POV MARK
Erano le 7.00 e stavo sul treno per tornare a casa. I miei mi avevano fatto il permesso. Ci vogliono 3 ore per arrivare a Luce. Ero solo, quindi stavo pensando quando eravamo piccoli io e Marcy.FLASHBACK
Ero a casa di Marcy. E sua mamma mi stava disinfettando le ferite che mi avevano procurato quei bulli da quattro soldi.
Mamma di Marcy: ti fa male?
TM: no!
Ero seduto sulla sedia in cucina affianco a Marcy.
M: se fossi arrivato prima gli avrei fatto vedere cosa gli avrei combinato.
TM: Marcy...
M: che c'è?
TM: sai che non devi usare i poteri su chi non c'è l'ha.
M: però non è anche giusto che tu venga bullizzato. E poi non avrei utilizzato i poteri. Ero lì so controllare.
TM: anche quando sei nervoso?
M: si!
Gira testa e ha le mani incrociate.
Mamma di Marcy: non hai sentito la dottoressa? Quando si è arrabbiati è difficile controllarli, soprattutto per voi che siete piccoli.
M: comunque questa storia deve finire.
La mamma lo guarda.
M: non può durare in eterno. Lo diremo agli insegnanti, e se serve alla preside.
TM: i miei già sono andati a parlare con la preside e gli insegnanti, ma non è risolto niente.
M:e noi persisteremo*. Se no useremo il piano B!
TM: cioè?
M: riberllarti! Devi far vedere che sei più forte di loro.
TM:e se non funziona?
M:funzionerà! Perché alla fine sono i primi a soffrire per qualcosa. E se nel caso abbiamo il piano C.
Mamma di Marcy: ho fatto! Ora mangiate la merenda!
TM: grazie! Che consiste il piano C.
M: usare i poteri. È possibile che li uccidiamo.
TM: ma così andiamo in carcere?
M: a massimo ci portano nel centro di controllo dei poteri magici, e poi in carcere.
TM: ma io non voglio riandare nel centro di controllo dei poteri, e neanche in carcere.
M: allora nasconderemo i corpi, e scappiamo via.
Mamma di Marcy: ragazzi!
TM: e come facciamo senza soldi?
M: li rubiamo dal partafoglio dei nostri genitori, e voliamo con il nostro potere.
TM: andiamo al mare?
M: si poi è lontano da qui.
TM: no intendo uno di questi giorni andiamo al mare?
M: per me va bene. Comunque stavo scherzando sul fatto di ucciderli.
Non vedrò l'ora di vedere la faccia di quei due, quando farai vedere che sei il più forte. Mamma possiamo andare a giocare a pallone?
Mamma di Marcy: certo!FINE FLASHBACK
Feci un sorriso malinconico.
'guarda che ho combinato'
Dopo tre ore ero arrivato a Luce. Prima di andare da Marcy in carcere, andai a casa.10.30 (ora)
TM: buongiorno, vorrei fare visita a Marcy Mosca.
Guardia: certo seguimi.
Mi porta in una stanza. Li c'erano delle sbarre, e dietro a quelle sbarre un grande atrio, che portava a una porta chiusa.
M: Marco!
Si avvicina alle sbarre, stava lì solo. C'era un letto e una scrivania con una sedia.
TM: M... Mar-Cy.
Mi avvicino a lui.
Noto che alle mani aveva i guanti di metallo nero, per impedire di usare i poteri.
M: Marco io non ho fatto nulla...
TM: lo so, come stai?
M: infondo bene, ma qui dentro non c'è nessuno normale. Sono tutti pazzi. Ho paura.
TM: non credo che sia un inferno.
M: Marco una bambina ha ucciso 100 persone, e ha solo 9 anni..... Non è che gli altri sono meglio
TM: è per questo che stai qua?
M: si le guardie hanno visto che ero un po' troppo agitato. Marco io non so se riesco a resistere qui dentro. Non accetto che devo stare qui per qualcosa che non ho fatto.
TM: non ci resterai, andrò a parlare con quei due, li convincerò a ritirare la denuncia.
Guardia: l'orario di visita è finito.
TM: ora vado a parlarci e domani ti faccio sapere.
Vado verso l'uscita.
M: Marco....
mi fermo e mi giro
M: Marco non metterti nei guai!
Gli sorrido e me ne vado.
Dopo aver mangiato li sono andato a cercare.
Dopo 5 ore di ricerca li trovo alla piazza
che si trova difronte alla stazione.
TM: ei voi due fermatevi.
A: ei nullità, ci stavi cercando?
G: come sta il tuo amichetto in carcere?
TM: vi ho cercato proprio per questo. Dovete ritirare la denuncia.(*per chi non sa il significato di persistere significa continuare..)
STAI LEGGENDO
L' origine// Big Vanilla
Fantasía13 ragazzi di 15 anni, con poteri magici, vanno a studiare nel collegio più famoso, della magia, del paese. Con il passare del tempo si fideranno l'uno dell'altro, e affronteranno molte avventure assieme. (È TUTTO INVENTATO lo specifico non si sa ma...