Stiles, finito il discorso, si ritrovò sommerso dalle persone. Perse la conta delle pacche sulle spalle, degli abbracci e dei "mi dispiace". Forse non tutti avevano capito che non era affatto la vittima in quella situazione. Riuscì a liberarsi solo quando Isaac, con la scusa di abbracciarlo, se lo trascinò dietro, portandolo lontano dal Nemeton, di fianco un albero contro cui era poggiata Cora.
"Ehi, piccola Hale"
"Stiles, ti voglio bene, lo sai vero?"
Stiles annuì stranito, guardando però Isaac sorridente.
"Bene. Però Derek è mio fratello e tu fino a dieci minuti fa dovevi sposarti, non voglio che..."
"Cora, mi stai chiedendo di non far soffrire tuo fratello?"
Cora si staccò dall'Albero e gli si avvicinò, mettendogli le mani sui bicipiti.
"Lo so che è stato il primo a farne a te, ma..."
"È pur sempre tuo fratello, lo so. Sta tranquilla" le disse interrompendola e abbracciandola, per poi chiederle "Sapevi tutto anche tu?"
"No, Lydia si riferiva a Raven, io non avrei mantenuto il segreto"
. -------
Derek si sedette al tavolo su cui c'era il suo nome, insieme ai suoi beta. Dopo un po' furono raggiunti anche da Isaac e Cora, mentrei anche gli altri ospiti prendevano posto. Cercò Stiles con lo sguardo, ma non lo trovò, poco dopo arrivò la prima portata, ma nessuno al suo tavolo sembrava avere fame.
"Der" gli si rivolse Cora "stai agitando anche noi quattro, magari è in bagno"
"Nah" si intromise Isaac "Ecco gli sposi"
Derek si girò verso l'entrata del tendone giusto in tempo per vedere Stiles e Scott entrare a braccetto, diretti verso il tavolo centrale. Quando si sedettero, Scott cominciò ad agitare una mano salutando tutti, mentre Stiles guardò solo verso il suo tavolo, incontrando i suoi occhi, per poi abbassare lo sguardo. Derek sapeva che avrebbero dovuto parlare, e presto anche. Non si vedevano dalla loro chiacchierata ed ora era successo tutto quello. Non pensava che Stiles non fosse più arrabbiato, ma doveva provarci.
. ,-----
Stiles sarebbe voluto andare via subito dopo la lettura della lettera, ma Lydia l'aveva praticamente incastrato. Le aveva anche mandato un messaggio riempiendola di insulti, ma lei aveva risposto solo con "Fammi sapere se l'arrosto è davvero buono come diceva il cuoco". Non gliel'avrebbe detto, non era riuscito a mettere nulla sotto i denti e si sentiva troppi sguardi addosso. Per fortuna la maggior parte degli invitati colleghi del signor Martin se ne erano andati, non avrebbe sopportato anche tutti quegli sguardi di vecchi giudicanti.
Quando il secondo piatto fu portato via, ancora intatto, Stiles, sentÌ la musica diffondersi piano.
"Amico, devo lasciare un attimo la parte della tua sposa, vado a chiedere alla mia kitsune se le va di ballare. Sperando non mi schiacci i piedi"
Stiles sorrise verso suo fratello.
"Vai, sei stato una sposa fantastica!"
Quando Scott invitò Kira ed insieme raggiunsero la pista, Stiles si alzò cercando di non farsi vedere, ma non aveva considerato una persona.
"Figliolo, siediti"
Lo sceriffo l'aveva afferrato per un polso, indicando il posto libero al suo tavolo a cui erano rimasti solo lui e Melissa. Stiles accettò l'invito e aspettò che suo padre parlasse.
"Stai bene?"
"Si papà, tutto quello che ha scritto Lydia è vero, te l'ho detto"
"Non ho detto che non ti credo, ti ho fatto una domanda"
STAI LEGGENDO
Stop and reverse | Sterek
FanficDalla storia: Lydia Martin e Stiles Stilinski sono lieti di invitarvi alla loro festa di fidanzamento che si terrà nella casa della famiglia Martin il giorno 26 Maggio [Sterek-All the way.] [Parte Text!fic]