Capitolo 14 🌿

389 29 22
                                    

_Si prospetta… una vacanza interessante_

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

_Si prospetta… una vacanza interessante_

Il giorno dopo, gli studenti sembravano più depressi e stanchi del solito. Ciondolavano assenti tra una lezione e l’altra, forse attendendo semplicemente le vacanze natalizie oramai vicine.

Yoongi e i suoi amici non erano di certo da meno. Erano tutti e sette fermi intorno ad un tavolo della biblioteca, durante l’ora di pausa.

Taehyung aveva la testa poggiata su un braccio e lo sguardo più assente del solito, era annoiato e piuttosto che ripassare per la verifica che avrebbe avuto tra tre ore, preferiva fissare il vuoto.

SeokJin si occupava di accarezzarlo sulla schiena, mentre prendeva qualche appunto sul quadernetto rosa, trascrivendo alcune cose da un libro.

Jimin e Jeongguk erano semplicemente mezzi appisolati uno di fronte all’altro e infine il suo ragazzo, seduto accanto a lui, sbadigliava a bocca aperta e senza ritegno.

«Ragazzi» infine Yoongi decise di attirare la loro attenzione «La mia famiglia ha uno Chalet in montagna, dovevo andarci solo con Hoseok durante le vacanze, ma se volete venire siete i benvenuti» la voce era piuttosto disinteressata mentre si abbassava per aprire la cartella con il PC. Lo tirò fuori poggiandolo davanti a lui.

«È un ottima idea! Ci divertiremo un sacco, ne sono sicuro» Hoseok si rianimò improvvisamente e quasi saltellava sulla sedia per l’improvvisa eccitazione «Il mio burbero musicista è proprio intelligente» abbassò a mala pena la voce, baciando la punta del naso del fidanzato che lo guardava con occhi sottili. Una leggera sfumatura rosa sulle guance.

Jimin aprì gli occhi, osservando il ragazzo davanti a lui. Più interessato a quella visione che al succo del discorso.

Si era addormentato davvero?

Quasi ridacchiò mentre allungava le dita del braccio steso sul banco e sfiorava la spalla del minore.

Jeongguk però aprì subito gli occhi mezzi assonnati, costringendolo a tornare indietro con uno scatto rumoroso, dato dalla sedia che dondolò un attimo. Attirò l’attenzione di Namjoon che lo guardò un attimo confuso.

Finse di stiracchiarsi mentre si rimetteva seduto composto.

«Se c’è Jimin allora ci sono anch’io» borbottò Taehyung guadagnandosi uno scappellotto da parte di SeokJin, che la ritenne un’offesa piuttosto personale.

«Sono io il tuo ragazzo!» si lamentò infatti quest’ultimo incrociando le braccia.

«Cosa? Quando vi siete fidanzati?» Jimin aveva la bocca spalancata nel vero senso della parola. Guardò male il suo migliore amico, imbronciandosi appena per non averglielo detto prima.

Il gesto non passò inosservato a Jeongguk che lo trovò forse troppo adorabile. Anche lui si mise seduto, nascondendo uno sbadiglio che gli fece divenire gli occhi lucidi.

Amore agli agrumi//Jikook/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora