Scusate il ritardo troppo in ritardo, ritardissimo. Ho dovuto riscrivere questo capitolo perchè mi si era cancellato per sbaglio. Evidentemente al destino non piaceva quella versione di Popular ahah.
È l'ultimo mese di scuola! Forza & coraggio che siamo alla fine, ancora un piccolo sforzo.. (19gg)CAPITOLO 10
Miru's POV
Il pigolio degli uccelli nonostante le serrande chiuse, mi fa da sveglia. Apro gli occhi a rallentatore, come se mi stessi svegliando dopo cent'anni di sonno. La prima cosa che percepisco è la strana sensazione che ho all'interno dello stomaco: voglia di mangiare.
Ieri ho saltato i pasti, perció rimedieró alla cena con un'abbondante colazione. Scendo di corsa e come al solito vedo papá già in tavola, che legge il giornale.
La sua voce è musica per le mie orecchie, sento perfettamente la canzone che sta canticchiando distrattamente.
"Baby, I love you. Ireoke malhajiman.
Nae maeumeun waenji hanado jochi anha.
I want you~ I need you~ norae bureujiman.
I don't know why I feel bad, niga mwonde.."Si addice ad un cantante famoso, ma sinceramente sono contenta che non lo sia. Mi basta e avanza la popolarità di Luhan. Papà resterà sempre e solo il mio papà con una voce melodiosa. Il signor Taeyang con la fan migliore del mondo: io.
Sorrido per questi pensieri like a boss e mi accomodo, senza disturbarlo.
"Oh, buongiorno Miru." dice, smettendo di cantare.
"Buongiorno, papà. Cosa stavi cantando?" chiedo. Mi è capitata la fortuna di avere due genitori che non ascoltano musica Trot e ne vado fiera; si sono integrati anche loro in questa generazione. Papà si gratta la nuca, come se non sapesse cosa rispondere. Dubito che la sua risposta sarà 'una canzone', anche se ammetto che l'unica con il quoziente intelligente qui a casa è mamma.
"La nuova canzone che ha scritto tuo zio Jiyong mi è entrata in testa" spiega.
Ora ho capito. Il pazzo ha colpito ancora. Lo sapevo che si trattava di uno dei suoi capolavori, lo stile era diverso da tutti gli altri. Era cosí originale. Al contrario di mio padre, spero proprio che zio Jiyong possa diventare un cantante. Ha tutte le carte in regola, è socievole e divertente. Non ha ancora una famiglia da portare avanti, quindi ha tutto il tempo per dedicarsi a se stesso, seguire i propri sogni e salire in vetta.
Pensando a questo, mi viene subito in mente un flashback.
<<<
Ero una semplice bambina di sette anni che girovagava mano nella mano con il proprio fratello, per esplorare una casa in cui non era mai entrata prima d'ora.
C'era un arredamento bizzarro, tutto cosí surreale e figo. Spalancavo la bocca, meravigliata, ogni volta che cambiavamo stanza. Luhan, invece, aveva sempre mantenuto il suo carattere calmo e rispettabile. Tipico dei bambini per bene."Miru-Ah, vado a fare la pipí. Aspettami qui, ok?" disse mio fratello non appena i suoi occhi incrociarono la porta di un bagno. Poverino, era da circa un'ora che la tratteneva. Colpa sua, mamma gliel'aveva detto di andare in bagno prima di uscire di casa perchè sarebbe stato un viaggio lungo, ma lui continuava a rifiutare perchè voleva guardare la televisione. Ricordo anche che non c'era niente di cosí interessante, stava semplicemente guardando un documentario sui cervi.
Era un capoccione e lo ero anch'io. Infatti non diedi minimamente ascolto alle sue parole, le quali entrarono in un orecchio ed uscirono dall'altro. Proseguii da sola l'ispezione della casa, sapendo di non avere tanto tempo perchè presto sarebbe arrivato il famoso zio di cui papà mi aveva sempre parlato e fatto una testa enorme, ma che in quel momento non ricordavo neanche il nome, ed arrivai ad una stanza piena di strumenti musicali ed album di tutti i tipi.
STAI LEGGENDO
POPULAR
FanfictionForse crederete che essere la sorella minore del ragazzo più popolare della scuola sia una cosa stupenda, da sentirsi speciali o altrettanto popolari, ma in realtà non è cosí. Almeno per Miru, che considera se stessa la persona piú sfortunata che e...