Alicia stava aspettando insieme alle amiche il volo per Ibiza. Letizia aveva pubblicato una foto che le vedeva in attesa al gate e ripostandola aveva reso partecipe della sua partenza non solo Marc, ma anche Fabio entrambi sulla stessa isola.
Non ne aveva la minima idea, infatti quando l' ultimo le scrisse fu sorpresa e, da ammetterlo, anche piacevolmente. Le faceva piacere rivederlo, anche solo per fare una chiacchiera senza la pressione che aveva prima."Ha risposto alla mia storia Fabio"
"Fabio?" Chiesero in coro Letizia e Alexandra confuse.
"Sì, Fabio Quartararo. Vi avevo detto che ci avessi parlato"
"Ah ho capito chi è: il biondino. Beh carino."
"Perfetto, trovato il sostituto di Marc. Ci abbiamo messo meno di quello che pensavamo."
"Finitela, sarebbe solo in amicizia e in gruppo. Mi ha scritto che è con 3 suoi amici"
"Uno anche per noi" rise Letizia.
La classica euforia pre partenza fu smorzata quando Alicia vide le storie di Alex. Erano ad Ibiza anche loro.
"Porca di quella..." non riuscì a finire che si censurò data la moltitudine di gente intorno a loro. Le altre due si girarono preoccupate pensando fosse successo qualcosa di grave, ma la videro semplicemente con il telefono in mano e gli occhi sgranati.
"Che succede?" chiese allarmata Alexandra.
"Marc è ad Ibiza" rispose quasi sussurrando, aveva paura a dirlo ad alta voce.
"Ti pareva!" alzò gli occhi al cielo Letizia.
"Ha visto la tua storia?" domandò l'amica e di fretta andò a vedere le visualizzazioni. Non aveva visto Marc ma Alex.
"L'ha vista il fratello, quindi lo sa" sospirò arresa Alicia.
"Vabbe non li dobbiamo incontrare per forza" cercò di rassicurarla Alexandra.
"Con la nostra fortuna ce lo ritroveremo nell'appartamento accanto" si lamentò Letizia ricevendo dall'amica una sonora gomitata. Non era così che avrebbero potuto aiutare Alicia, che aveva l'aria sconsolata di chi avrebbe passato il tempo a guardarsi intorno.
"Non credo data la diversità di budget." rise Alicia cercando si stemperare la tensione e calmarsi. Questa non ci voleva proprio.
"Andiamo che hanno aperto il gate. Prima di preoccuparci di Ibiza, vediamo di arrivarci." se ne uscì Alexandra indicando il tabellone delle partenze.
Sarebbe stato un viaggio tanto breve quanto lungo per Alicia, che pensava di poter sfruttare quei giorni per divertirsi ma le previsioni si facevano sempre più funeste.
...
La casa che occupavano era vicino al mare. L'aveva scelta Letizia che, tra le tre, era quella addetta all'organizzazione delle vacanze e viaggi. Era stupenda ed aveva una vista suggestiva sicuramente: le pale, il sole, il mare, tutto perfetto se non fosse stato per quel peso sullo stomanco che Alicia aveva sullo stomaco da più di due ore.
Decise di scendere in spiaggia facendo finta che Marc non fosse dove era lei.I primi due giorni passarono sereni senza incrociare nessun volto noto, ma la permanenza non era finita.
"Possiamo andare in questo locale stasera? Fanno una serata carina"
Propose Letizia girando il telefono verso le altre due comodamente sdraiate sul bagnasciuga.
"Ho controllato e ce ne sono anche altre in diversi posti interessanti. Abbiamo meno possibilità di incontrare qualcuno" assicurò la planner del gruppo.
STAI LEGGENDO
Amore a contratto
FanfictionUn pilota con l' immagine da ripulire e una ragazza che sembra caduta dal cielo apposta per aiutarlo. Un amore a contratto che renderà molto sottile la distanza tra finzione e realtà.