- credo semplicemente che io e Martina ci vogliamo tanto bene tutto qui dico guardandola .
Simone: si vabbè fine mo la volevi e adesso amici !? Ci sei semplicemente rimasto male di quello che ha detto Martina di te a me .
- non è vero,dico subito,tra me e lei non c'è niente . Siamo due mondi completamente diversi , litighiamo sempre , siamo il diavolo e l'angelo , impossibile possa nascere qualcosa tra me e lei , figurati .
Gli altri mi guardano tutti stupiti , tutti tranne Martina .
Martina: visto ? Si rivolge a Simone
Lo dice anche lui che tra noi non c'è niente , solo amicizia .
Si gira verso di me mi guarda per un attimo e si alza .
Martina: con permesso
Se ne va .
Alex la segue .
- contento Simone ?
Simone: ti ho fatto aprire gli occhi , non vuole me ma non vuole neanche te .
Se ne va anche lui .
Albe: non ascoltarlo fra
Lda: infatti , è come dice Martina e cioè che lui non accetta il rifiuto.
Serena : si è vero , poi perché hai detto che fra voi non c'è niente quando sappiamo tutto che non è così .
-forse perché non c'è nulla davvero. L'ha detto anche lei d'altronde .
Lda: è tutta colpa di Simone .
Lo sai che lei è orgogliosa e non avrebbe ammesso il contrario .
- non so
Serena : adesso Alex è andato da lei poi ci facciamo raccontare .
Albe: si ma perché Alex , sei tu che dovevi andare da lei .
- dopo quello che ho detto un secondo prima , mi avrebbe maledetto in mille lingue e avremmo litigato .
Serena : il fatto è che lei non si aspetta che tu la voglia sul serio , ma a parte questo lei non si rende proprio conto che tu per lei provi dei sentimenti .
Albe: ma è così evidente , io non vi ci vedo come amici , ma anche da parte sua perché anche lei un po' ci sta agli abbracci e il resto .
Conoscendola poi che odia il contatto fisico in generale .
- mi sa che devo parlarci e chiarire una volta per tutte .
Serena : adesso falla calmare che sta nervosa per Simone
Lda: vediamo Alex che dice quando torna .
- siMartina's pov
Mi alzo da quel tavolo e me ne vado subito .
Non ci posso credere, stupida io che ho sottovalutato Simone . Ha creato solo macelli .
Ritorno sui divanetti dell'entrata posteriore e mi siedo li , sola .
Dopo pochi minuti si apre la porta .
Alex : ti ho trovata
Non dico nulla .
Alex: mi dispiace per quello che è successo .
- doveva andare così
Alex: vuoi spiegarmi cos'è successo ?
- in breve Simone mi ha detto che era interessato e io l'ho rifiutato . Lui poi ha iniziato a dire che lo facevo per Luigi e bla bla bla e abbiamo iniziato a litigare per poi continuare in cucina .
Alex: ma è vero quello che hai detto a Simone di luigi ?
- io a Simone Luigi non l'ho proprio nominato è stato lui a cacciare l'argomento e io ho detto che eravamo amici adesso , poi non hai sentito cos'ha detto Luigi ?!
Infondo anche lui la pensa così .
Alex: non le pensava davvero quelle cose .
- come no
Alex: ci era rimasto male
-devo dire che ha migliorato la situazione dicendo quelle cose
Alex: ma scusami però a te cazzo ti piace o no ? E rispondi sinceramente per una volta ! Perché se ci rimani di merda sentendo queste cose allora fatti due domande e datti pure la risposta da sola.- non rispondo , inizio a guardare un punto fisso senza degnarlo di uno sguardo o di una risposta .
Alex: pensaci perché se la risposta è si ma continui a fare così lo perderai .
Detto questo se ne va .***
Passano ore da quando solo lì fuori da sola , non so come comportarmi con Luigi , non so nemmeno se ci parleremo ancora , non so niente .
Ho pianto un pochino per sfogarmi , ho gli occhi rossi infatti .
Rientro in casa e vado nella mia stanza .
Non c'è Luigi , bene , mi faccio una doccia,mi metto il pigiama e mi asciugo i capelli .Luigi's pov
Sono in stanza di albe ed lda , vediamo arrivare Alex che molto impaziente viene verso di me .
Alex: senti tu e lei dovete parlare basta .
Albe: cos'è successo ?
Alex: non ha voluto parlare molto perché non sono io la persona con cui deve farlo dice guardandomi
- d'accordo vado
Alex: non ora , vai tra un po' adesso deve pensare su una cosa
Lda: dai parla che sono ste cose in codice
Alex: deve riflettere .Passa un po' di tempo .
Albe: cosa le dirai ?
Lda: beh la verità deve dirle
- ci provo
Lda: che vuol di ci provo
- le parole
Albe: diglielo come ti senti in quel momento non deve essere una cosa " progettata " .annuisco
Mi alzo e vado da lei .
Albe: forza fra che ce la fai
Lda mi sorride e mi abbraccia
Alex: mi raccomando .
- vado .Inizio a cercarla , in casetta nelle parti comuni non c'è , provo nell'entrata posteriore , nemmeno .
Allora sta in stanza .
Mi avvio verso quest'ultima ed entro .
Sento il rumore della doccia con acqua aperta. Sta in bagno !
Aspetto che esca e nel mentre cerco di essere più rilassato , questa situazione mi ha reso molto nervoso e teso .
Passano 15 min e finalmente esce .
Appena mi vede si blocca.
Martina : sei qui
- sono qui
Cammina e raggiunge il suo letto , io non smetto di seguirla con lo sguardo .
- senti forse è meglio se parliamo di quello che è successo .
Martina : d'accordo
-perché hai rifiutato Simone se noi come hai detto siamo solo amici ?
Martina : beh l'hai detto anche tu alla fine , siamo due mondi diversi , diavolo e Angelo . . .
- si ma perché l'hai rifiutato ?
Martina : semplicemente perché non ero interessata .
- va bene
Martina : volevi parlare di qualcos'altro ?Cosa dovrei fare ? Dirle i miei sentimenti o fare finta di niente !?
- ehm
Mi guarda impaziente aspettando che io dica qualcosa .
- veramente si
Martina : ok dimmi
STAI LEGGENDO
solo tu mi capisci ||✨LUIGI STRANGIS✨||
FanfictionMartina e Luigi, due ragazzi con la stessa passione... cantare. Entreranno nella scuola di amici, il loro rapporto è odio e amore. Tanti ostacoli, tanti colpi di scena, mille sentimenti ed emozioni contrastati dall'orgoglio e da persone circostanti...