ragazze

55 2 0
                                    

"Ahh ci voleva proprio"
sospirò con un sorriso rilassato Yachi mentre immergeva il corpo stanco e fiacco per il lavoro, sotto l'acqua termale fumante e bollente
"Questa settimana mi ha distrutta! L'inverno porta sporcizia ovunque, e gli invitati della regina hanno prolungato la loro visita fino a ieri!"
si lamentò la giovane omega bionda mentre si sistemava gli scompigliati e corti capelli d'oro sotto un semplice ma elegante fermaglio color ambra
"Mmm hai ragione"
aggiunse la mora bagnandosi con il liquido bollente gli arti superiori
"Per fortuna che Daichi ci lascia usare queste vasche, altrimenti la mia pelle e i miei muscoli ne risentirebbero parecchio!"
continuò la più giovane nascondendo anche il naso sotto l'acqua e lasciandosi accarezzare il viso dai caldi vapori che emanava
"Senti Yachi..."
"Mhmh?"
la bionda uscì con il naso rivolgendo un sorriso sincero e tutta l'attenzione all'amica.
La più grande arrossì leggermente e inconsciamente iniziò a giocherellare nervosa con le dita. Kyoko non era mai stata una ragazza chiacchierona, ma questo lo sapevano tutti... non che fosse contraria all'idea di fare conoscenza, solo non amava esporsi, era parecchio riservata. Con Yachi però era riuscita ad aprirsi spesso ed era una delle pochissime persone con cui aveva avuto una conversazione sensata e più lunga di qualche attimo. Tuttavia le era ancora difficile parlare sinceramente dei propri sentimenti. Questa volta necessitava di un consiglio e sentiva il bisogno di dirle tutto.

"L'altro ieri ho parlato con Tanaka"
disse lei volgendosi verso di lei e prendendo tutto il coraggio del mondo
"Con quel cavaliere che ti ammira da lontano?"
ridacchiò la bionda pensando a qualche buffo momento in cui aveva disperatamente cercato di avvicinare la sua amica, e ci provava goffamente "Beh che gli hai detto?"
le chiese tornando con i piedi per terra
"B-beh l'ho salutato dato che il giorno della sua partenza non ero qui... e l-lui mi ha chiesto se una volta tornato potesse farmi la corte"
confessò con le gote a fuoco Kyoko, mentre fissava gli occhi spalancati e scioccati dell'amica
"E... gli ho detto che lo avrei aspettato"
concluse scostando lo sguardo, essendo incapace di mantenere quel contatto.

"Ah! è fantastico Kyoko!! Non pensavo ti piacesse, ma sono felicissima per te! Vi supporterò e aiuterò come posso"
si batté un pugno sul petto e con sguardo convinto disse ciò, mentre Kyoko confusa e solleva di aver mollato la bomba, la guardava dal basso
"Ma dimmi, come mai ti piace un tipo così?"
la corvina sembrò rifletterci qualche attimo poi lasciò un dolce e caldo sorriso solcarle il volto candido

"Tanaka è il mio opposto eh"
ridacchiò pensando a quella dannata testa rasata
"Mi piace per questo. Perché nonostante l'abbia 'rifiutato' cercando di allontanarmi, lui da buon testardo ha sempre continuato a provarci, ma l'ha fatto in modo gentile e delicato. Anche se è iperattivo, chiassoso e scomposto è comunque affettuoso e attento. Altri ragazzi e ragazze che ci hanno provato l'hanno fatto in modo rude e così superficiale da disgustarmi, sono andati tutti dritti al contatto fisico solo perché sono un omega, mentre lui si è limitato al contatto visivo... non so perché ma l'ho davvero tanto apprezzato, anche se forse non l'ho dato a vedere. Avrei dovuto dirglielo prima. Lo so. Gli sono grata anche per non aver perso le speranze con me."
spiegò Kyoko tutto d'un fiato, ma senza mai alzare lo sguardo verso Yachi
"Amica mia. Sei completamente cotta! Ah sono così contenta!"
sorrise la bionda alzando le braccia come in segno di vittoria

"Sei preoccupata?"
annuì, se avesse detto altro sarebbe crollata e non le andava proprio di star lì a pensarci troppo, altrimenti ne sarebbe uscita più che triste. E si sarebbe di nuovo maledetta per non aver chiarito prima i suoi sentimenti.

"Tu invece Yachi?"
sviò la questione, sperando di non pensarci troppo. Almeno non in questo momento....

"Non lo so..."
confessò la bionda alzando gli occhi sognante
"Sai che mi interessa un ragazzo..."
disse lei rivolgendosi all'amica che ora le aveva rivolto la sua più totale e completa attenzione "Ma...?"
"Ma è un casino Kyoko! I-io non ne sono sicura e lui è un omega. Non starà mai con me"
sospirò lei giocherellando malinconicamente con l'acqua e le sue increspature
"Lo so Yachi, lo so... ma guarda Sugawara e Daichi! Loro sono beta e alpha, non c'è niente che ti nega di stare con lui" cercò di confortarla la maggiore donandole delle dolci e profonde carezze sulla schiena "Si che c'è Kyoko. E si chiama calore. Quando lo avrà io non funzionerò."

La bruna sospirò pesantemente, quasi come fosse più abbattuta dell'amica; ovviamente sapeva di quel problema... solo pensava che potesse almeno un po' tirar su di morale la più piccola evitando in qualche modo quell'argomento...
"Mah! Va bene così! Non mi importa poi così tanto" le sorrise Yachi sistemandosi una ciocca di capelli fuori posto.

"Piuttosto Tanaka è un alpha no?!"
la bionda diede una forte gomitata sul braccio a Kyoko, questa rimase un attimo confusa sul suo comportamento, ma comprese che forse, non era ancora pronta ad affrontare completamente quell'argomento e che se lo sarebbero tenuto in serbo per un'altra volta.
"No Yachi Tanaka è un beta"
le spiegò ricambiando la sua energia
"Cosa?! Davvero?! Noo peccato!"
sospirò facendo ridacchiare Kyoko.

Le due rimasero a lungo a parlottare nelle vasche, di tutto e di niente. Erano amiche sin da piccole, da quando sono arrivate al castello, ed entrambe erano grate della presenta dell'altra, era chiaro che senza l'amica non sarebbero riuscite a sopportare la vita.

haikyuu: Middle AgesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora