CAPITOLO 20

5 3 0
                                    

Rosalie: i suoi occhi tornano normali, lo guarda preoccupata state... bene?

Cornelius: sorride, un po' preoccupato anche lui sbaglio o è vietato fare uso di magia in questo regno? Voi, a quanto vedo, la sapete utilizzare.

Rosalie: cala lo sguardo a chi lo direte?

Cornelius: a nessuno, sarà il nostro piccolo segreto si avvicina lentamente a lei.

Rosalie: come dite? State scherzando? Rialza lo sguardo

Cornelius: volete che lo riveli a qualcuno e che vi faccia mettere in cattiva luce, come è accaduto al secondo regnante di Tynys?

Rosalie: agita le mani no, assolutamente no!

Cornelius: allora non c'è altro da fare, semplicemente manterrò il segreto.

Rosalie: immagino che, per fare ciò, vogliate qualcosa in cambio.

Cornelius: oh no, non sono quel tipo di persona. Per chi mi avete preso?

Rosalie: di solito funziona così.

Cornelius: ma sono curioso di una cosa: come fate ad utilizzare la magia? Cioè, perché ne fate uso se qui è vietato?

Rosalie: è complicato, non posso spiegarvelo. Se lo facessi, voi sareste tenuto a mantenere altri segreti.

Cornelius: Quindi non me lo volete dire? D'accordo... si avvicina ancor di più a lei

Rosalie: indietreggia perché siete qui?

Cornelius: ero andato a palazzo per chiedere sulla vostra salute, ma mi è stato riferito che stavate bene e che eravate andata ad allenarvi, quindi vi ho cercato.

Rosalie: si guarda intorno e come avete fatto a trovare me e questo posto?

Cornelius: sono un investigatore, ho dei piccoli segreti di mestiere continua ad avanzare

Rosalie: perché vi state avvicinando? Lo guarda timidamente

Cornelius: sussurra al suo orecchio: perché vorrei farvi alcune domande, ma ho paura che qualcuno ci possa sentire, come ho fatto io (anche se non vi ho sentita, ma vi ho visto solamente).

Rosalie: lo guarda negli occhi

Cornelius: ricambia lo sguardo

Rosalie: arrossisce a-adesso dovrei tornare a palazzo... vi sta bene se domani mattina vengo io da voi?

Cornelius: sorride, notando le sue guance rosse d'accordo, mi sta più che bene.

Rosalie: che mi dite del re Cornelius? Come stanno andando le indagini con lui?

Cornelius: aggrotta le sopracciglia sentendo il nome

Rosalie: che succede?

Cornelius: oh, nulla fa un lungo sospiro. Prima di iniziare le indagini di entrambi avrei bisogno che rispondiate alle mie domande.

Rosalie: va bene...

"Rosalie..."

Rosalie: sussurra: non è il momento sgancia la collana

Cornelius: nota la pietra che porta al collo questo non sembra essere un rubino...

Rosalie: ride nervosamente voi dite?

Cornelius: ricorda: "rosso più del sangue" posso toccarlo?

Rosalie: no! Per niente!

Cornelius: fa un passo indietro e la guarda si è fatto buio, volete che vi accompagni?

Il Profumo della Tua PelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora