Due giorni dopo la conversazione con Scott, Stiles era al centro della propria camera, addosso un pantalone di una tuta che gli stava anche un po' largo, una t-shirt rosso scuro, e il cellulare in una mano. Stava giusto per chiamare Scott per chiedergli a che ora sarebbe passato a prenderlo, quando il suono di un messaggio lo fece sobbalzare.
(Ore 11:03) Ho già preso Lydia e Kira, comincia a scendere. SM
Scott era riuscito a convincere Derek dell'allenamento solo la sera prima. Aveva raccontato a Stiles che l'Alpha non si era mostrato per niente d'accordo dicendo che non vedeva alcuna necessità di farlo soprattutto perché lui e i suoi beta erano perfettamente allenati. Scott, che era andato alla villa con Liam, l'aveva convinto attaccando quest'ultimo davanti ai suoi occhi e dimostrandogli quanto non fosse preparato ad un combattimento. Forse Derek aveva accettato mosso da un sentimento di pena.
Dieci minuti dopo, Stiles era nell'auto nuova di Scott, seduto sul sedile posteriore con la propria fidanzata e con un enorme dubbio.
"Scottie. Sanno che ci siamo anche noi umani, vero? Cioè io umano e Lydia"
Si era corretto poco prima di ricevere una gomitata nel fianco.
"Credo sia scontato, non gli ho mandato la lista dei partecipanti. Comunque lo sapranno presto, eccoci arrivati"
Nonostante avesse visto già quella casa ricostruita e fosse passato qualche volta anche durante i lavori, a Stiles faceva sempre un certo effetto rivederla. Si aspettava sempre di trovarsi di fronte a rovine annerite e invece ora c'era una bellissima villa bianca, con le tende alle finestre. Scesi dall'auto, Scott gli aveva detto che gli altri stavano per uscire, quindi si era appoggiato al cofano incrociando le braccia.
La prima ad uscire fu Raven che con un cenno della mano salutò tutti. Fu subito seguita da Thomas che, invece, abbracciò le due ragazze e diede una amichevole pacca sulla spalla ai ragazzi. Il ragazzo era seguito a ruota da Cora, che urlò uno "Ciao!" generale, per poi lanciarsi letteralmente su Stiles e abbracciarlo. Nonostante non si sentissero spesso, anzi, erano anni, entrambi si sentivano molto legati all'altro. Stiles era convinto che Cora fosse una delle poche persone a capirlo davvero, si sentiva a suo agio con lei.
Stava ancora stringendo le braccia intorno alla vita della ragazza quando dalla porta di ingresso vide uscire Derek. Il lupo aveva la solita espressione...non aveva espressioni, aveva sceso le scale del portico e si stava avvicinando. Mentre nel suo campo visivo, Stiles stava osservando Scott avvicinarsi all'Alpha sorridendo, alle sue orecchie arrivo un impercettibile commento di Cora.
"Ricorda che qui siamo tutti lupi"
Impercettibile forse solo per orecchie umane, dato che allo stesso tempo gli occhi di Derek si erano puntati su loro due.
. ------
Il sorriso smagliante che gli stava rivolgendo Scott aveva già fatto pentire Derek di aver accettato in meno di tre secondi. Quel ragazzo era sempre di buonumore, fin troppo, quasi gli urtava i nervi. Raven e Thomas però erano stati subito d'accordo e nel loro branco aveva sempre vinto la maggioranza, se poi ci si aggiungeva Cora saltellante per casa che gli urlava "Tipregotipregotiprego", Derek non aveva avuto scampo.
"Ricorda che qui siamo tutti lupi"
La voce di sua sorella l'aveva raggiunto nitida, nonostante lei stesse quasi bisbigliando, e l'aveva portato automaticamente a concentrare la sua attenzione sul ragazzo a cui quella frase era stata rivolta.
Stiles stava sciogliendo l'abbraccio e stava guardando Cora con un'espressione interrogativa, ma Derek aveva capito a cosa si riferiva sua sorella. Il battito cardiaco del ragazzo era più accelerato del normale e, forse in modo inconsapevole, si stava anche mordendo il labbro inferiore. Derek non si era reso conto di essersi fermato ad osservarlo fino a quando non lo vide passarsi una mano sul volto e rivolgersi a Lydia.
STAI LEGGENDO
Stop and reverse | Sterek
FanficDalla storia: Lydia Martin e Stiles Stilinski sono lieti di invitarvi alla loro festa di fidanzamento che si terrà nella casa della famiglia Martin il giorno 26 Maggio [Sterek-All the way.] [Parte Text!fic]