41

2.8K 126 35
                                    

Stre's pov

Sulla riva del mare erano posizionate tantissime candele che formavano insieme una scritta enorme.

"ti amo"

Ammetto che mi stavo per mettere a piangere come un'idiota, ma era una cosa troppo tenera che mi lasciò spiazzato.
Non pensavo che una persona come Nicola fosse in realtà così romantica.
Puntai lo sguardo su quello del ragazzo regalandogli uno dei miei bellissimi sorrisi che a lui piacevano tantissimo.
"ti piace?"
Mi buttai tra le sue calde braccia lasciandomi coccolare da esse, senza rispondere alla domanda con le parole, che in quel momento non riuscivano proprio ad uscirmi dalla bocca, ma con i gesti. Con un dolce e tenero abbraccio.
"come sei dolce" Gli dissi sorridendo come un'ebete.
"spero che ti piaccia, ci ho messo giorni per organizzare tutto questo"
"ovvio che mi piace"
Ci furono degli attimi di silenzio.
Nessuno dei due aveva qualcosa da dire ma ci tenevamo stretti stretti tra le braccia, per non lasciarci sfuggire l'uno dall'altro.
Il silenzio ci permetteva di dire tante cose, senza parole, solo con gesti e affetto.
"ma non è solo questo.." Interruppe il momento di silenzio Nicola facendosi un pó più serio.
"cosa succede?" Gli chiesi staccandomi dall'abbraccio.
"c'è una cosa che dovrei chiederti.. non ne ho mai avuto il coraggio ma mi sembra arrivato il momento di farlo..." Abbassò lo sguardo, come se fosse imbarazzato a dirlo.
"dimmi pure"
"ecco.. io..." Si mordeva il labbro inferiore dal nervoso ed evitava in qualsiasi modo il contatto visivo con me.
"non è facile per me dirlo.. mi imbarazzo tantissimo da come hai potuto notare.. ahah" Sorrise imbarazzato.
Era così tenero.
"tranquillo"
Prese un respiro profondo e si inginocchiò davanti a me con un bellissimo anello.
Capii immediatamente cosa stesse per dire e mi emozionai tantissimo.
"v-vuoi.. essere il mio... ragazzo..?" Mi disse finalmente molto imbarazzato.
Non riuscendo a pronunciare nessuna parola dall'emozione gli feci numerosi cenni con la testa, come per dire di si e fiondandomi tra le sue braccia lo strinsi forte forte a me.
Ero troppo felice.
Dopo un pó mi staccai dall'abbraccio e mi precipitai sulle sue labbra dando il via a un piccolo e dolce limone. Ci assaporammo le labbra come se ne fossimo in astinenza da chissà quanto tempo.
Come se ci desideravamo ma non potevamo averci.
Come due ragazzi innamorati che non possono dimostrare il proprio amore.
"ti amo da impazzire Nicola" Gli dissi guardandolo negli occhi, così innamorati.
"io di più amore mio"

Red lips | ˢᵗʳᵉᶜⁱᶜᵒDove le storie prendono vita. Scoprilo ora