Stre's pov
Mi svegliai nel mio letto.
Mi sentivo un pó strano e indolenzito.
Non capivo per quale motivo.. non ricordavo quasi nulla di quello che era accaduto alla festa la sera precedente.
Avevo ancora addosso la parrucca e i vestiti di Serena. Così decisi di andarmi a cambiare e a struccare.
Una volta che ebbi finito mi guardai allo specchio: sotto tutto quel trucco ero molto pallido, più del solito. Facevo molta fatica a muovermi e addirittura a stare in piedi.
Volevo sapere cosa fosse successo ieri sera. Avevo bisogno di spiegazioni.
Cercai di tornare al mio letto per sedermi e stare tranquillo, ma le mie gambe iniziarono a tremare tantissimo rischiando di farmi cadere sul pavimento.
Ad un certo punto sentii la serratura della mia camera fare rumore e la porta subito dopo si aprì rivelando dietro di essa la figura di Nicola.
"Fede.. tutto bene?" Mi chiese mentre si avvicinava verso di me.
Non risposi, ero troppo impegnato a reggermi in piedi.
Mi porse un braccio e mi aggrappai ad esso per reggermi.
"ehi..."
Subito dopo mi accasciai a terra mentre il mio respiro si fece molto irregolare.
"s-sto bene.." Mentii.
"respira e cerca di stare tranquillo.. sono soltanto degli effetti post-sbornia"
Ieri sera quindi avevo bevuto?
In quel momento speravo solo di non aver fatto o detto qualcosa di imbarazzante con lui.
"ho bevuto?"
Nicola annuii.
"n-non ho mai retto bene l'alcool"
Non ricordavo perché avessi deciso di ubriacarmi. Ero consapevole di non saperlo reggere tanto bene, ma lo feci comunque.
Ero davvero stupido.
Oppure ero scosso da quel tizio che voleva scopare con me.
Quello purtroppo lo ricordo bene.
"tranquillo, dovrebbero passare tra un pó"
Nicola mi aiutò ad alzarmi e mi accompagnò piano piano vicino al letto per farmi sedere.
"perché sei venuto qua?" Gli chiesi con voce sottile solo per spezzare il silenzio imbarazzante che si era creato tra di noi.
"ero venuto a chiederti una cosa ma vedo che non stai tanto bene quindi.."
"no tranquillo, chiedi pure"
"volevo solamente chiederti se.. ti andasse di uscire con me stasera, ovviamente se ti riprendi del tutto" Mi rispose.
"per me va bene, basta che non sia una delle tue solite uscite pazze alle 4:00 di notte ahah" Ridacchiai facendo sorridere anche lui.
Mi sentii subito meglio.
Non vedevo l'ora di uscire con lui quella sera.
STAI LEGGENDO
Red lips | ˢᵗʳᵉᶜⁱᶜᵒ
Fanfictiontutto nato per puro scherzo. Federico, approfittandosi della sua maschera, la quale non permetteva a chi in quel momento lo vedeva di scoprire la sua vera identità, decide di mettersi nei panni di Serena per fare ciò che ha sempre voluto fare. stori...