Capitolo 8

1.2K 90 2
                                    

Aveva davvero messo al tappeto Derek? Derek Hale? L'Alpha? Stiles nel suo cervello stava ballando la samba, ma, da persona matura e composta, in realtà si stava già rialzando per raggiungere Scott che gli stava rivolgendo uno dei suoi sorrisi. Non aveva guardato Derek e l'aveva lasciato da solo a rialzarsi.

"Scottie! Vedo che hai pochi graffi!"

Scott, con la maglietta fatta a brandelli, ma le ferite già rimarginate, gli aveva rivolto una matura linguaccia.

"Io almeno non sono finito col culo a terra per cinque volte, Stiles"

"Tu no, ma Isaac si"

Il biondo l'aveva guardato un po' male prima di rispondere.

"Non pensi che io l'abbia fatta vincere?"

"MAGARI UNA VOLTA, NON TUTTE!"

La voce di Cora, proveniente dalla cucina, aveva scatenato una risata generale, e il conseguente arrossarsi delle guance del biondo. Mentre stava ancora battendo una mano su una spalla di Scott ridendo, Stiles si sentì chiamare dall'interno della casa.

"Arrivo Lyds!"

"Ehi, dimmi"

Lydia era appoggiata ad un mobile della cucina, stava osservando Cora, Derek e Kira destreggiarsi tra i fornelli.

"Nulla, assaggia"

La ragazza gli aveva porto una specie di crackers con sopra qualcosa di bianco.

"Cosa sarebbe?"

"Crostino con un formaggio, ho sentito anch'io il tuo stomaco brontolare e, a meno che non siano segnali di una tua morte imminente, immagino tu abbia abbastanza fame"

Stiles aveva sorriso per poi afferrare il crostino e metterlo interamente in bocca.

"Cofe farefi senfa di fe"

Lydia a quel punto si era staccata da mobile e gli aveva stampato un bacio a labbra chiuse su una guancia, prima di dirigersi di nuovo verso l'esterno.

"Non resisteresti un giorno, Stilinski!"

Stiles stava per raggiungerla, quando si sentì afferrare un braccio. Si girò e Kira lo stava guardando con i suoi occhietti a mandorla. Stava per chiedergli qualcosa, Stiles la conosceva.

"Spara, kitsune"

"Vedi...dovrei finire di preparare questo arrosto, ma Scott era un pochino ammaccato e-"

"Vai, vai, ci pensa Stiles. Cura il lupacchiotto"

Così si era sbracciato le maniche, pur non avendo le maniche lunghe e aveva esclamato.

"Su! Al lavoro fratelli Hale! Cora, cosa faccio?"

"Kira stava tagliando le verdure, puoi cominciare da lì e aggiungerle alla carne che sta preparando Derek"

"Oooookay!"

Cora aveva fatto per parlare, poi però era arrossita e aveva boccheggiato un paio di volte. Alla fine aveva raddrizzato le spalle e gli si era rivolta.

"E comunque Isaac non mi ha fatta vincere, che sia chiaro!"

Stiles aveva sorriso intenerito e le aveva amichevolmente schiaffeggiato un braccio.

"Lo so che hai tanta forza lupesca qui dentro, tranquilla, non gli ho creduto nemmeno un po'"

Poi Stiles si era girato verso Derek e prima di avere il tempo di sconvolgersi perché lui stava rivolgendo un sorriso a sua sorella, aveva rischiato sicuramente un infarto per il gesto che l'aveva seguito. Ancora con le mani impegnate a preparare il pranzo, si era sporto verso di lei baciandole teneramente i capelli. Derek Hale aveva appena baciato teneramente.

Stop and reverse | SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora