CAPITOLO-30

721 25 2
                                    

Eleonora Mancini//
Io e fede ci baciamo per 5 minuti dimenticandoci anche che le nostre mamme stanno in salotto.

Ad interromperci è il telefono di Fede.

F:e che cazzo 🙄.

Fede guarda da chi proviene la chiamata e così risponde.

Federico Chiesa//
La chiamata proviene da un vecchio amico di mio padre.

Si chiama Alessandro, un giorno mi chiamò e mi chiese se gli potevo cercare un lavoro siccome era disoccupato già da tempo.

F:pronto?

A:Federico, ti ricordi di me?

F:certamente signor Alessandro.... Ha fatto bene a chiamare anche perché si dia il caso che io abbia trovato un lavoro per lei.

A:veramente? Ti ho chiamato per sapere del lavoro ma ancora meglio per sapere come sta tuo padre.

F:mio padre sta alla grande... Insomma sta bene.

A:domani puoi passare da noi in montagna?

F:si certamente così magari non so, possiamo parlare del lavoro che le ho trovato.

A:perfetto a domani.

Stacco la chiamata e mi rivolgo verso Eleonora per dirle tutto.

E:quindi fammi capire, domani giornata in montagna?!!!

F:si amore ma per affari.

E:vabbè me ne approfitterò per vedere il paesaggio bellissimo che c'è.

F:si però dobbiamo andare in salotto...

Scendiamo e troviamo le due donne con le loro valigie in mano.

Fra:abbiamo causato troppo disturbo.. Avete ragione... Voglio scusarmi di tutto e soprattutto del mio comportamento.....

E:....

L:anche io mi scuso per il disturbo e tanto meno chiedo scusa a te Francesca... Per essermi comportata in questo modo con te.

Fra:tranquilla... Fede... Spero che un giorno potrai perdonarmi.

Entrambe vanno verso la porta così senza degnarle di un minimo sguardo le accompagno fino al cancello della nostra villa.

Dopo le mille scuse che mi porgono entro in casa e trovo fede sul balcone a guardare il paesaggio che si vede da casa nostra.

E:amore... Vado a preparare il pranzo...

F:s-sisi vai pure.

Vado in cucina a preparare il pranzo. Cucino il piatto preferito di fede anche perché con il suo umore triste un bel piatto di lasagna gli farà più che bene.

E:amoree è prontoo.

F:si piccola, arrivoo.

Fede arriva in cucina e si siede a tavola. Prendo 2 piatti che porto a tavola per poi metterci dentro le lasagne.

F:non sai quanto ti amo

Mi prende per i fianchi, mi fa sedere sulle due gambe e mi bacia. (🦋🦋🦋)

E:anche io ti amo tantissimo amore.

Ci stacchiamo dal bacio e ci sediamo a tavola. Appena finisco di mangiare vado in camera a cambiarmi per fare un bagno in piscina.

innamorata pazza di te//Federico ChiesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora