Capitolo 9 🍊

376 31 7
                                    

_A Jeon non piace Taemin_

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

_A Jeon non piace Taemin_

 
Jimin saltò sulle spalle di Taehyung, costringendolo a tenerlo da sotto le cosce «TaeTae» squittì nel suo orecchio.

Taehyung si voltò leggermente per baciarlo sulla guancia «È andata bene?» sorrise quando il maggiore ricambiò il gesto. Si stava riferendo al test che sapeva il maggiore avrebbe avuto quella mattina.

«Benissimo direi!» Jimin si guardò intorno, sentendo gli occhi di qualcuno bruciare addosso.

Jin parlava con Hoseok al loro fianco. Dall’altro lato Namjoon gli fece un veloce cenno prima di continuare il discorso sugli accordi con Yoongi. Allora voltò appena il capo dietro le sue spalle e giusto per un soffio, notò Jeongguk voltare velocemente il suo. Sorrise, mentre stringeva le gambe intorno al suo migliore amico.

«Scendi Chim. Oggi ho mal di schiena» si lamentò Taehyung cercando di scollarselo di dosso. Si stavano incamminando tutti al piano terra, dove era ospitata la grandissima mensa.

Jimin brontolò, aggrappandosi meglio «Ma io sono stanco Tae. Ieri sono rimasto tutta la notte sveglio per studiare! Chiedi a Yoongi Hyung.» fece gli occhi dolci e Yoongi confermò la sua tesi con tono infastidito, dato che aveva dovuto dormire con la luce accesa «Mi bruciano gli occhi.» continuò

Taehyung sbuffò appena, dandogli qualche pacca sul polpaccio «Forza Jimin. Scendi» provò ancora, senza alcuna pietà per il suo povero amico. Purtroppo per lui, Jin quella notte non ci era andato giù leggero. Di fatto egli li guardava in tralice, nascondendo un sorriso sotto i baffi quando aveva sentito il lamento di Taehyung.

«Puoi salire sulla mia schiena Hyung!»

Tutti si zittirono e si girarono all’unisono verso quella voce. Jeongguk aveva le guance rosse, forse avendo espresso il pensiero senza farlo apposta. Erano tutti fermi nel corridoio, a quanto pare si stavano chiedendo tutti da quanto i due avessero legato e specialmente da quando Jeongguk fosse diventato così audace nei confronti del maggiore che, solitamente ignorava e schivava.

Jimin aveva ben chiaro l’imbarazzo del minore e gli fece tenerezza, specialmente per via della sua dolce proposta, quindi decise di saltare giù da Taehyung che sospirò di piacere e avviarsi verso Jeongguk, nonostante sentisse lo stomaco attorcigliarsi ad ogni passo.

«Tu si che mi capisci Jeongguk» e saltò sulla sua schiena, più ampia di quella di Taehyung, cercando di nascondere anche il suo imbarazzo. Grazie alla sua azione, il disagio sembrò sciogliersi e tutti ripresero a camminare.

Loro rimasero un po’ in disparte, decisione più di Jeongguk che sua.

L’odore di pulito lo avvolse completamente, portandolo a posare la guancia su una delle spalle.

Jeongguk si sentiva incredibilmente stupido in quel momento. Si era esposto senza motivo, senza neanche contare i contro che quell’azione avrebbe portato.

Amore agli agrumi//Jikook/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora