quel momento non aveva ancora pensato di rispondere. Mancavano quattro giorni a quello indicato sull'invito e se l'era quasi dimenticato fino a quella mattina quando aveva ricevuto una chiamata da sua sorella Cora che gli aveva semplicemente chiesto "A che ora arrivi a Beacon Hills il ventisei?". Le aveva risposto con qualche ringhio dicendole che non aveva la minima intenzione di viaggiare per più di quattro ore per andare in un posto in cui non avrebbe voluto più mettere piede per stare insieme a persone di cui non aveva più notizie da anni. Cora aveva preso a parlare a raffica e tra un "Ma sarà divertente!", un "Sei sempre un asociale" e "Dai, Stiles è stato così gentile ad invitarci!", aveva chiuso la telefonata dopo averle detto chiaramente "Non ci voglio andare. Fattene una ragione".

Il fatto che sua sorella non avesse mollato la presa gli stava facendo sperimentare cosa significasse avere un mal di testa come ogni comune mortale. Erano passate dieci ore da quella telefonata e Derek aveva perso il conto dei messaggi che gli erano arrivati da parte di Cora. Uno comprendeva anche tutte le informazioni per un volo da New York per il ventisei mattina.

Forse era per l'insistenza di sua sorella o forse per la curiosità di sapere come era cambiato quel branco di ragazzini, che Derek si ritrovava ora, alle ventitré e cinquantasei, con le dita sulla tastiera del proprio PC per comporre un messaggio breve e chiaro.



A: Lydia Martin ()

Da: Derek Hale ()

Risposta a: "Invito"

Ci sarò.

DH

A quel punto, per Derek, era stato inevitabile anche rispondere all'ennesima telefonata.



~Chiamata da Cora a Derek

"Pront-"

"Finalmente rispondi! Stavo per darti per disperso. O morto. O morto e disperso! Cosa diavolo stavi facendo?!"

"Ho una vita"

"Si, certo, certo. Hai deciso? E hai deciso bene?"

"Si. Ho anche prenotato il volo. Arrivo intorno a mezzogiorno"

"Si! Io arrivo un'ora prima, ti aspetto all'aeroporto e poi prendiamo insieme il bus per Beacon Hills! Devo prenotare un hotel?"

"Ti fa schifo stare con me per una notte?"

Stop and reverse | SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora