Buon compleanno Park Chanyeol. Anche noi, come Miru, ti saranghiamo moltissimo. 🎁🎉🎊
CAPITOLO 41
Miru supera il cancello della sua vecchia scuola e sorridendo si guarda attorno. La persona che le capita davanti, le fa venire un mini infarto.
"Oh, Miru.. Non sapevo che fine avesse fatto mio figlio." dice la mamma del ragazzo con cui poco fa si è baciata, senza tener conto a quel che aveva attorno e le persone che sicuramente hanno visto tutto.
"Lui è già dentro." risponde in tono calmo, nascondendo il più possibile l'imbarazzo.
'Ma no, di sicuro non ci avrà visto.' pensa per rassicurarsi e riuscire a guardarla negli occhi senza sentirsi una zucchina lessa.
"Sí, l'ho visto entrare." dice la madre, evitando anche lei lo sguardo.
Il suo bambino è diventato un uomo. Il modo in cui ha preso e baciato Miru è stato da premio kiss of the year, ha avuto l'opportunità di assistere ad una scena di un drama nella realtà.
Miru si schiarisce la gola ed annuisce con la testa.
'Oh, ottokaji.. Di sicuro ci ha visto.' pensa nervosa, giocando con una foglia ai suoi piedi."Bene. Che ne dici di tornare a casa insieme? Ti do un passaggio" cambia discorso ChaeLin, capendo che si sta vergognando a morte.
Miru annuisce e ringrazia, riuscendo cosí a tornare piú presto del dovuto. Sua papà le apre la porta, solo lui c'è in casa visto che oggi ha il turno pomeridiano, e le rivolge un'occhiata interrogativa.
"Stavo facendo un po' di jogging per tenermi in forma." si giustifica Miru, asciugandosi per finta il sudore dalla fronte.
"Ah ecco perchè eri sparita cosí presto. Certo che potevi invitare anche me, no?" dice lui, fiero della figlia.
Lei si limita a sorridere ed entrare. Mentre va in camera sua incontra il proprio riflesso sullo specchio che c'è nel salotto. Vede una ragazza felice, non lo è mai stata cosí tanto prima d'ora. Si fa l'occhiolino da sola e fila dritto in camera.
Ha mentito, non dirà mai a nessuno di quel 'rapimento-fail'.
Resterà un segreto,
il suo primo segreto con Chanyeol.(Commento dell'autore: Notte prima degli esami hahahah)
~
Cinque ore dopo..
Miru è seduta sul divano del salotto in attesa di Luhan, per immortalare la sua faccia dopo il primo giorno di esami. Sente il movimento delle chiavi nella serratura e si siede composta con la fotocamera del cellulare pronta all'attacco.
Appena la porta si apre, scatta la foto e ride senza neanche averla vista. Poi peró si rimangia le risate perchè si accorge di non aver ottenuto quel che desiderava: suo fratello ha un'espressione rilassata e sta leggermente sorridendo. Anche nelle foto da ricatto viene bene.
"Che stai facendo?" chiede Luhan, divertito dal suo sbalzo d'umore.
"Una cosa che mi ha chiesto Yoon.." borbotta Miru, mandando tramite whatsapp la foto alla sua amica, che le risponde con «Uffa ma perchè è sempre cosí perfetto?»
Luhan sbircia sullo schermo del suo cellulare.
"Haha, modestamente." ringrazia a modo suo, passandosi una mano tra i capelli.
La sorella lo guarda inalibita, è cambiato un sacco da quando si è fidanzato con Yoon: è più spontaneo ed aperto alla gente. Si aspettava il contrario visto il carattere della sua migliore amica fredda quanto Leo, un personaggio che ha incontrato nell'ultimo libro che ha letto su wattpad.
STAI LEGGENDO
POPULAR
FanfictionForse crederete che essere la sorella minore del ragazzo più popolare della scuola sia una cosa stupenda, da sentirsi speciali o altrettanto popolari, ma in realtà non è cosí. Almeno per Miru, che considera se stessa la persona piú sfortunata che e...