Aspettate aspettate, prima di iniziare il capitolo vorrei invitarvi a guardare il mio spazio autrice poichè vi meritate delle spiegazioni per la mia lunga assenza (ovviamente fatelo appena terminato di leggere dato che lì parlerò anche un po' del capitolo haha)
Come al solito vi auguro una buona lettura con una musichetta di sottofondo, fatevi sapere cosa ne pensate <3
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Delle orme si formarono al passaggio dei quattro giovani lungo le dune che davano vita all'immenso deserto del regno dell'aria. Accanto a loro Spirit trotterellava tranquillo, formando delle ventate d'aria fresca che rinfrescarono gi studenti dell'accademia Ilris.
Tra le braccia di Lilibeth sonnecchiava Mapx, ormai al culmine della propria carica. Fortunatamente mancava poco al ritorno dei ragazzi a Cielo Blu, dove presto avrebbero creato un varco per poter tornare dai loro compagni, intanto si deliziavano della compagnia l'uno dell'altra con allegra gioia.
<<Non mi guardare così sorellina, non ti ho insultato>>
<<Mi hai dato della racchia, non è un insulto secondo te?>> ribattè Lucy con tono alterato, fulminando il fratello minore con assoluto ed immenso odio.
<<Oh andiamo, ero preso dal momento>> tentò nuovamente di giustificarsi Falco, facendo comparire sul suo viso un'espressione ferita, facendo finta che qualcosa lo avesse colpito al petto.
Lilibeth e Delia osservarono divertite la scena, nonostante tentassero di tenere a bada la dea dei sogni da quando - quest'ultima - si era scagliata sul biondo, minacciando di picchiarlo a morte. La rosa tentò di far cadere il discorso su ciò che le aveva riferito la maga della luce, ma separare i due fratelli era irremovibile, perciò pensò bene di informare solamente la sua migliore amica per il momento, ed in futuro - quando sarebbero tornati all'accademia - anche la restante parte della compagnia.
<<Dirigiti ad est, lì, dove la terra è la più fertile fra tutte. Nella foresta tu devi cercare ed in mezzo alla fauna troverai un castello di arrampicanti. La regina della fertilità ti attende, ma un frutto di passiflora edulis dovrai portare, come dono per un amore sbocciato prematuramente>>
Delia ripetè le sue stesse parole, scandendo per bene ogni frase prima di esclamare con ilarità <<Almeno questa volta non abbiamo un indizio detto a rime, sinceramente mi avrebbe fatto girare le scatole ancor di più>> espresse scollando le spalle. La fanciulla dagli occhi azzurri annuì sovrappensiero, accarezzando le ali piumate della robottina che teneva in braccio.
<<Già, ciò non toglie che dovremo nuovamente risolverne un altro>> borbottò Lilibeth, spostando Mapx su di un fianco <<E questa volta temo non arriverà un miracolo che mi dirà dove trovare questa fantomatica regina della fertilità>> aggiunse sbuffando. Spirit parve percepire i suoi sentimenti, tanto che anch'esso nitrì, rischiando di beccare un occhio di Falco con la propria saliva.
<<Ben ti sta!>> urlò Lucy sentendo un moto di soddisfazione pervadere il suo essere. Il dio della velocità si pulì la mano per poi passarla sul braccio della sorella, facendola infuriare.
Tutto il tragitto del ritorno fu movimentato dalle loro urla e dalle risate di tutti e quattro mentre -amichevolmente - raggiunsero il confine per la città di Cielo Blu. A quel punto il cavallo dalla criniera dorata dovette porgere loro i suoi saluti, in particolar modo a Lilibeth. Rimasero stupiti quando lo videro abbassare il capo, quasi come se si trovasse davanti ad una figura importante. Forse era dovuto a quel poco tempo passato insieme, eppure il rispetto ch'egli portava nei confronti della rosa sembrava esser alto, forse anche più del dovuto.
STAI LEGGENDO
LILIBETH - Il mistero della principessa
Fantasy13 dicembre, Fantàsia La neve toccò terreno quando un vagito si levò davanti all'entrata di Alpenrose. Una portale si chiuse al passaggio di una figura incappucciata, dopo un suo attimo di esitazione nello stesso istante. I primi orfani avevano orm...