CAPITOLO 5

2.6K 170 34
                                    

CAPITOLO 5

La lezione di arte inizia. Miru lancia un'occhiata rassicurante a Niel per dirgli che va tutto bene.
Non è la prima volta che qualcuno la tratta male, non c'è da meravigliarsi. Ormai è ovvio che nella sua fronte è attaccato un biglietto con scritto:"Sono una vittima, trattatemi pure come vi pare e piace"

"Non è come pensi, lei è cosí con tutti" sussurra Hyemi, leggendole nel pensiero.

Miru aggrotta la fronte e pensa:"Come hai fatto?"

"Si chiama telepatia, mia cara Miru." risponde Hyemi, facendo l'occhiolino.

"La mia telepatia, invece, dice che sei pazza di me" dice Jonghyun, dietro di loro. Adora darle fastidio, il modo in cui s'innervosisce e come risponde.

Miru cerca di non scoppiare a ridere per quella frase inaspettata, mentre Hyemi ride ironicamente.

"Ah ah. La telepatia, molte volte, riempie le persone d'illusioni." dice, guardando Miru ma rivolgendosi a Jonghyun.

"Lee Hyemi, hai finito di distrarti?! Rileggimi le ultime frasi che ho dettato!" si lamenta la professoressa, alzando la voce inutilmente.

"Tsss, solo perchè ha perso il filo del discorso.." borbotta Hyemi, aprendo il suo quaderno. Sorride in imbarazzo dopo aver scoperto che nè lei, nè Miru hanno scritto qualcosa di tutto quel che è stato spiegato.

Jonghyun le passa il proprio block-notes di nascosto e lei non puó far altro che accettarlo, roteando gli occhi.

~

L'ora di pranzo arriva dopo un secolo e Miru resta ancora un po' seduta a cercare di svegliare il suo corpo addormentato, che non vuole più alzarsi dalla sedia.
Niel la aiuta afferrando i suoi polsi e tirandola come un sacco di patate.

"Ahahah vi farei un video!" dice Hyemi, rimpiangendo il fatto che a scuola non si puó usare il telefono.

"..sbrigatevi che ho fame" dice dopo, uscendo dalla classe.

Davanti all'ascensore incontrano Yoon da sola, perció si calmano e cominciano a comportarsi normalmente.
Il silenzio è imbarazzante, quasi da mettere i brividi. Hyemi spera con tutta se stessa che le porte dell'ascensore si aprissero subito, anche se sa benissimo che ci mette circa due minuti ad arrivare al piano terra.

Girano strane voci su Kim Yoon, che di certo non la rendono una buona persona e fanno sí che nessuno provi ad avvicinarsi a lei e farsela amica. Escluso Choi Dal Po, il suo vicino di banco. Lui è un tipo strano, ma si dice in giro che lei lo frequenti solo per andare bene ai compiti in classe. Nessuno sa la verità con certezza.

Niel inizia a fischiare, cosí senza un motivo, e Miru lo segue inconsapevolmente. Hyemi sgrana gli occhi e abbassa lo sguardo, non sapendo se farlo anche lei o no.
Yoon inarca un sopracciglio ed incrocia le braccia, mossa che fa smettere di colpo i due.

Le porte si aprono e aspettano che sia lei ad uscire per prima.

Quando si assicurano di non vederla più, escono le risate che hanno trattenuto per quel che è appena successo. Finito di prendersi in giro a vicenda, vanno a mangiare.

Ed è cosí che Miru lo rivede. Il motivo per cui aspettava impazientemente l'ora di pranzo non era del tutto il cibo, lasciamo una piccola percentuale a Kai.

Sta mangiando in compagnia di Jonghyun ed accanto a lui oggi c'è anche Yoon. I tavoli che lo circondano sono pieni di ragazze dagli occhi maliziosi, che hanno fatto a gara per sedersi per prime.

Kai si sente un po' a disagio, questa volta. Senza farsi notare lascia girovagare il suo sguardo in cerca di qualcuno, ma dubita di poterla trovare in mezzo a queste ragazze.
È da stamattina che sembra cosí disattento, smarrito e diverso dal solito.

POPULARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora