CAPITOLO-25

626 21 2
                                    

Eleonora Mancini//
Io e Fede andiamo alla porta per vedere chi è la persona misteriosa che ci  ha interrotto nel momento più bello.

Aprendo la porta vediamo la mamma di Fede ovvero Francesca con ben 4 valigie enormi per terra.

F:mamma, cosa ti porta qui?

Fra:non potete crederci, in casa mia è entrato un ladro proprio mentre stavo facendo la doccia così appena ho sentito che se ne andava sono corsa qui da voi.

E:e quindi? Non stiamo capendo.

Fra:ahh🙄fatto sta che non posso più stare a casa mia e quindi mi trasferirò da voi per un pò di tempo!! Non siete felici? Ora fatemi passare grazie.

E:ma-

F:preparati a fare il giro dell'inferno😫✋🏻

Fede ed io rientriamo in casa ed andiamo in salotto seguiti da Francesca che non ci lascia un'attimo di pace.

Fra:alloraaa Eleonora sai cucinare?

E:bhe mi pare ovvio anche perché se non sapessi cucinare a quest'ora suo figlio sarebbe morto di fame.

Fra:perfetto allora vai a prepararmi un bel piatto di carbonara anzi no la pasta al sugo.

E:vedo cosa c'è in frigo 🙄

Mi alzo dal divano seguita da Federico che naturalmente conoscendomi bene ha subito capito che la mia pazienza sta scendendo al limite.

F:ei amore.

E:Fede ti prego falla andare viaa

F:amore ma non posso insomma è mia madre e poi è normale che sia ancora traumatizzata da ciò che è successo a casa sua.

E:ascoltami bene, io non sarò la schiavetta di tua madre che le piaccia o meno.

F:tu non sarai la schiavetta di nessuno ma ti prego, cerca di sopportarla ancora per un pò.

E:è qui da meno di 10 minuti e già mi sto pentendo di averla accolta!

Prendo le cose che mi servono per cucinare mentre dalla cucina passa anche la nuova reginetta della casa si, sapete di chi sto parlando🙄.

Fra:oh Eleonora carissima ho dimenticato di dirti che come secondo vorrei un'insalata ah e da bere preferirei un bicchiere di aranciata mentre come frutta una buona fetta di anguria.

Faccio un grosso sospiro per non fare guai e poi comincio a parlare.

E:va benissimo.

Le rivolgo il sorriso più falso dell'universo e così quando se ne va dalla cucina con tutta la calma che mi è rimasta metto il coltello con molta forza dentro l'anguria facendola spezzare in due.

Passa 1 ora e così finisco di cucinare il tutto. Porto il cibo in tavola che naturalmente viene mangiato con molto appetito.

Fra:ora se non vi dispiace vado in giardino a leggere-

Sentiamo nuovamente bussare alla porta così io ormai spazientita vado ad aprire seguita sempre da fede.

L:ciao figlia miaa!!

E:mamma?! Che ci fai tu qui?!

L:la casa è stata invasa da insetti quindi mi è stato detto di non starci fin quando non verrà disinfettata così ho pensato che potevo venire a stare da te.

E:aaaa peggio di così non può andare! E va bene, entra!

Mia madre entra in casa e ad accoglierla è Francesca.... Ho dimenticato di dirvi che la mia futura suocera più mia madre non vanno molto d'accordo.

Fra:fede ho dimenticato il libro- TU CHE CI FAI QUI?

L:nono tu che ci fai qui?! Questa è casa di mia figlia!

Fra:TI SBAGLI È CASA DI ENTRAMBI!

E:amore ti prego con queste due ne uscirò pazza 😫

F:che ne dici se le mandiamo in un manicomio? Secondo me sono da curare entrambe.

Fra:nonono io a questa donna non la voglio in casa!

L:nemmeno io voglio stare con te quindi non preoccuparti che nemmeno io ti sopporto!

Sospiro nuovamente per poi avvicinarmi a mia madre.

E:mammina cara, si da il caso che la qui presente Francesca nonché mia futura suocera dovrà convivere in questa casa per un periodo.

F:e quindi dovrete stare entrambe nella stessa cosa e ciò significa che dovrete essere da esempio invece che litigare come due matte!

Fra:IO A QUESTA DONNA NON LA VOGLIO IN CASA!

L:NEMMENO IO!

Entrambe vanno nella loro stanza.

innamorata pazza di te//Federico ChiesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora