Capitolo 22

1.1K 99 11
                                    

[Si mise al suo posto, di fronte al centro della navata e si concesse di guardare un solo invitato. Appena sentì la mano di Scott sul braccio sinistro, prese coraggio e iniziò a parlare.]

"Buongiorno a tutti, sono felice che siate qui e vi ringrazio di cuore. Vi starate chiedendo perché sto facendo un discorso prima della cerimonia, ma...credo sia decisamente necessario. Per farvi capire tutto meglio, ho qualcosa da leggervi. Mettetevi comodi, non so quanto sia lungo, lo leggo per la prima volta con voi"

Stiles, dopo spiegato un foglio che teneva piegato nella tasca interna della giacca, cominciò a leggere.

Flashback. Sei giorni prima...

Stiles aveva appena finito di raccontare alla sua fidanzata tutto l'accaduto. Il suo racconto a Derek, la sua successiva quasi dichiarazione, non aveva saltato nemmeno un punto. Le aveva anche detto delle considerazioni di Scott, non voleva mentirle e Lydia era sempre stata l'unica a capirlo e, in tutta quella confusione, aveva bisogno di lei.

La ragazza lo guardò dall'altro lato del divano, poi si alzò e gli si sedette più vicino abbracciandolo forte. Stiles rimase abbastanza sorpreso dal gesto, si aspettava tutt'altro.

"Non...non sei arrabbiata?" riuscì a mormorare.

"No, Stiles" disse lei serena, "sono sollevata, felice, ma non arrabbiata"

Stiles si rabbuiò un po', spostandosi per guardarla meglio.

"Come fai a non essere arrabbiata? Un tipo si dichiara al tuo fidanzato, tale fidanzato ti confessa praticamente si essere in tilt, e tu sei felice?"

Il ragazzo disse quelle parole alzandosi dal divano, sciogliendo l'abbraccio, ma Lydia non sembrava essere stata smossa anzi, riprese a parlare serenamente.

"Ho delle cose da dirti, Stiles, siediti. Poi, se sarai ancora arrabbiato con me, almeno avrai una giustificazione, ma dubito che sarà così. Ti va di ascoltarmi?"

Ad un cenno di assenso di Stiles, riprese a parlare.

"Sappiamo entrambi quanto ci amiamo, quanto siamo legati e quanto siamo importanti l'uno per l'altra. Non ho dubbi su quello che provi per me, perché so per certo che è quello che provo io per te, ed è amore, certo, ma non quello che conduce ad un matrimonio"

"Lyd-"

"Lasciami finire. Ne abbiamo passate tante, ci siamo sostenuti a vicenda e abbiamo creduto nella nostra storia con ogni fibra del nostro corpo. Ci siamo amati in tanti modi, Stiles, prima come amici, poi come ancore, poi come amanti e anche come genitori. Avremmo cresciuto il nostro bimbo in una famiglia piena di amore, ne sono sicura e lo sei anche tu. Quando...quando il nostro bimbo è andato via, ci siamo amati come...non so trovare una parola adatta, ma è come se ci fossimo appoggiati l'una all'altro e non fossimo andati avanti. Per un po' ho pensato che saremmo tornati quelli di prima, ma poi ho realizzato che nemmeno quello andava più bene. Ci ho visti distrutti, varie volte, ma solo dopo quella perdita è come se fossi riuscita a vedere con chiarezza tutta la nostra storia. Sai perché? Perché l'idea di avere un bambino ti aveva fatto tornare ad essere quello di sempre. Ridevi, non riuscivi a stare zitto e fermo e...eri tu. Non ti vedevo da quattro anni, Stiles"

"Le persone crescono"

"Tutte balle. Tu eri ferito, distrutto, non cresciuto. Il giorno in cui ho deciso che non ti avrei sposato, ho invitato Derek alla cerimonia"

"EH?!"

"Shh. Non l'hai mai dimenticato, non lo farai mai e io dovevo provare a renderti felice, un'ultima volta, ultimo tentativo"

Stop and reverse | SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora