6

1.2K 26 2
                                    

Disclaimer: so che Fabio nel 2018 non era in motogp, ma l' ho immaginato ai livelli di oggi qualche anno prima. Piccola licenza 😊 baci 😘

....

"Sei la novità del paddock" disse una voce sconosciuta dietro di lei.

Quando si voltò vide con grande sorpresa Fabio Quartarato a pochi metri da lei.
Rimase a fissarlo per pochi secondi prima di rispondere. Non aveva calcolato la curiosità degli altri piloti circa la sua presenza.

"Piacere, sono Fabio" riprese.

"Sì, so chi sei e il piacere è il mio. Sono Alicia!" Rispose stringendogli la mano tesa.

"Sì lo so, peccato tu sia qui per un altro" fece l'occhiolino il francese.

Stava forse flirtando? Il pensiero fece quasi sorridere Alicia. Era sfrontato il ragazzo e allo stesso tempo più intraprendente di quanto si fosse figurata.

"Beh la testa per giudicare ce l' ho e sei un talento!"

" appassionata di moto?"

" Da sempre"

"Come hai conosciuto Marc?" Chiese curioso.

"Avevo un pass per Valencia e ci siamo incontrati lì"

Il volto del pilota sembrava tutto tranne che convinto. Aveva un'espressione indecifrabile che lasciò interdetta Alicia. Che non ci avesse creduto? Impossibile, pensò.

"Capito. Una vera fortuna..."

Proprio mentre i due erano intenti a scambiare quelle parole, Marc era uscito dalla sala stampa e aveva visto il curioso siparietto poco lontano da lui.

"Ciao, Fabio"li interruppe mettendo una braccio intorno alle spalle di Alicia. Lo fece in modo anche troppo possessivo per lo standard e lei si chiese se avesse fatto un passo falso.

"Ciao, Marc. Scambiavo due parole con la tua nuova fiamma. Molto carina" spiegò con un sorriso da parte a parte che però il cerverino ricambiò con uno un po' tirato.

" Non è la mia nuova fiamma, è la mia ragazza" puntualizzò stizzito e il collega se ne accorse.

" Beh io vado, noi ci vediamo in griglia. Tu Alicia goditi lo spettacolo." Augurò facendo una sorta di semi inchino ai due e poi girò i tacchi.

"Ho fatto qualcosa che non va?" Chiese lei divincolandosi dalla stretta.

"Che ti ha chiesto?" Ribattè e nonostante si sforzasse di nasconderlo, il suo nervosismo era tangibile.

"Come ci siamo conosciuti" rispose scrutando il suo viso. Non riusciva proprio a capirlo. "Marc abbiamo fatto solo una chiacchiera.  Non penso abbia sospetti"

" Quelli che mi preoccupano di più sono proprio i piloti. Sanno che tipo di relazioni abbia con le ragazze, spesso li incontravo in locali ecc"

" Io credo che mi abbia creduto. Possiamo stare tranquilli" lo rassicurò Alicia omettendo le sue sensazioni iniziali. Non era il caso di mostrargliele.

" Meglio. Vieni con me ai box? Credo stiano ancora sistemando, ti faccio vedere la preparazione" cambiò argomento lui cercando di togliersi dalla testa il pensiero di Fabio.

"E me lo chiedi? Non aspettavo altro!" Rispose entusiasta Alicia che di punto in bianco aveva i piedi ad un palmo da terra.
Sembrava essere una bambina al parco giochi. Per un momento si dimenticò anche il motivo per cui era lì; era semplicemente una appassionata di motori che si trovava dove tutti avrebbero voluto.
Marc la guardò entrare nelle grazie di mezzo team in 10 min.
Era solare, simpatica e spigliata; raramente se ne vedevano così nel.box. Vide la Alicia che aveva conosciuto a Valencia e con un pò di rammarico si rese conto che dopo quella mattinata non l'aveva più vista così felice con lui presente.

Amore a contrattoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora