La mattina seguente a quella chiacchierata che sentava a credere fosse avvenuta, Stiles si svegliò con un mal di testa da Guinness world record. Si era addormentato quando le prime luci dell'alba stavano cominciando ad illuminare la giornata, dopo una notte passata ad osservare il soffitto. Non era riuscito a smettere di ripetersi il discorso di Derek nella testa, ininterrottamente. Era stato chiaro, cristallino: Era stato innamorato di lui, lo era stato fino a quando non aveva visto i suoi cambiamenti in quei giorni, e ora ne era comunque attratto.
Stiles si alzò strofinandosi gli occhi e prendendo il cellulare. Un messaggio di buongiorno di Lydia, tre messaggi di Scott.
(Ore 09:12) Buongiorno, fratello! SM
(Ore 09:34) L'appuntamento è alle dieci, vero? Sono quasi pronto! SM
(Ore 10:32) Stiles, era alle undici? Sono fuori al negozio da mezz'ora. SM
Stiles all'inizio non capì di cosa stesse parlando Scott, ma poi realizzò: Avevano la prova dell'abito. Mandò in fretta un messaggio al suo amico mentre con l'altra mano si lavava i denti, si rivestì e, senza nemmeno fare colazione, si precipitò fuori casa.
Scott era appoggiato alla sua moto, lo sguardo più scocciato del mondo, che si trasformò nello sguardo più indagatore del mondo appena vide Stiles scendere dalla Jeep.
"Amico, cosa ti è successo? Hai delle occhiaie che fanno paura"
Stiles ci provò a mentire, già sapendo in partenza che avrebbe perso.
"Sono stato tutta la notte a giocare al pc"
Odiava i poteri lupeschi. Con quelli anche un ingenuo come Scott poteva diventate intuitivo.
"Ora entriamo qui dentro, proviamo i nostri abiti, poi andiamo al parco, ci sediamo e parliamo"
Il leggero bagliore rosso nei suoi occhi fece quasi tremare Stiles, non di paura verso dj lui, ma per quello che sarebbe uscito fuori da quella conversazione.
. --------
Derek tornò a casa quando tutti gli altri erano già svegli. Thomas era in giardino, lo vide e si irrigidì impercettibilmente lasciando all'istante tutto quello che stava facendo per avvicinarglisi. Derek sentì contemporaneamente anche Raven aprire la porta mentre annusava l'aria e gli puntava i suoi occhi da beta addosso, quasi come se avesse potuto leggergli dentro con quelli.
"Cora è in città con Isaac. Cosa cazzo ti è successo?"
Derek le si avvicinò e fece ad entrambi segno di seguirlo dentro; si sedette sul divano e raccontò ogni dettaglio della sera precedente. I suoi beta rimasero per qualche secondo muti, elaborando le sua parole, poi esplosero.
"Capo! Sei stato un grande! Beh, potevi prenderlo e sbatterlo sul letto, ma forse non avresti avuto il coraggio. Però sono sicura che non ti avrebbe cacciato via così facilm-"
I suoi occhi rossi interruppero quel fiume di parole.
"Beh, Raven si è espressa con troppa esuberanza, ma...è evidente che Stiles sia comunque combattuto, altrimenti non avrebbe pianto, no? Tu ti sei tolto il tuo peso e ok, ma l'hai riversato su di lui, ora tocca a lui sceg-"
Thomas non ebbe nemmeno modo di finire che Raven si alzò dalla poltrona, sventolando un pugno in aria.
"Scegliere un cazzo! Derek devi combattere! Devi fare in modo che questo matrimonio salti. Mi dispiace tanto, tantissimo per quello che hanno passato e in qualche modo davvero si amano, ma...se vi amate ancora dopo cinque anni, senza vedervi mai, non pensi che quello che c'è tra voi sia più forte?"
STAI LEGGENDO
Stop and reverse | Sterek
FanficDalla storia: Lydia Martin e Stiles Stilinski sono lieti di invitarvi alla loro festa di fidanzamento che si terrà nella casa della famiglia Martin il giorno 26 Maggio [Sterek-All the way.] [Parte Text!fic]