Luigi's pov
Apro di scatto gli occhi,è la sveglia che suona , mi giro verso il lato di Martina ma non c'è .
La mattina passa tranquilla , il pomeriggio finisco presto lezione e torno in casetta . Trovo tutti indaffarati a preparare dolci e allestire la cucina e il salotto , ma cosa sta succedendo ?.
- raga che succede ?
serena : è il compleanno di Alex , stiamo preparando una festa a sorpresa , sbrigati muoviti e aiutaci .
Guardo un po' per casa e non vedo martina , dopo la lezione è corsa non so dove ma vedo che non è ancora tornata .
- ma Martina ?
Christian: deve distrarre Alex .
- capisco
Ma perché proprio lei , stanno sempre insieme .
Serena : cos'è quella faccia , sei geloso ahahaha
- ma va no
Poso lo zaino e arrivo ad aiutarviDopo un paio d'ore :
Marina's pov
Ho finto di sentirmi poco bene per le ferite
e di andare quindi in bagno e come previsto Alex mi aspetta fuori la porta.
Alex: Marti come ti senti , stai meglio ? Si sta facendo tardi , non sarà meglio dirlo a Maria ?
- si forse è il caso , Maria mia complice viene e fa finta di aiutarmi
Dopo 20 min
Esco dal bagno e vedo Alex con una faccia preoccupatissima .
Alex : Marti come stai ,mi hai fatto spaventare troppo e mi abbraccia .
-sto meglio grazie
Maria : ok ragazzi ora potete andare , se serve qualcosa chiamatemi e mi fa l'occhiolino
- certo grazie ( muoio ahaha )
Alex ignaro di tutto inizia a camminare verso la casetta facendomi mille domande per rassicurarsi stessi bene .
- te l'ho detto ale , sto bene .
Arriviamo in casetta , entriamo ed è tutto buio.
Alex: ma perché sono spente le luci ?
- non lo so ora le accendo
Appena accendo le luci , tutti i ragazzi urlano buon compleanno ad Alex , lui si gira verso di me capisce cosa avevo architettato , mi abbraccia e mi da un bacio sulla guancia .
serena : auguri aleee
Mattia : auguriii
Christian: auguri bro
Man mani tutti fanno gli auguri ad Alex
Luigi : auguri
Mangiamo la torta e siamo tutti insieme .
Luigi's pov
Vederli tornare insieme devo ammettere che mi ha dato fastidio ma infondo sono solo amici .
Appena accendono le luci si alza un urlo di augurio per Alex , lui si gira verso Martina l'abbraccia e le dà un bacio sulla guancia .
Tutti gli facciamo gli auguri e ci chiediamo cosa abbiamo fatto Martina per intrattenere così a lungo alex .
Lei ci dice che si era inventata una cosa insieme a Maria , non ci svela altro .
Alla fine dei festeggiamenti, alcuni vanno nelle loro camere altri rimangono a pulire , non vorrei pulire ma noto che alex e Martina rimangono , eh no allora rimango anche io .Alex : mi avevi fatto prendere un colpo , mannaggia a te .
Martina : daii almeno ha funzionato ahah
- di che parlate ?
Alex : niente di che dello scherzo che mi ha fatto per perdere tempo
- interessante ahah che scherzo
Alex : no non si può dire ahaha
Guardo per un attimo Martina che rimane in silenzio , alza lo sguardo e ci fissiamo .
Alex : d'accordo io vado , grazie ancora per la festa.
Marti : figurati ale >3
Luigi : ti aiuto a pulire
Martina : se vuoi
Luigi : dammi qua
Prendo uno strofinaccio e inizio ad asciugare i piattiDopo un po' che abbiamo finito di pulire , ci sediamo , si alza e prende una bottiglia d'alcool
Martina : non sono riuscita a berne nemmeno un po' prima . Ho notato che anche tu non hai bevuto .
-già vero , pensavo fosse finito tutto l'alcool
Marti: per fortuna no ahah
Prende due bicchierini e li riempie , me ne passa uno . Lei beve a fondo bianco , wow hai capito la ragazza .
Martina : non bevi ?
- non mi va in realtà
Martina : o non sopporti il dolore alla gola 😌
- pff ovvio che lo sopporto
Martina : allora non è un problema se ti chiedo di berne due di fila
- no
Martina : perfetto
Mi mette due bicchierini davanti , aspettando una mia mossa .
