2

591 18 0
                                    

Sono passate ben 2 settimane dal primo giorno di scuola e mi sto trovando una favola, il gruppetto è magnifico e sto stringendo un buon rapporto con tutti, tranne con Gaia, Raffaele e Martina è un odio reciproco. Per il resto è tutto bellissimo, ormai io e Deddy siamo diventati migliori amici e mi ha invitato a una festa che si terrà a casa sua sabato sera e poi mi ha detto che deve farmi conoscere un suo amico che secondo lui può piacermi! Mi ha detto che abbiamo lo stesso carattere, dolce e affettuoso ma quando vogliamo stronzo più che mai. Non vedo l'ora di andare alla festa e conoscerlo!

Mi sveglio con il sorriso stampato sul mio volto e una telefonata da giu.
Bea: oi dimmi.
Dico con la voce assonnata
Giu: tra 5 minuti sono sotto casa tua!
Mi also di scatto, fiondando in bagno.
Bea: va bene a tra poco.
Chiudo la chiamata
Avete capito benissimo che sono una persona più ritardataria del mondo.
In bagno mi lavo il viso per poi andare a scegliere osa mettermi per andare a fare shopping con Giulia per la festa di stasera. Ho optato per un jeans lungo azzurro strappato e top corto bianco. Mi arriva una chiamata da giu che mi dice che è sotto, così prendo la borsa e esco.
Bea: buongiorno!
Giu: buongiorno dormigliona!
Ridiamo.
Bea: pronta per fare shopping?
Giu: ovvio!
Andiamo nella sua macchinetta e andiamo al centro commerciale. Entrate ci sembrava di stare in un sogno, vorrei comprarmi tutto ma che fortuna qui a fianco a me c'è giu che mi frena. Entriamo in un negozio di vestiti e il mio sguardo si focalizza su un vestito stupendo.
Bea: amo!
Giu: si?
Bea: guada che bello!
Dico mostrandoli il vestito esposto.
Giu: amo, provalo!
Lo prendo e mi fiondo in camerino. Il vestito è nero attillato, corto, semplice ma sempre d'effetto. Esco e giu mi dice:
Giu: ti sta letteralmente da Dio! Ma per caso devi conquistare qualcuno?😏
Bea: Denis mi deve presentare uno!
Lei inizia a saltare come una cavalletta mentre io rido come una pazza.
Giu: poi mi racconti tutto!
Io annuisco e continuiamo a perlustrare il negozio.

Dopo due ore abbiamo deciso di prende
Io:un vestito nero corto attillato con la spaccatura laterale, tacco a spillo abbinato e borsa del medesimo colore.
Giu: vestito rosa antico corto, scarpe bianche e borsa bianca.
Siamo letteralmente due dive!
Finito il momento shopping lei mi riporta a casa dove mi faccio la doccia perché tra poco con i miei capelli ci posso friggere le patatine per quanto sono unti.
Fatta la doccia indosso il vestito e tutto e ne approfitto per fare qualche foto per i social, finché mi accorgo delle 4 chiamate perse di giu,così la richiamo.
Bea: giu, scusa non avevi minimamente visto le chiamate.
Giu: che novità, dai scema scendi che sto sotto casa.
Bea: arrivoooo!
Chiudo la chiamata.
Scendo le scale e esco da casa e saluto i miei che sono appena tornati da lavoro con un bacio sulla guancia. Entro in macchina di giu e andiamo dirette verso casa di Denis che è una villa stupenda!
Dopo circa 20 minuti di macchina arriviamo e entriamo super mega felici.
Denis: eccovi!
Bea: ciao bimbo!
Dico abbracciandolo.
Giu: ciao de!
All'intento della casa ci sono tantissime persone di cui non conosco l'identità, tranne il mio solito gruppetto. Denis così ci accompagna fino al tavolo dove trovo tutto il gruppetto che saluto con felicità. Ci sediamo e iniziamo a parlare di carolate come sempre d'altronde.
Dopo un po'...

Bea: De, posso andare in bagno?
De: certo! Sta avanti a destra, vicino alle scale.
Bea: grazie mille!
Mi also dal tavolo e mi dirigo in bagno, solo che distratta come sono mi scontro con una persona....

Come possiamo amarci se ci odiamo!//Sangiovanni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora