POV NARRATORE
È passato un mese dell'accaduto, le papere non bullizavano più Phere. La ragazza aveva levato la maschera che aveva per la paura di essere bullizata. Si era affezionata a tutti, ma particolarmente a Marcy, Mark e Stef, al quale si era avvicinata molto. Marcy, Mark, Stef e Phere stavano in biblioteca a studiare per il compito di chimica magia ( cioè le pozioni magiche ma da ora in poi si chiamerà chimica magica) dovevano creare una pozione magica, erano divisi in gruppi.POV PHERE
P: Sono stanca di studiare facciamo una pausa?
S: io ci sto, voi?
M: noi andiamo nel laboratorio, ci incontriamo lì tra mezz'ora, così prepariamo l'occorrente.
S:Okay!Dopo un quarto d'ora
Stavamo seduti su una panchina, in giardino difronte al laghetto. All'improvviso ci arrivano dei messaggi nella chat di gruppo, con gli altri ragazzi.
Chat di gruppo-Big VanillinaMarcy
Raga, tutti subito in camera mia, Marco e Stef
È successo un guaioFine chat
P: ma?
S: chissà che cosa hanno combinato, dai moviamoci!
Corriamo versi i dormitori, davanti a quello maschile c'erano già tutti. Entriamo in camera e non c'era nessuno. Dopo 10 minuti arriva Marcy, quando entra chiude subito la porta e non vedo Marco, come lui è un pò più alto di lui. Si gira verso di noi. Oltre ad avere il suo zaino sulle spalle, aveva anche quello di Mark in mano.
P: Marco?
Si sposta verso sinistra, dietro di lui c'era un bambino. Assomigliava a Mark. Non credo a ciò che stavo vedendo. Il piccolo Mark aveva la felpa gialla di Marcy. E ci saluta con la mano.P: perché Mark è diventato un bambino?
M: gli è caduto la pozione della giovinezza dalle mani.
KN: perché ha la tua felpa?
M: aveva freddo.
K: vi ha visto qualcuno?
M: no siamo stati molto attenti, non c'era nessuno per fortuna.
Nel mentre che Marcy parlava, Mark gli aveva preso la mano. Marcy lo guardò e sorride.
'Che teneri' pensai.
N: cosa facciamo ora?
KN: lo diremo ai professori e lo faranno ritornare normale. *va verso la porta*
M: *lascia la mano di Mark e la mette sulla porta* e se lo portano in un laboratorio e gli fanno degli esperimenti? Oppure quando lo fanno ritornare normale ci espulgono? O se lo fanno rimanere così e lo fanno ritornare a casa? Tu non puoi capire...
BF: però così lo fai spaventare!
Marcy ritorna a guardare Martina,
M: noi studiamo la magia, troveremo un modo no?
KN: io non ti aiuterò!
P: cosa diremo se ci chiedono di Marco?
M: che ha la febbre!
L: voi pensate che entro due giorni risolveremo questo guaio?
B: no!
F: dai così lo spaventate!
M: ci aiuterete?
KN: no!
Tutti gli altri: si!
P: Martina manchi solo tu, siamo una squadra no?
R: dai Martina! *si avvicina a lei*
KN: Okay! *buffa*
Noto Mark sorridere, tenendo l'altra mano di Marcy, come l'altra la tiene ancora sulla porta.
*toc toc* Marcy prese subito in braccio Marco e lo portò nel bagno, e uscì e chiuse la porta.
Stef apre la porta della camera, era la signora Maria.Ci guarda attentamente. Io, Martina, Roby, Nico e Francy stiamo seduti a terra. Invece, Xiao, Loco e Baddi sono seduti sul letto a sinistra, quello di Marcy, Bellafaccia e Kendal sul letto in mezzo, e Marcy è seduto sul letto, a destra, di Stef.
(Per chi non si ricorda la descrizione della camera da letto: ci cono tre letti davanti a una piccola finestra cioè ci sono tre finestre alla quale c'è davanti un letto.)Sign.Maria: è successo qualcosa?
S: no!
Sign. Maria: perché siete tutti qui?
Kn: per chiacchierare!
Sign. Maria: il signore Marco, dove?
Noto Marcy sbiancare.
X: è andato in bagno.
Sign. Maria: ok, arrivederci.
Chiude la porta. Marco esce dal bagno.
X: ma sa parlare?
M: certo che si!
Mark si avvicina a Marcy.
TM: Marcy dov'è mi posso sedere?
Aveva una tenera voce. Marcy lo prese in braccio e lo fece sedere sul letto.
K: secondo voi quanti anni ha?
M: 5! Ne sono sicuro!
S: ma è un bambino a tutti gli effetti o solo fisicamente?
B: Xiao vedi la sua anima!
Io non avevo capito, e vedo anche gli altri non capire, tranne Baddi e Loco. Xiao si alza dal letto, e va verso Mark e Marcy che sono seduti su quello di Stef che ora è accanto a me. Si inginocchia davanti a Mark e lo guarda. I suoi occhi diventano bianchi. Mark sembrava implonizzato.TM: AIUTO! *urla*
inizia a piangere, ma Xiao non si ferma.
M: XIAO SMETTILA! *urla*
Si alza immediatamente e prende in braccio Marco.
M: calmo Marco non ti accadrà nulla te lo prometto.
Xiao chiude e apre gli occhi, poi divennero normali.
X: oltre ad essere un bambino aspetto lo è anche mentalmente.
K: e ora che si fa?
S: troviamo la pozione per farlo ritornare normale!
BF: lo chiamiamo Baby Mark?
KN: ma ora è questo l'importante?
L: è carino Baby Mark!S: ci dividiamo i compiti. Baddi, Loco e Xiao andate nel laboratorio e vedete nelle librerie se trovate qualcosa. Nico, Francy, Roby e Martina andate in biblioteca, Bellafaccia e Kendal fate delle ricerche. Mentre io, Phere e Marcy guardiamo Mark e vediamo se nei libri che teniamo qua c'è qualcosa.
P: io ne ho altri in camera!
KN: non vi preoccupate se vi finiscono vi portiamo altro.QUALCHE ORA DOPO
Sono passate tre o quattro ore, e stiamo ancora cercando una soluzione. Io e Stef stavamo seduti vicino alla sua scrivania, che era quella vicino al portone. Marcy era seduto sul letto, aveva le gambe distese e aveva la schiena appoggiato ai cuscini. E Mark era sdraiato sul suo letto, e avevale cuffie perché Marcy gli aveva messo un film sul suo computer.
S: hai trovato qualcosa?
P: no nullaAlzo gli occhi dal libro, e vedo Marco togliersi le cuffie e scendere dal letto nel lato di Marcy. Cercando di salire sul letto di Marcy, il quale lo aveva notato solo quando era riuscito a salire. Mark alza il braccio di Marcy e si siede sulle sue gambe. Marcy fece un sorriso a trentadue denti, e gli alza il cappuccio della felpa gialla che gli aveva prestato.
'Che teneri!'
P: stef *sussurra* guarda!
Fece un piccolo sorriso.
Si fece ora di cena.
S: nessuno ha trovato nella, Fantastico! Marcy tu?
Ci girammo verso Marcy e Mark, stavano dormendo, avevano entrambi la testa sui cuscini, Marcy abbracciava Mark, il quale aveva appoggiato la sua piccola manina sulla guancia di Marcy
P: che carini che sono!
S: è noi intanto lavoriamo.
P: mi è venuta un'idea ma non so se Marcy ne sarà d'accordo.POV MARCY
Mi sveglio, e mi ritrovo un baby Mark che stava dormendo che mi abbracciava la faccia. Mi alzò cercando di non svegliarlo, mi strofino gli occhi, e vedo Stef e Phere che mi fissano.
S: buongiorno
M: perché che ore sono?
P: le 20!
S: hai trovato qualcosa?
M: no!
P: Marcy ho un idea ma non ti piacerà,
M: cioè?
P: dobbiamo raccontare tutto alla signora Maria lei ci aiuterà!
S: l'avremo dovuto fare dal principio.
P: non penso che sia la prima volta che qualcuno gli scappa una pozione dalle mani o fare un guaio quando si crea una pozione.... sai quelle cose là.
M: e se non esiste un rimedio? Marco ritornerà a casa? E io?
Sento scivolare sulla guancia una lacrima.
S: capisco che sei affezionato a Mark ma farlo per il suo bene
Lo guardi stava dormendo ancora, aveva la mia felpa gialla.
'Che tenero'
M: avete ragione!
Avevo un piano di riserva.POV STEF
Eravamo noi quattro nel ufficio della signora Maria. La signora Maria stava analizzando Marco che era seduto su una sedia ed noi eravamo dietro.
Sign.Maria: com'è successo?
M: stavamo preparando gli ingredienti per il compito di chimica magica, e per distrazione gli è caduta la pozione.
Sign.Maria: perché me lo avete detto adesso?
M: avevo paura che saremo stati espulsi o che Marco non ritornasse normale, quindi ritonava a casa o lo avesse rinchiuso in un laboratorio.
Sign Maria: che fantasia avete voi giovani! Voi rimanete qui vado a chiamare il professor Paolo. Non vi preoccupate non avrete nessuna punizione.
Dopo qualche minuto ritorna la sorvegliante con il professore di chimica, Paolo.
Prof. Paolo: non ti preoccupare Marco ritornerai com'eri prima.
Notai che Marcy era sulla soglia della porta che stringeva la sua felpa gialla. Il prof fece bere un goccia di pozione a Mark il quale ritornò normale qualche istante dopo.
Prof.Paolo: la prossima volta che succede qualche incidente chiamatemi subito, Okay?
Annuimmo.
POV PHERE
Quando stavamo uscendo dall'ufficio della sorvegliante, Marcy abbracciò Mark, ed andammo nella mensa.
Stavamo mangiando con gli altri.
KN: ho perso un pomeriggio per niente.
Tutti scappiamo a ridere
P: secondo me Marcy aveva un piano B, se Mark non sarebbe ritornato normale, vero?
Annuisce
TM: quale?
M: sarei ritornato bambino anche io!
Marco scoppia a ridere
TM: è il piano più stupido che tu abbia mai fatto
M: comunque lo avrei fatto davvero
TM: lo so, ecco perché è stupido. Avresti dovuto aspettare 8 anni per ritornare qui.
'Che teneri'ANGOLO AUTRICE
È da tempo che non aggiorno, tipo 2 settimane, infatti stavo preparando ciò, e poi la scuola non aiuta. Spero che vi piaccia, questo capitolo è il più lungo, penso, ha 1576 parole. Ciao
STAI LEGGENDO
L' origine// Big Vanilla
Fantasía13 ragazzi di 15 anni, con poteri magici, vanno a studiare nel collegio più famoso, della magia, del paese. Con il passare del tempo si fideranno l'uno dell'altro, e affronteranno molte avventure assieme. (È TUTTO INVENTATO lo specifico non si sa ma...