Martina : beh hai cambiato idea ?
Luigi : se vuoi ne bevo pure 4 di questi nanetta
Martina : da dove esce sto nanetta
Luigi : ti si addice
Martina : sisi bevi dai non cambiare argomento , se riesci
Mi pone altri due bicchierini , 4 in tutto , e ora chi glielo dice che non posso berli .
Martina's pov
- quindii , ti arrendi
Luigi : non cantare vittoria
Li beve tutti .
All'inizio lo vedevo incerto come se non volesse o boh
- bravo Luigino
Luigi : hai visto nanetta .
Torniamo in stanza e Luigi va in bagno mentre io uso un po' il telefono per il tempo concesso e vedo che ci sono varie ship all'interno della casa .
Albe e serena , Christian e Mattia ? Oddio ahah , Luigi e me , Alex e me noo muoio ahah , Luigi e carola .
- AHAHHA ti shippano con carola ora
non sento risposata
- troppo emozionato per parlare ? Urlo per farmi sentire .
Ancora niente
- Luigino ?
Possibile non mi sente ?
Mi avvicino alla porta e non sento nessuno rumore .
Inizio a preoccuparmi, apro la porta del bagno e lo trovo per terra , svenuto .
Non capisco cosa sia successo .
- corro da lui , luigi mi senti ?
Nessuna risposta
Lo schiaffeggio un po' ma niente , cerco di trascinarlo sotto la doccia e lo bagno con acqua fredda .
Non da ancora segni di vita . Mi sto preoccupando .
- luigi , luigi continuo a ripetere il suo nome .
Proprio quando stavo per andare a chiedere aiuto sento prendermi la mano .
Mi giro , luigi ha aperto gli occhi .
Grazie a Dio .
- mi senti ei , cos'è successo .
Mi avvicino a lui e l'acqua della doccia bagna anche me .
Continuo a guardarlo aspettando una risposta .
Luigi : sto bene , grazie
- cosa è successo ?
Luigi : niente lascia stare , adesso sto bene
- ma come niente , ti ho trovato mezzo morto sul pavimento , mi merito delle spiegazioni .Lo vedono molto titubante , c'è qualcosa ma non vuole parlare .
- avanti parla , non posso aiutarti altrimenti .
Ci guardiamo sotto l'acqua , Dio perché mi trovo sempre in queste situazioni spiacevoli .
Lo vedo sorridere .
- perché ridi ora ?
Luigi : la situazione.
- tu mi devi delle spiegazioni
Luigi : va bene va bene ti dirò tutto ma che rimanga tra noi due , non deve saperlo nessuno .
- d'accordo
Luigi's pov
Ci asciughiamo e andiamo a sederci sul mio letto . Ho deciso di dirle la verità , solo a lei però.
Mi guarda attendendo spiegazioni.
- sono diabetico e non poss
Martina : bere troppo alcool
- esatto
Martina : hai bevuto 4 bicchieri di alcool pur sapendo che non potevi , perché
- non lo so
Martina : sei proprio scemo , che vuol dire non lo so
- posso fare della mia vita ciò che voglio o devo mettere conto agli altri ?
Martina : non se questo implica trovarti per terra privo di sensi . E tra l'altro mi fai sentire in colpa perché ti ho detto io di bere
-: non farlo , ho deciso io , non è stata colpa tua.
Rimaniamo un attimo in silenzio
- grazie comunque per avermi " salvato "
Martina : è il minimo , mi hai fatto preoccupare mannaggia a te .
- ti sei preoccupata eh 😏
Martina : non iniziaree
Comunque, perché non vuoi che si venga a sapere che sei diabetico ?
- non c'è un motivo preciso , preferisco tenerlo per me.
Martina : perché a me l'hai detto ? Potevi inventarti qualcos'altro infondo io non avrei mai saputo se fosse la verità o meno .
- non lo so , mi fido di te tutto qui
Mi sorride , vengo verso di lei e l'abbraccio .
- grazie ancora nanetta
Martina : di nulla
STAI LEGGENDO
solo tu mi capisci ||✨LUIGI STRANGIS✨||
FanfictionMartina e Luigi, due ragazzi con la stessa passione... cantare. Entreranno nella scuola di amici, il loro rapporto è odio e amore. Tanti ostacoli, tanti colpi di scena, mille sentimenti ed emozioni contrastati dall'orgoglio e da persone circostanti...