Dopo due giorni dal loro incontro uscirono le prime foto su qualche giornale di gossip spagnolo. Fecero velocemtente il giro del web e tra i commenti ce ne era anche qualcuno particolamente inclemente con Alicia riguardo la sua figura. Secondo alcuni non era la ragazza adatta ad uno come Marquez che poteva permettersi molto di meglio.
Alicia sperimentò quanto potesse essere cattivo un mondo come quello dei social. Li aveva sempre usati, ma non era mai stata la fidanzata del campione di motogp. Questo ovviamente l'aveva messa al centro dei riflettori ed era il risvolto negativo della faccenda.
Si aspettava delle prese di posizione del genere ma alcune avevano superato qualsiasi limite.
Probabilmente sarebbe andata sempre peggio, quindi mettersi da subito l'anima in pace sembrava essere la soluzione migliore."Questi veramente si sono fumati il cervello a scrivere certe cose" quasi urlò Letizia, una delle sue migliori amiche, leggendo dei commenti sotto ad un post con le loro foto.
"Già. Chissà perché tanta cattiveria" sospirò Alicia.
"Anche invidia. Non tutte escono con Marc Marquez" Replicò Alexandra.
Tutte le amiche si erano riunite per un aperitivo e stavano facendo scudo a sua difesa. Alicia dovette anche impedirgli di rispondere a commenti del genere per non alimentare polemiche. Vedendole così unite si sentì ancora più in colpa per avergli mentito; tuttavia doveva convivere anche con quella sensazione.
"Infatti, stanno rosicando perché non ci sono loro al posto tuo. Guarda come siete carini." osservò Letizia mostrandole le foto che però aveva già visto precedentemente.
Non li avevano fotografati solamente quando Marc si era accorto della presenza di un paparazzo ma anche successivamente perché riconosceva le vie percorse. Osservandole bene ammise che effetivamente sembravano abbastanza credibili e questo la fece ben sperare per la buona riuscita del piano del manager.
"Ci sono anche commenti gentili però. Fortunatamente esistono ancora persone savie a questo mondo." continuò Alexandra.
Effettivamente aveva letto anche commenti positivi, ma uno negativo purtroppo ne vale come 10 positivi e Alicia non aveva un'autostima tale da farsi completamente rimbalzare parole del genere. In parte gli dava anche ragione, Marc si sarebbe potuto permettere molto di meglio. Ragazze bellissime avrebbero fatto a gara per stare con lui, ma proprio per questo era stata scelta lei: la ragazza qualunque.
"So cosa stai pensando e questo silenzio non mi piace" la ammonì Letizia.
"Non sto pensando a nulla." ribattè Alicia cercando di nascondere i suoi pensieri; sicuramente non condivisi dalle sue amiche.
"Invece sì, stai pensando che hanno ragione. Se Marc ha scelto di uscire con te vuol dire che gli piaci, altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto."
Oggettivamente il discorso non faceva una piega, se solo fosse stata la verità.
Marc ne aveva frequentante di ragazze e sicuramente erano uscite da qualche copertina di Vogue. Nulla di più facile e comprensibile; non faceva alcuno sforzo nell' avvicinarle."Ci sono uscita solo una volta comunque, non fatevi dei film" cercò di placare l'ondata di entusiasmo generale.
La discussione andò avanti ancora per qualche minuto fino a quando cominciarono a parlare della festa universitaria organizzata nella piazza centrale della città universitaria. Alicia fu letteralmente costretta a partecipare, come anche alla sessione di shopping per scegliere un vestito. Non le era mai piaciuto fare compere, ma le amiche ogni tanto la trascinavano costringendola a comprare capi che non fossero sportivi o casual.
"Non accetto questa volta un top che non sia un minimo scollato. Tu che hai le tette, usale!" la rimproverò Alexandra.
"Abbassa la voce, Ale! vuoi farti sentire anche dal tavolo accanto?" gesticolò Alicia indicando il resto del locale.
STAI LEGGENDO
Amore a contratto
FanfictionUn pilota con l' immagine da ripulire e una ragazza che sembra caduta dal cielo apposta per aiutarlo. Un amore a contratto che renderà molto sottile la distanza tra finzione e realtà.