CAPITOLO 4
Lui abbassa lo sguardo e per un momento fissa il pavimento. Lo conosco, sta riflettendo su ció che ha fatto e spero che questa sia la buona volta in cui capisca come mi sento e perchè gli ho detto tutto questo.
Alza lentamente la testa, chiedendomi:
"Ti piaceva?"
[Terza persona]
"Cosa?" fa Miru, inarcando un sopracciglio.
La domanda giusta sarebbe stata 'Chi?', ma non le è proprio saltato per la mente che suo fratello si riferiva ad una persona.
È sbalordita perchè nonostante lo sforzo che ha fatto per dimostrargli quant'è arrabbiata, lui le fa semplicemente una domanda che sbuca dal nulla.
"Il ragazzo di prima." si spiega meglio il fratello diventato all'improvviso di poche parole.
"Quale ragazzo?" chiede lei, perdendo la pazienza.
In questo momento non ricorda niente della nuova scuola e trova davvero banale l'argomento che lui ha introdotto giusto per cambiare discorso."Quello che ti stava per dare un passaggio. Ricordi?" dice lui, con una voce dalla quale non si riesce a capire se è arrabbiato o no.
Stavolta Miru sgrana gli occhi.
Certo che se lo ricorda, non potrà mai dimenticare quegli occhi e quel sorriso fantastico. (L'ha appena fatto)Prima era convinta e determinata sul suo obiettivo. Adesso, invece, è arrivato il momento in cui non sa piú cosa rispondere.
Il suo cervello si rigira su se stesso, spingendola a dire di no.
"Avanti Miru, l'hai visto solo oggi e già ti piace? Non sarebbe un'idiozia? E poi è un popolare, piace a tutte!" le dice, rimproverandola.È il suo cuore ad intromettersi. Purtroppo nella sua vita c'é sempre qualcuno o qualcosa che s'intromette a prescindere da Luhan.
"E se esistesse davvero l'amore a prima vista?" sussurra il cuore, come se fosse un'altra persona accanto a lei.
Quella domanda la fa rabbrividire.
Amore? Cos'è l'amore? Lei, di certo, non puó saperlo.
È un sentimento sconosciuto che tutti gli altri considerano bello, ma soltanto fino ad un certo punto.
Ne avrà sentite un bel po', di ragazze col cuore spezzato che piangevano in bagno, mentre lei era nascosta a mangiare il suo pranzo."No, non mi piaceva." è la sua risposta definitiva. Se c'è qualcosa nella vita che deve seguire, si tratta del cervello.
"Se pensi che io abbia reagito cosí solo per lui, ti sbagli di grosso.
Non mettere in mezzo altre persone, Luhan. È colpa tua." continua, sentendo pian piano un peso andarsene via dalla sua coscienza. Si é liberata di tutto quel rancore e sentimento negativo che teneva tutto per sè, finalmente.Ora che l'ha fatto, si sente una nuova Miru.
~
[Il giorno dopo]
Gli occhi di Miru si aprono esattamente tredici secondi prima del suono della sveglia e ancora una volta fa in tempo a spegnerla. Odia il rumore assordante che fa.
Dopo aver realizzato il suo primo obiettivo mattutino, si alza fiera di sè ed infila i piedi infreddoliti nelle pantofole. Scopre che ha un calzino sí e l'altro no.
Sorride, ma poco le importa; infatti scende subito le scale per andare a fare colazione.
Per sua sorpresa, niente Luhan nei paraggi. Meglio così.. la possibilità di incontrarlo le fa venire ansia, soprattutto dopo il litigio di ieri.
STAI LEGGENDO
POPULAR
FanfictionForse crederete che essere la sorella minore del ragazzo più popolare della scuola sia una cosa stupenda, da sentirsi speciali o altrettanto popolari, ma in realtà non è cosí. Almeno per Miru, che considera se stessa la persona piú sfortunata che e...