CAPITOLO 34

1.2K 109 62
                                    

Chanyeol che canta e suona All of me. Ottokaji?

CAPITOLO 34

I giorni successivi ci mettono un attimo a far parte del passato.
Il tempo scorre.
La primavera pian piano finisce.
La temperatura inizia ad aumentare.

Siamo alle idi di Giugno, l'anno scolastico sta per terminare, manca poco piú di una settimana agli esami di maturità che dovranno fare Luhan, Kai e Chanyeol.

Miru è salva, le basta concludere l'anno in bellezza e lo studio intenso per passare l'esame dovrà farlo il prossimo ancora. C'è tempo per pensare a quello.

L'unica cosa in cui si dovrebbe soffermare, è chiarirsi bene le idee in testa. Soprattutto perchè negli ultimi mesi, grazie ai loro comportamenti, ha finalmente capito che entrambi i ragazzi provano qualcosa per lei. Ce n'è voluto di tempo per riempirla di tutta quell'autostima necessaria per farle rendere conto che due popolari, tra l'altro dei fighi assurdi, sono entrambi stracotti di lei.

Ormai è diventato ovvio: Chanyeol la prende ogni giorno a scuola, è sempre gentile e disponibile nei suoi confronti e i suoi sbalzi d'umore li tira fuori solamente quando altri ragazzi ci provano con lei; mentre con Yoon succede sempre la stessa cosa: ogni volta che le chiede di uscire, guarda caso si porta dietro Kai e dopo un po' di tempo scompare nel nulla cosí che Miru possa ritrovarsi da sola con lui.

Solo uno stupido non lo capirebbe e Miru è stupida, ma fino a un certo punto.

In questo momento è in camera sua, seduta sul pavimento con la schiena poggiata sulla porta. Tipica posizione a cui lo scorso anno ricorreva ogni santo giorno, infatti un po' di nostalgia dei vecchi tempi si fa risentire. Ora ha tempo per pensare e stare da sola, visto che i popolari sono impegnati a studiare per l'esame. Luhan, ad esempio, è rinchiuso in camera sua. È dall'ora di pranzo che non esce più. Miru vorrebbe entrare e controllare se sta bene, se respira ancora, ma la paura di disturbarlo frena ogni sua preoccupazione.

Chiude gli occhi e si concentra solo su due persone.

'Cuore, ma tu a chi vuoi appartenere?' chiede a quella cosa che quando è in compagnia dei due batte allo stesso modo, come se fosse normale provare qualcosa per entrambi.

Il cuore ovviamente non le risponde ed anche la vocina dentro di lei che spesso si fa viva, rimane in silenzio. Ci pensa il cervello ad agire, facendole rivivere dei flashback.

-

[Assieme a Kai, due giorni fa]

Yoon per la trecentoquarantaduesima volta sparisce all'improvviso, ormai è diventata un'abitudine ogni volta che escono. Ha detto che sarebbe andata in bagno, ma non la trovano più. Il bagno delle femmine è pure guasto, chissà dove sarà andata a finire.

"Ma dove si sará cacciata?" chiede Miru, prendendo il cellulare dalla borsa per contattarla.

Kai si gratta la nuca, la sorella non starà un po' esagerando? Tutto questo fa parte di un piano escogitato da lei, il problema è che è sempre lo stesso. Lui è convinto che Miru prima o poi se ne accorgerà, mentre Yoon sa che quella ragazza è talmente slow che non ci farà neanche caso.

Miru apre il messaggio ricevuto da parte di Yoon, che le dice con una scusa inventata sul momento di lasciarla perdere e continuare ad andare in giro da soli.

"Ho un dèjà-vu" dice confusa, scrutando lo schermo del suo cellulare. È talmente sbadata che non si ricorda di aver vissuto la stessa scena per un bel po' di volte.

"Che ha detto?" chiede Kai, cercando di non balbettare per l'imbarazzo.

"Che le è venuto il ciclo ed è tornata a casa per prendere gli ass-- oddio, che dico?" dice Miru, tappandosi di scatto la bocca. Si era dimenticata del fatto che si trovano in un centro commerciale e la gente purtroppo ha le orecchie.

POPULARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora