Cico's pov
Ero completamente nel panico.
Non sapevo più come mandare avanti quel discorso che stavo facendo al biondino per dichiarare i sentimenti che provavo per lui.
Mi ero bloccato e le parole facevano fatica a fuoriuscire dalle mie labbra.
Iniziai a tremare, anche il freddo ma soprattutto per l'agitazione dovuta da quella situazione.
Strinsi più forte a me Federico, il quale si trovava ancora a cavalcioni sulle mie gambe e non si era mosso da lì neanche di un millimetro.
Teneva i suoi grandi occhi azzurri su di me, aspettando che continuassi a parlare.
Cazzo, il suo sguardo mi paralizzava ancora di più.
"i-io.." Riuscii a dire con la voce tremolante.
Ero sopraffatto da mille emozioni contemporaneamente.
Ero felice ed emozionato per starmi finalmente dichiarando alla persona per cui provavo ormai da tempo dei fortissimi sentimenti.
Ma allo stesso tempo ero agitato e spaventato.
Volevo rendere quel momento magico e indimenticabile, ma allo stesso tempo mi veniva ogni tanto l'improvviso impulso di lasciar perdere tutto e mandare il mio piano all'aria.
"ehi.. sta tranquillo.." Cercó di tranquillizzarmi Federico vedendomi palesemente impanicato a continuare il discorso.
Feci qualche altro respiro profondo e provai a dire qualcos'altro ma l'unica cosa che riuscivo a fare era quella di giocherellare con i denti con il mio labbro inferiore o roteando gli occhi in diversi punti per evitare di incontrare quello di Federico.
"ehi guardami e sta tranquillo, va tutto bene" Mi rassicuró il biondino facendomi alzare lo sguardo verso di lui rimanendoci incantato.
I suoi occhi azzurri sembravano come brillare al riflesso della luce della luna sopra di noi. Il che lo rendeva ancora più bello e affascinate ai miei occhi. I suoi ormai lisci capelli bagnati cadevano lungo il suo volto attaccandosi alla pelle umida.
Tutto quello che si percepiva in quel momento era il rumore del movimento dell'acqua.
Il mio sguardo scivolò senza volerlo sulle sue morbide labbra per poi ritornare ai suoi occhi.
Se non avevo le forze per continuare a parlare e a crearmi un discorso completo e compiuto l'unico modo era quello di fare il primo passo e dimostrargli tutto quello che volevo dirgli con i gesti.
Mi avvicinai lentamente con il viso alle sue dolci labbra sottili socchiudendo gli occhi e facendomi prendere dal momento azzerai la distanza che c'era tra noi due.
STAI LEGGENDO
Red lips | ˢᵗʳᵉᶜⁱᶜᵒ
Fanfictiontutto nato per puro scherzo. Federico, approfittandosi della sua maschera, la quale non permetteva a chi in quel momento lo vedeva di scoprire la sua vera identità, decide di mettersi nei panni di Serena per fare ciò che ha sempre voluto fare. stori...