Federico Chiesa//
Eleonora sale sull'autobus e la cosa che posso fare ora è guardarla partire.....Devo accettare la sua scelta... Devo fare in modo che torni con me oppure devo aspettarla?.... Bene... La aspetterò.
Torno a casa e vado in stanza dove trovo una foto di me e lei che abbiamo scattato nei dintorni del Colosseo a Roma.
Non so che fare... Mi manca ma non posso ammetterlo... Sarà perché sono orgoglioso? Sarà perché forse la amo ma non glielo dimostro? Oppure sono io quello sbagliato....
Tra tutte queste ipotesi mi cambio nuovamente a vado a correre pensando a lei.
Eleonora Mancini//
Sto in autobus da mezz'ora... Piango in silenzio ed urlo dentro di me... Perché? Perché mi ha fatto ciò? È vero che era ubriaco?Mille domande mi fanno dare di matto.... Non so più a cosa credere....
2 ore dopo.
Arrivo a destinazione e così vado da Anastasia.
E:ana...
A:perché sei triste? Dov'è Fede?
E:Fede... Oh... Bhe ecco... Abbiamo litigato e sono venuta qui per dirti che parto.
A:COSA?!
E:hai sentito bene.... Vorrei che tu non dicessi nulla a Federico sai com'è, vorrei evitare che lui mi seguisse.
A:tranquilla.
Spiego tutta la storia ad Anastasia per poi prendere le valigie e dirigermi nel posto che ho scelto...
Federico Chiesa//
Finisco la mia corsa e decido di chiamare Eleonora solo che mi risponde la segreteria telefonica.Chiamo più volte ma niente da fare così comincio un pò a preoccuparmi.
I dubbi mi salgono ogni 2×3 e così corro a casa preparo tutto e parto velocemente per Firenze.
3 ore dopo.
Arrivo finalmente a Firenze e la prima cosa che faccio è andare a casa di Anastasia che essendo la migliore amica di Eleonora ne saprà più di me.
Busso alla sua porta 3 volte di fila è finalmente apre.
A:oh, f-fedeee.
F:ciao anche a te Anastasia.
A:c-che è successo? 😅
F:ho chiamato Eleonora tante volte ma non risponde, pensavo che forse tu ne sapevi qualcosa.
A:come? Non te l'ha detto? Aaaah è vero! Avete litigato.
F:Ana arriva dritta al sodo, cosa non mi ha detto?
A:bhe lei è partita🙂
F:PER DOVE?
mi fa cenno di entrare così mi accomodo sul divano e lei due istanti dopo arriva con 2 tazze di caffè.
F:Anastasia so che tu sei al corrente di tutto.... Ti prego dimmi dov'è Eleonora.
A:*sospiro* fede tu lo sai che io sono stata al Duomo? 😃
F:no non lo sapevo, ma cosa c'entra con la mia domanda scusa?
A:bhè ecco, io Duomo è bellissimo ah e ci sono anche tanti negozi!
O Anastasia sta impazzendo oppure è bionda sia dentro che fuori mi sa più la seconda.
F:allora, io voglio sapere dove sta Eleonora.
A:io ti ho detto tutto.
F:ma cos- vabbè buonanotte.
A:notteeeee.
Esco dalla casa ancora perplesso perché non di ho capito nulla di ciò che ha detto se non "il Duomo".
In ogni caso torno a casa e mi metto nel letto..... Vedere il posto di Eleonora vuoto mi fa stare troppo male... Mi manca troppo...
D'un tratto mi viene un'idea! Provo a contattare la segretaria di mio padre che saprà dirmi con SICUREZZA dove sia andata Eleonora.
F:va bene, grazie mille.
____________
F:grazie ancora buonanotte.Chiudo la chiamata, poggio il telefono e mi metto così a dormire.
Il mattino seguente.
Mi alzo di buonumore così vado verso il bagno a lavarmi la faccia ma prima che entro in bagno mi arriva una chiamata dalla segretaria di mio padre.
X:la signorina Eleonora Mancini si trova a Milano 😊.
F:è vero! Il Duomo! Anastasia me lo stava dicendo in codice!
X:come scusi?
F:nono niente😅, grazie mille signora.
STAI LEGGENDO
innamorata pazza di te//Federico Chiesa
RomanceEleonora Mancini una ragazza che frequenta ancora l'Università si innamora del migliore amico della sua cotta. La coppia vive un'avventura che fa sognare ogni lettore della storia, un'amore tra tante menzogne e tante sofferenze ma che ancora resta i...