CAPITOLO 37

957 105 12
                                    

CAPITOLO 37

Faccia a faccia.

Chanyeol agisce d'istinto: si posiziona davanti allo sportello ed allarga le braccia, dando l'impressione che un solo ed unico passo potrebbe rovinarli. Infatti, dal suo sguardo si percepisce un aggressivo 'State indietro.'

I due uomini non si lasciano di certo intimorire ed avanzano ringhiando, rendendo cosí l'atmosfera ancor più tesa. Il loro lavoro è difendere, la loro abilità è la capacità di non mostrare le emozioni agli sconosciuti, soprattutto al nemico.

"Levati dai piedi, ragazzino." dice Taecyeon, mettendosi bene gli occhiali da sole e usando una voce più da duro rispetto al tono che tiene con Miru.

"Non provate ad avvicinarvi a Miru." dice chiaramente Chanyeol, sfidandoli con lo sguardo.

"E tu chi saresti?" domanda Taecyeon, aggiungendo una risata ironica.

"Park Chanyeol." risponde lui in modo cosí cool da far fare un piccolo salto di allegria al cuore di Miru, che li  sta guardando preoccupata.

"Ma allora sei tu il motivo per cui lei è arrivata fin qui?!" s'intromette Nichkhun, stringendo i pugni.

Chanyeol si schiarisce la gola e cerca di nascondere il fatto che non sta capendo niente della situazione. In fondo, vale la stessa cosa per Miru.

Nichkhun ha gli occhi pieni di rabbia, si avvicina a lui con passo deciso e lo prende per il colletto.
"Hai fatto la cosa sbagliata e per questo meriti di essere punito." lo avverte, prima di mollargli un pugno dritto in faccia.

Miru si porta le mani sulla bocca per non urlare. Adesso non le importa più niente delle migliaia di lacrime che le stanno uscendo dagli occhi perchè non è la prima volta che vede Chanyeol venir picchiato da qualcuno e la sensazione, piena di sensi di colpa, è sempre la stessa.

Quella sera dopo Popular contro Mino e i suoi scagnozzi.
In questo momento contro due sconosciuti.

Di mezzo c'è sempre lei, solo e soltanto lei.

Chanyeol ricambia il pugno e dice qualcosa di incomprensibile perchè subito dopo inizia la rissa.

"No, smettetela! Vi prego! Lasciatelo stare.." dice Miru da dentro la macchina, ritentando invana di uscire fuori per aiutarlo.

Ripete le stesse parole altre volte, ma senza alcun risultato. Le mani, a forza di sforzare la porta, le incominciano a far male sul serio; ma il dolore è imparagonabile a quello che sta provando il suo cuore. Taecyeon cerca di farli smettere, mettendosi in mezzo varie volte, ma Nichkhun riesce sempre a spingerlo fuori.

Tutto finisce quando Taecyeon decide di usare lo spray del sonno: Chanyeol si addormenta profondamente tra le braccia di Nichkhun.

Miru non si accorge di quel particolare, dato che è stato velocissimo, perció crede che Chanyeol non ce l'abbia fatta ed inizia a fare una serie infinita di sospiri leggeri, che peró allo stesso tempo sembrano pesanti. Un senso d'inquietudine si impadronisce di tutto il suo corpo. Tremando, abbraccia se stessa e singhiozza senza più speranze.

"Perchè l'hai fatto?!" chiede Nichkhun arrabbiato, rivolgendosi all'altro.

"Non è la domanda che dovrei farti io?" lo rimprovera Taecyeon, in tono autoritario.

"Hyung.. che intendi?.. Lui.." cerca di spiegare Nichkhun. Solamente ora si accorge del fatto che non c'è una scusa plausibile per come si è comportato. Ha agito automaticamente.

"Lui potrebbe essere il motivo per cui EunBi è ancora sana e salva, non credi?" dice Taecyeon per poi prendere le chiavi del mini-van dalla tasca.

Nichkhun abbassa lo sguardo mentre si autorimprovera. 'Ma cosa mi è preso? Non sono mai stato così aggressivo.' dice a se stesso, grattandosi la nuca.

Finalmente lo sportello bloccato viene aperto dai due uomini, che aggiungono dentro la macchina il ragazzo addormentato. Miru non riesce a rivolgergli lo sguardo perchè la sua vista viene subito offuscata da vapore e sente improvvisamente un'immensa voglia di dormire. Gli occhi le si chiudono da soli, tenta di tenerli aperti per paura che potesse succedere qualcos'altro ma ci riesce per soli cinque secondi. Cade nel sonno anche lei, senza sapere che accanto ha Chanyeol.

"Avrà subito un trauma dopo quel che ha visto. Devono entrambi riposarsi." dice Taecyeon, passando la mascherina all'altro in modo che almeno loro due non si addormentino durante il viaggio. Nichkhun, evitando di fare rumore, chiude quella specie di tendina alle sue spalle per separare le persone che si trovano dietro, da quelle alla guida.

..

Chanyeol apre gli occhi per primo, si sveglia tutto sudato a causa di un incubo. La prima cosa che gli capita di vedere è un sedile laterale, che lo fa insospettire e guardarsi attorno. Non ci mette molto a capire che si trova nel bel mezzo dell'autostrada e all'interno di un veicolo abbastanza grande, ma quando si gira verso sinistra vede una ragazza addormentata. È Miru e non è in cattive condizioni. Poterla rivedere cosí, sana e salva, lo fa sentire davvero sollevato.

Si porta la mano sulla guancia ancora dolente, coperta dai lividi, e osserva il paesaggio sconosciuto tramite il finestrino. È chiaro che la notte è scesa già da un pezzo, oggi si è fatta viva perfino la luna piena, che al posto del sole illumina le strade isolate. Pochissime automobili stanno percorrendo il medesimo tragitto, gli unici sfigati che al posto di riposarsi stanno ancora in viaggio. Chanyeol ripensa a ció che è accaduto, alla chiamata dal nulla mentre stava studiando, alla velocità che ha impiegato per raggiungere Miru senza chiedere alcuna spiegazione, ai pugni sferrati e ricevuti, alla felicità di poterle almeno stare accanto, anche se non l'ha salvata.

Poi si chiede quale potrebbe essere la situazione in casa. Le famiglie saranno ovviamente preoccupate e per questo fruga nelle proprie tasche per prendere il cellulare. Purtroppo, mentre usciva di casa alla velocità della luce si è dimenticato sul tavolo, accanto ai quaderni, la cosa più importante.

Esausto, sfinito, distrutto e tutti gli altri aggettivi per descrivere il suo stato d'animo al momento, rinuncia a tutto e pensa soltanto ad una persona; ossia la ragazza per la quale è qui.

La osserva mentre dorme e dopo cinque minuti passati a contemplarla sente il proprio battito cardiaco accellerare. È strano non averne mai abbastanza, la guarderebbe in questo modo per ore ed ore. Le prende la mano e incatena le dita tra le sue.

"So di amarti, oggi ne ho avuta la certezza." dice a bassavoce per poi poggiare la testa di Miru sulla sua spalla.

~

In realtà, la situazione a casa è l'esatto contrario dell'idea che si è fatto in testa Chanyeol.

Per quanto riguarda Miru, la madre sapeva che sarebbe uscita con gli amici. Le aveva chiesto anche il permesso per la cena e mentre aspettava il suo ritorno, Dara si era addormentata sul divano. Al risveglio si era ritrovata una tazza di camomilla, che come rituale beve ogni sera prima di andare a dormire, con un post-it attaccato con scritto "Buonanotte mamma :)". Erano le undici di sera e aveva subito pensato a Miru, siccome la scarsa luce a disposizione le aveva fatto sfuggire che si trattava della calligrafia di Luhan.

I genitori di Chanyeol, invece, erano convinti che lui stesse studiando e non volevano creare disturbo. Più che altro, Chanyeol stamattina non ha messo apposto il suo letto, lasciando per sbaglio due cuscini sotto le coperte che visti dalla soglia della porta sembrano lui tutto incappottato. Questo spiega perchè anche loro non si sono ancora accorti dell'assenza del figlio.

~~~~~~~~

POPULARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora