CAPITOLO-51

459 16 0
                                    

Federico Chiesa
È ormai mattina così decido di alzarmi dal divano ma proprio mentre faccio per alzarmi noto Eleonora che dorme proprio dal lato opposto in cui ho dormito io stanotte.

Mi avvicino a lei e comincio ad accarezzarle dolcemente i capelli finché ahimè si sveglia.

E:che fai?

F:buongiorno 😒

E:sei già nervoso di prima mattina vedo

Non le rispondo così mi alzo dal divano e vado in bagno.

E:Federico apri la porta!

Continuo a fare scena muta e nel frattempo mi lavo la faccia ed anche i denti mettendo sopra lo spazzolino un chilo di dentifricio.

Finito di lavarmi i denti, poso l'anello sul lavandino affinché io possa lavarmi le mani.

E:Federico vuoi aprire o no?!

Apro la porta, non le degno nemmeno uno sguardo e vado così a prepararmi il borsone per poi andare in cucina a bere un bicchiere d'acqua.

Prendo il mio bicchiere d'acqua accompagnato da Eleonora che anche lei sembra avere sete.

Finiamo di bere, io metto il mio bicchiere nella lavastoviglie mentre Eleonora no.

F:puoi mettere il bicchiere nella lavastoviglie oppure ti pesa?

E:lo avrei messo dopo

F:si può sapere perché rimandi sempre a dopo?! Aaa Eleonora! Sei così disordinata

E:io?! Io sono disordinata?! Te ne dovevi rendere conto prima di farmi la proposta di matrimonio!

F:credimi, se sapevo quanto sei arrogante, disordinata ed orgogliosa non ti avrei nemmeno voluto incontrare!

Dalle mie parole sembra uscire veleno ed Eleonora rimane bloccata davanti a me con gli occhi lucidi.

E:è veramente questo quello che pensi?.... Allora dimmi perché... Perché mi hai chiesto di esser la tua ragazza?!

F:.... Faccio tardi agli allenamenti....

E:si, gli allenamenti sono più importanti di me! ..... Vai pure!

Eleonora Mancini
Non dice nulla e così se ne va.... Io nel frattempo vado in bagno e noto il lavandino pieno di dentifricio ma la cosa che più mi fa male vedere è che Federico ha lasciato l'anello nel bagno...

... Non so cosa stia succedendo... Fino ad ieri ci amavamo mentre ora ci riempiamo di brutte parole e ricominciamo a litigare....

... Penso che il nostro matrimonio se lo si può chiamare così vada riesaminato...

1ora dopo

Finisco di pulire il lavandino per poi andare in camera e vestirmi.

.... Esco di casa e vado all'Agenzia nuova in cui io sto lavorando ormai da una settimana...

M:buongiorno cara

E:signora Monica?! Che ci fa qui?

M:non lo sai? Lavoro qui

E:non ci credoo

Questa è veramente una grande sopresa... Vedere la signora Monica mi migliora la giornata...

Mi porta nel mio nuovo ufficio e mi spiega delle cose che devo sapere.

M:ora che sai tutte queste cose, voglio avvisarti che tra 10 minuti saranno qui una coppia che deve sposarsi a breve e tu dovrei scegliere il vestito alla sposa

E:io?! Ma non ne sono capace...

M:invece si che ne sei capace 😉io credo in te! Ora ti lascio al tuo lavoro

Esce dall'ufficio... Dopo esattamente 10minuti arrivano qui i ragazzi che devono sposarsi.

Azz:buongiorno:)

E:ehm buongiorno piacere Eleonora C-Chiesa

Azz:piacere mio Azzurra:) sono venuta qui insieme al mio ragazzo per scegliere l'abito da sposa

Marc:non voglio che sia troppo scollato, corto ed addirittura scoperto! Voglio che sia molto largo

Azz:mi dispiace Marc ma l'abito da sposa è il mio quindi decido io

Marc:mia cara, tu indosserai il vestito che vuoi ma non deve essere scollato! Prego signora Eleonora, cominci pure a disegnare.

Comincio a disegnare un abito da sposa che lascia a bocca aperta la coppia per ad interrompere il tutto è Federico.

Marc:la stilista è occupata!

F:mi dispiace, pensavo fossi sola.

E:invece ho dei clienti quindi ora esci da questa stanza!

F:devo darti una cosa che ti appartiene!

Vado con lui in un angolo e vedo che estrae dal borsone il mio portafoglio rosa

*sussurrando*F:immagino ti sia caduto stamattina nel mio borsone 😒

E:si ma ora vattene-

Azz:oh ma che bello! Siete anche voi sposati?😍

E/F:purtroppo si!

F:anzi le dico una cosa signore, ha ancora molto tempo prima di sposarsi anche perché lei non ha idea di quanto poi una donna può diventare insopportabile

Marc:lo so benissimo

Azz:cosa?! E quindi io sarei insopportabile?!

E:aspetta carissima Azzurra, anche tu devi fare attenzione soprattutto quando ci sono le solite noiose partite di calcio alle quali il tuo adorato maritino dovrà assistere!

Marc:le nostre partite non vanno interrotte

F:ben detto

Azz:bhe non pensare che le guarderai tutte!

Marc:invece si che le guarderò!

Azz:che pensi?! Che quando io sarò tua moglie tu mi comanderai?!

Marc:ora basta Azzurra! Andiamocene! Signora Eleonora domani verrà al nostro hotel per prendere le misure.

I signori lasciano la stanza e così io guardo Federico.

E;vedi cosa hai combinato?!

F:cosa?! Non è solo colpa mia! Ma anche tua!

innamorata pazza di te//Federico ChiesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora