Capitolo 3

1.3K 97 2
                                    

Per fortuna, a salvare Stiles dall'essere ucciso, o Derek dall'essere umiliato, era arrivato Scott. Un sorriso sul viso e uno sguardo dispiaciuto.

"Derek! Amico, scusa scusa, non sono venuto a prendervi, ma me ne sono completamente dimenticato. L'avevo detto anche a Stiles, vero? Te l'ho detto?"
"Si, Scottie, me l'hai detto. Comunque entrate, su"

Scott, dopo avergli dato una pacca sulla spalla, aveva stretto una mano intorno al bicipite di Derek e aveva cominciato con le presentazioni.
"Ciao, ragazzi. Io sono Scott, abbiamo parlato al telefono"
"Si, ci ricordiamo di te. Io sono Raven, lui Thomas. Grazie per averci accolto nel tuo territorio. Tu devi essere Lydia, è un piacere"

Derek, se non avesse avuto pieno controllo sul suo corpo, si sarebbe ritrovato con la bocca aperta fino al pavimento. Raven, la sua Raven, aveva appena ringraziato formalmente un altro Alpha come da protocollo. E Derek era sicuro di non averle mai parlato di quelle cose.
"Oh, beh, figurati. Siete i benvenut-"
"Siete dei lupi?!"

Beh, nonostante Derek avesse pensato a volte che Scott avesse potuto confessare a qualcuno il suo nuovo status, aveva comunque sempre dato per scontato che l'avesse detto a Stiles. Invece l'espressione shockata che aveva assunto il ragazzo, diceva tutto il contrario e Derek non aveva nessuna intenzione di mettersi a raccontare gli ultimi cinque anni della sua vita. Per fortuna ci stava già pensando Scott.
"Si, Stiles. Loro sono i beta di Derek"
"Loro sono i beta del branco di cui fa parte Derek?"
"No, sono i suoi beta"
"Nel senso che vivono con lui?"

Purtroppo Stiles aveva deciso di includerlo in quella conversazione, dato che rivolgeva le domande a Scott guardando però lui fisso negli occhi. Derek aveva cominciato a sentire il suo battito accelerato da quando aveva messo piede sul portico, ma ora stava quasi cominciando a temere che gli venisse un infarto. Per questo, fece la cosa più logica da fare.
"CAZZO!"
Mostrargli i suoi occhi da Alpha.

-----

Se Stiles avesse avuto qualche anno in più, sarebbe morto di sicuro quel giorno. Non solo aveva dovuto prendere ampie boccate di aria dal momento in cui aveva visto i quattro nuovi ospiti entrare, ma quello era decisamente troppo. Un Alpha. Derek Hale era un Alpha, di nuovo. Era indeciso se sedersi per non svenire o uccidere Scott per non averglielo detto in tutti quegli anni.
Il suo cervello si era inceppato, di sicuro. Sapeva che avrebbe dovuto dire qualcosa come "Oh, mi fa piacere, complimenti " o un "Come cazzo è successo", ma le parole gli si erano bloccate. Anche i pensieri. Aveva ancora gli occhi fissi su quelli di Derek che avevano ripreso il colore da umano, quando qualcuno gli era arrivato alle spalle e gliele aveva circondate con un braccio.

"Ragazzi, cosa ci fate sulla porta? Sono vostri amici?"

Suo suocero aveva, forse per fortuna, rotto quell'attimo di stallo e Lydia aveva sfoderato uno dei suoi migliori sorridi ed aveva preso in mano le redini della situazione.
"Si, papà. Lui è Derek Hale, sua sorella Cora e i loro amici Raven e Thomas. Vengono da New York. Prego, andate pure in giardino a prendere qualcosa da bere"

Cora gli era passata davanti, diretta verso l'esterno, e gli aveva sfiorato la guancia con le labbra sussurrandogli quanto fosse felice di vederlo, poi aveva raggiunto gli altro tre.
Stiles aveva guardato la sua fidanzata, quando lei gli aveva appoggiato la testa sulla spalla, poi si era rivolto a Scott. Era troppo curioso per aspettare.
"Un Alpha, Scott?"
"Già"
"E tu lo sapevi"
"Ovviamente"
"Io no"
"Non dovevo essere io a dirlo in giro"

E Stiles sapeva che avesse ragione, ma si stava sentendo come se fosse stato escluso da qualcosa di importante. Non vedeva Derek da cinque anni e aveva deciso di non avere notizie che lo riguardassero, ma quella era troppo importante.
Avrebbe voluto parlarne ancora con Scott, ma aveva una festa a cui partecipare, quindi, dopo aver stretto un braccio intorno alla vita di Lydia, si erano diretti all'esterno.

Stop and reverse | SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora