CAPITOLO-14

848 22 1
                                    

Eleonora Mancini
Non posso credere che Nicolò non vuole tenere il bambino che hanno formato entrambi.

E:n-non è possibile insomma....

A:invece si! Da quando siamo stati in hotel e da quando siamo tornati si comporta in modo strano.

E:okay.. Proverò a parlare insieme a lui oppure chiederò a Federico se lui è accorrente di questa cosa.

A:grazie mille Nora.

Attacco velocemente il telefono, vedo Federico arrivare in salotto così me ne approfitto per chiedere cosa avesse Nico.

E:amore... Posso chiederti una cosa?

F:dimmi tutto piccola.

Lo faccio sedere sul divano.

E:poco fa Anastasia mi ha chiamato...

F:è incinta.. Lo so questo.

E:sisi però Nicolò non vuole tenere il piccolo.

F:non lo vuole tenere perché non si sente pronto a diventare padre.

E:non si sente pronto?! Allora perché l'ha messa incinta?

F:non lo so amore.

E:in ogni caso voglio chiederti anche se ultimamente Nico ha un comportamento instabile e a cosa è causato ciò.

F:allora... Nicolò è in una specie di depressione ultimamente.... Ieri siamo andati in ospedale per fargli delle analisi ed abbiamo scoperto che lo stress lo fa ragionare poco.

E:quindi in poche parole....

F:si, ha fatto ciò perché non ha ragionato abbastanza prima di dire ad Anastasia di non voler mantenere il piccolo.

E:ma potremmo fargli cambiare idea?

F:no, è impossibile.... Potrebbe succedere di peggio se lo sforziamo a ragionare cosa che lui non vorrà mai fare....

E:povera Anastasia

F:già... Che ne dici se ora andassimo da mia madre?

E:sii sarebbe un'ottima idea insomma sarà da tipo 1 mese che non la vedo.

F:okay... Forza andiamo su.

Prendo la mia giacca, le chiavi di casa ed usciamo per andare a casa della mamma di Fede.

Appena arriviamo suoniamo il campanello ed entriamo.

E:buongiorno signora Francesca.

Fra:Eleonora chiamami solamente Francesca☺

F:buongiorno mamma.

Fra:Federico, che bella sorpresa ragazzi, come mai siete venuti oggi?

F:volevamo vedere come stavi

E:così abbiamo deciso di venirti a trovare

Fra:oh, mi fa molto piacere che voi siete qui in questo momento, sentiamo come va la vita da fidanzati? Come funziona con la convivenza insieme?

Fede mi prende la mano.

F:la vita che trascorriamo vivendo insieme va alla grande... Anche se litighiamo anche se magari ci facciamo un pò prendere con le parole ed arriviamo ad odiarci avvicenda....

E:alla fine trasformiamo il nostro odio in amore, io amo tantissimo vostro figlio... Insomma sia lei che fede siete delle persone fantastiche.

Fra:sono molto contenta che voi convivete benissimo insieme e che vi amate. Vi auguro tutto il bene del mondo, sempre

E:grazie mille ☺

F:amore io ora dovrei andare a parlare un pò con Nico.

E:certo ehm puoi andare io rimango qui con tua madre sai, mi dispiacerebbe lasciarla da sola.

Fra:Eleonora, hai davvero un cuore d'oro ma se il dovere ti chiama non farlo mai aspettare

E:nono stia tranquilla.

Federico esce dalla casa della madre per poi prendere l'auto e partire.

Federico Chiesa
Esco dalla casa di mia madre, prendo la macchina e mi dirigo immediatamente dal mio migliore amico per capire magari come mai abbia preso quella decisione inaspettata.

Arrivo da lui, busso ed ad aprire la porta è proprio Nicolò.

N:ciao fede....

F:hey Nico

Mi fa entrare, mi siedo sul suo divano di casa e la stessa cosa fa lui.

N:fede per colpa mia Anastasia sta soffrendo....

F:è normale, lei non vede l'ora di diventare madre ma purtroppo non di tua spontanea volontà glielo impedisci.....

N:.......

F:ascoltami, diventare padre.... È la cosa più bella del mondo. Capisci di invecchiare solamente quando senti tuo figlio chiamarti "papà".... Essere padre è tanto nella vita sai perché te lo dico? Perché non tutti hanno la fortuna di diventare genitori.

N:hai ragione......

F:quando starai giù di morale... Ci sarà sempre un piccolo barella pronto ad ascoltarti ed a tirarti su. Sempre!

N:ho preso la mia decisione

F:spero stavolta sia quella giusta, ricorda sempre però che avere un figlio è anche una grandissima responsabilità consiglio da migliore amico.

N:graIe fede, ora vado da Anastasia e le dirò che ho deciso di mantenere nostro figlio.

F:bravo Nico, così si fa

Batto il cinque con Nicolò, lo saluto e vado a casa sapendo anche che Eleonora se n'era già andata da un pezzo dalla casa di mia madre.

Arrivo finalmente a casa, entro e vedo Eleonora leggere un libro.

E:amore sei tornato.

F:si sono tornato.

E:come è andata con Nico?

F:......

E:rispondi!! Sono curiosaa

F:Nicolò diventerà padre!! Ha cambiato idea!

Entrambi super felici ci abbracciamo.

E:sapevo che saresti stato capace di fargli cambiare idea! Bravissimo amore mio.

Bacio Federico per poi allontanarmi e chiamare subito dopo Anastasia per complimentarmi sia con lei che con Nico.

Lei non risponde così decido di chiamare Nicolò ma invano.

E:fede, non rispondono.

F:vabbè, avranno sicuramente da fare non pensi?

E:ma sono solamente le 18:00 cosa avranno così importante, AAAA HO CAPITO COSA INTENDI HAHAHA

F:ERA ORA, TE LO DOVEVO DISEGNARE SUL FOGLIO? 😂

E:non essere stupido!

Tiro a Federico un cuscino in testa e stessa cosa fa lui così alla fine inizia una battaglia di cuscini.

Finiamo di giocare dopo mezz'ora fin quando non ci arriva una chiamata da Ciro.

E:Ciro?

C:AMICI VENITE AL LOCALE CHE DOBBIAMO DECIDERE IL NOME DEL PICCOLO.

E:aspe- È MASCHIO?

C:sisi ma ne parliamo dopo su!!




innamorata pazza di te//Federico ChiesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora