➥✱ alert :: questa è la prima side story. riguarda Tsukishima dopo il finale "ufficiale"
─── ・ 。゚☆: *.☽ .* :☆゚.───
Se mi avessero detto "Tsukishima Kei, tu sarai single per la fine del semestre", credo che avrei riso rimettendomi a posto gli occhiali come faccio di solito.
Se mi avessero detto "Tsukishima Kei, tu sarai a Kyoto a studiare solo come un cane", credo che avrei alzato le spalle e buttato fuori qualche battuta al vetriolo.
Se mi avessero detto "Tsukishima Kei, il ragazzo con cui eri convinto di passare il resto della tua vita qualsiasi cosa sarebbe successa, dopo che tu, coglione idiota, l'avrai lasciato, ecco proprio lui preferirà Terushima Yuuji a te", credo che non solo avrei fatto entrambe le cose che ho citato prima, ma le avrei fatte di gusto, certo al cento per cento della mia condizione.
Ecco, ora invece da ridere non c'è proprio niente.
Esco da lezione infilandomi la felpa che mi sono portato, mi infilo fra i tavoli vuoti, mi siedo nella prima panchina libera che trovo.
Non so nemmeno se sono più in grado, di ridere.
Ho fatto una cazzata.
Siamo tutti d'accordo che ho fatto una cazzata?
In realtà, più di una, ma se volessimo rappresentare con un elegante diagramma le mie cazzate, quella centrale si dipartirebbe in tutte le altre, trovando pace in un'altra, esattamente delle stesse dimensioni, cazzata finale.
Un po' contorto, forse, come ragionamento.
Ma studio Storia Antica, da me cos'altro ci si potrebbe aspettare?
Quando mi ha scritto, una settimana dopo l'enorme litigio, per "chiarire", sapevo che era finita. Lo sapevo, lo sapevo e basta.
Non ci speravo nemmeno più.
Ho... fatto l'unica cosa che mi ero ripromesso, spergiurato, convinto non avrei mai fatto con Yamaguchi nella mia intera vita.
E sapevo che di lì, non sarei andato tanto più lontano.
Ho mantenuto un po' di dignità, però, quando ci siamo visti in un bar carino del centro di Tokyo, ho resistito all'impellente bisogno di pregarlo di rimettersi con me e non ho nemmeno pianto quando mi ha presentato il suo nuovo ragazzo.
Forse avrei dovuto, ma forse no, che tanto le cose erano già divagate fin troppo.
Tiro fuori un toast perfettamente avvolto nella pellicola trasparente, lo appoggio sulle mie ginocchia.
Quel figlio di puttana di Terushima, che dico con grande vergogna ultimamente stalkero su ogni social esistente, dice che la pellicola fa male alla Terra, che lui è contro lo spreco di plastica, che...
E come cazzo li chiudo i toast?
Con lo sputo?
Con l'aria?
Idiota.
So che è colpa mia, lo so perfettamente, ma dare la colpa alla nuova fiamma del mio ex posso garantire che dà un non so che di soddisfacente alla mia condizione di devastazione psicologica.
Se devo essere onesto, sapevo che sarebbe finita male il giorno in cui l'ho lasciato.
Gli avevo permesso di assorbire da me qualsiasi dettaglio, prima, di campare attraverso la sicurezza che gli davo. Che cosa sarebbe potuto accadere, di diverso, una volta reciso quel legame così dipendente?
STAI LEGGENDO
strawberry shortcake || yamaguchi
Fanfiction➭ 𝗮 𝗬𝗮𝗺𝗮𝗴𝘂𝗰𝗵𝗶 𝘀𝘁𝗼𝗿𝘆 ➭ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 ➭ 𝗧𝘀𝘂𝗸𝗸𝗶𝗬𝗮𝗺𝗮 - 𝗧𝗲𝗿𝘂𝗬𝗮𝗺𝗮 ➭ 𝗹𝗼𝘃𝗲 𝘁𝗿𝗶𝗮𝗻𝗴𝗹𝗲 ➭ Yamaguchi è una creatura semplice. Sempre stato solo e soltanto il piccolo e gracile ragazzino lentigginoso che si nasconde...