Capitolo 28

1.6K 72 7
                                    

Luigi's pov
Maria: ragazzi ho delle notizie
Alex: sta bene ? Ti prego dimmi di sì dice piangente
Sta malissimo anche lui,come anche gli altri certo, però credo che noi due e serena siamo quelli che stanno più giù.
Serena: ti prego Maria dicci qualcosa di positivo
Maria: allora ragazzi Martina è svenuta perché era troppo stressata mentalmente e questa è una conseguenza che poteva succedere, adesso è stabile non è a rischio per fortuna.
- grazie a dio
Alex: potremmo andarla a trovare anche solo una persona?
Maria: non lo so vedrò se è sarà possibile ma sicuramente non potrete andare tutti.
Alex:d'accordo
Maria: Alex tranquillo è tutto regolare adesso, lei sta bene.

Quelle parole mi rasserenano ma sono comunque tormentato dal fatto che lei adesso probabilmente mi odierà.
Simone: si sa quando la dimettono ?
Maria:appena finisco di farle degli esami
Alex piange anche se cerca di nasconderlo e torna in camera sua.
Maria: vi faccio sapere se qualcuno può andare da lei
Albe: grazie mari
Ritorno in stanza e ricomincio a pensare.
Vorrei poterla vedere ma sicuramente lei no, vorrei andarci subito di corsa per farmi perdonare.

Oggi vista la situazione le lezioni sono sospese, non faccio altro che pensare a lei.
I miei pensieri vengono interrotti da qualcuno che bussa alla porta.
È Alex
Alex: fra non ce la faccio più voglio vederla
-anche io vorrei vederla ma non so se sarà felice di incontrarmi
Alex: fanculo quello che è successo va da lei così si conquista Martina.
Speriamo che possiamo andare.
Maria: oii
Alex:ciao Maria
Ci avviamo in gradinata.
Maria: allora possono andare 2 persone al giorno e lei sarà ricoverata per due giorni quindi 4 persone in tutto.
Simone: io vado domani mi prenoto
Serena:anche io
Maria: ok dopodomani?
Alex: io e anche Luigi
Lo guardo, insicuro sul da farsi.
Maria: d'accordo, comunque ci siamo sentite telefonicamente e vi saluta tutti.
Serena: non vedo l'ora di vederla
Alex:già anche io

***
Il giorno dopo
Serena e Simone vanno da Martina nel primo pomeriggio e tornano dopo un paio d'ore.
Alex: allora che dice?
Simone: sta bene si è ripresa completamente per fortuna
Serena: ha detto che non vede l'ora di rivedervi tutti dice guardando me.
Questa cosa mi porta in confusione e dopo vado da lei per saperne di più.
- sere possiamo parlare un attimo?
Serena: si andiamo fuori
- volevo chiederti se Marti-
Serena: non mi ha detto nulla tranne che avete litigato
- è tutta colpa mia dico sull'orlo del pianto
Lei mi odia non so nemmeno se vorrà vedermi domani, forse è meglio che non ci vado.
Serena: non dire così, lei non ti odia
- se non fosse stato per me non si sarebbe stressata e adesso starebbe bene
Serena: Luigi
- piango
Serena: Luigi va da lei fidati
Mi accarezza il braccio in segno di conforto.
- scusa voglio stare solo
Serena: va bene

Torno in camera dopo un paio d'ore di riflessione e mi metto sotto le coperte per dormire dopo non so quanto tempo che non lo facevo.

***
Suona la sveglia e mi alzo dal letto, mi preparo e vado a fare colazione.
Alex: oggi è il grande giorno non vedo l'ora, comunque ci fanno entrare separatamente vado prima io?
- si
Alex: le passerà, tornerete come prima
- lo spero davvero

La mattinata passa velocemente è il momento di incontrare Martina si avvicina sempre di più.

Alex:pronto?
- si arrivo
Usciamo fuori dalla casetta e arriviamo in ospedale.
Alex: ok vado
- io aspetto qui fuori seduto
Alex: mi raccomando io non le dico che sei qui , non se lo aspetta , vedrai la sua reazione in diretta ahah
- va bene accenno un sorrisetto

Sono seduto da più di un'ora e penso a quello che potrei dirle appena la vedo, non ne ho la minima idea, vorrei dirle tutto come vorrei dirle niente, sono davvero confuso su come devo comportarmi non voglio peggiorare le cose ancora di più.
Ad un certo punto si apre la porta ed esce Alex.
Mi alzo dalla sedia e mi da una pacca sulla spalla.
Alex: forza che ce la fai
- speriamo
Mi avvicino alla porta e la apro, inconsapevole di tutto quello che potrebbe succedere una volta entrato li.

solo tu mi capisci  ||✨LUIGI STRANGIS✨||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora