CAPITOLO 19

1.5K 110 24
                                    

Come copertina c'è una fanart di Miru disegnata da @mk_byulbit se non altro la mia unnie, scrittrice di "Is It You?". Grazie unnie, ti voglio taaanto bene ❤️

CAPITOLO 19

"No, non nascondere il tuo viso. Sei bellissima" dice Kai, fermandola prendendendo entrambi le sue mani.

Miru sgrana gli occhi. Avrà sentito bene?
Il suo cuore inizia a palpitare, stranamente sta provando piú emozioni qui nella lentissima e noiosa ruota panoramica, che nella velocissima ed elettrizzante montagna russa di prima.

Kai lascia una delle sue mani, mentre l'altra se la tiene e la poggia sulla parte libera in mezzo a loro. Ogni volta è sempre piú sorpreso dal proprio comportamento, è come se il suo corpo reagisse da solo quando è in compagnia di Miru. È la seconda volta che la tiene per mano, dove avrá trovato il coraggio di farlo?

Lei è pietrificata, ma subito dopo che riprende i sensi si morde il labbro inferiore ed infila le dita tra le sue.

'Grazie Kai, che con cosí poco riesci a rendermi davvero felice' pensa, guardando fuori.

"Anche tu sei bellissimo" gli dice, sicura di sè.

Nella vita bisogna tentare.
E questo è il momento giusto per farlo.

-

Si lasciano la mano solamente alla fine del giro dell'attrazione. Le porte si aprono ed è ora di scendere.

Vicino all'uscita ci sono Yoon e Luhan ad aspettarli. Sono cosí strani e fuori dalla realtà.

"Yoon, che succede? Sei cosí pallida" dice Kai, avvicinandosi in fretta alla sorella.

"Niente, torniamo a casa?" risponde lei in tono freddo, ma con un po' di imbarazzo come se stesse nascondendo qualcosa. Il che fa insospettire.

Miru, invece, si avvicina al fratello maggiore.

"Oppa, sembri me appena uscita dalla casa dell'orrore" dice, scroccandogli le dita davanti gli occhi.

"Dai, torniamo a casa." dice lui, scompigliandole i capelli e sorridendo perchè non riesce ancora a credere di essersi finalmente confessato alla ragazza di cui tempo fa si era innamorato a prima vista.

Miru e Kai si scambiano un'occhiata confusa. Deve essere successo qualcosa.

-

[Il giorno dopo]

Miru è sveglia, ma per il suo cervello non lo é ancora. È da qualche minuto che è sdraiata nel suo letto con gli occhi chiusi, sforzandosi di dormire di nuovo e trascorrere molto tempo nel mondo dei sogni. È sabato, non c'è giorno piú bello di questo. Niente scuola, niente impegni, niente rompiscatole. Che ore saranno? Le otto passate? Non ha intenzione di svegliarsi cosí presto.

Ieri si è stancata molto al parco divertimenti, le fa male tutto il corpo, ma ne è valsa la pena. Si è divertita.

Abbraccia il cuscino stretto stretto e sorride, pensando a Kai. È cosí carino.

Siccome il sonno sembra essere proprio svanito, ne approfitta per mettersi a sognare per conto suo, facendosi dei filmini mentali su lei e Kai. Non è una brutta idea. La differenza è che nei sogni sembra tutto reale, anche se si tratta di cose banalissime, mentre nei filmini mentali si puó fare tutto ció che si vuole e niente ha un limite. Tutto va bene, fino a quando tra i suoi pensieri compare Chanyeol. È anche merito suo se ieri è stato un bel giorno.

Chissá come avrà fatto a tenere cosí a lungo la maschera da prepotente, per poi mostrarle il suo vero lato. Quello divertente, infantile e scemotto. Miru vorrebbe sapere di più su di lui, è strano che sia bastato solamente un giorno, anzi una mattinata, per elimare l'immenso rancore che provava nei suoi confronti. Anche se dire cosí è sbagliato, perchè la persona che prima odiava con tutto il cuore non era il Chanyeol di adesso, bensí una maschera. Pure lei usava la maschera in passato e dovrebbe essere un'esperta su questo argomento.

POPULARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora