2. 𝓒𝓸𝓼𝓪 𝓯𝓪𝓬𝓬𝓲𝓪𝓶𝓸 𝓺𝓾𝓮𝓼𝓽𝓪 𝓮𝓼𝓽𝓪𝓽𝓮?

251 10 3
                                    

Con Hayley ci rincontrammo il mercoledì, sempre a scuola.
Il suo sguardo era cambiato, era ancora più innamorato.
Come sempre l'aspettai davanti il cancello, ma arrivò come sempre in ritardo, e non potemmo parlare più di tanto.

Io."Buongiorno!!"

H."Buongiorno tesoro!!"

Ci abbracciammo.
Stava per parlare, quando suonò la campanella, sbuffò ed entrammo.

H."Gli ultimi due giorni..."

Io."Sii!!"

Ci salutammo e ci vedemmo di nuovo a mensa, questa volta, però decidemmo di mangiare sui tavolini esterni.

Io."Allora..."

Lei iniziò a ridere, e divenne rossa paonazzo.

Io."...Tu che arrossisci..."

H."...Em...siamo stati in un hotel...uno dei più belli, eravamo in mezzo al bosco...
E...lui è stato...così dolce...romantico...mi ha fatto trovare il letto pieno di petali di rosa, e di candele profumate all'arancia..."

Sospirò.

Io."...E hai provato dolore?"

H."...Si...un po' si...ma è andato via subito...ma questa è una cosa che varia..."

Io."Lo so..."

Mi guardò e spalancò gli occhi.

H."Ora tocca a te."

Risi divertita.

Io."...Non ho neanche il ragazzo..."

H."....Ma qualcuno che ti piace si..."

Sbuffai, e bevvi un sorso del mio succo di mela.

Io."...Sta con Davina."

H."E allora? Mica devi baciarlo subito, ma è ora che tu gli dica ciò che provi."

Io."Così dovrò convivere con il cuore spezzato, e creare delle situazioni imbarazzanti tra di noi?
No. Assolutamente no."

H."...Mary..."

Io."Hai visto Davina?! È una delle streghe più forti di New Orleans..."

H."...Ma tu sei una Bennet, sei molto più forte...e poi non penso che Kol stia con lei, solo per quello..."

Sospirai.

Io."Cambiamo discorso...cosa facciamo questa estate?"

Sorrise.

H."...Mmh...vengo a casa tua dopo scuola, e decidiamo con calma?"

Annuii.

Il resto della giornata volò, e con Hayley andammo a casa Mikaelson, ma non trovammo nessuno, così salimmo dirette nella mia stanza, posammo gli zaini a terra e ci buttammo sul letto.

H."...Ho fame..."

Io."Anche io...ci facciamo qualcosa?"

Annuì, ci alzammo e scendemmo in cucina.

Io."Che ne dici di un po' di pasta al pesto?"

H."Siii ma cucini tu, che sei più brava ahah."

Annuii.

Preparai il pesto, e misi su la pentola, e quando l'acqua iniziò a bollire buttai le penne rigate, e aspettai che si cuocessero.
Una volta pronte, le scolai, e le unii al pesto, impiattai e le portai al tavolo dove Hayley aveva già apparecchiato.

𝓗𝓪𝓹𝓹𝓲𝓮𝓻Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora