Luigi's pov
Ascoltiamo tutti ciò che sta per leggere Maria dalla tv della casetta .
Martina's pov
Maria: come ben sai io e tuo padre dopo quello che non ci hai detto vogliamo ritirarti dal programma di amici .A sentire solo questo chiudo e apro in continuazione gli occhi per evitare di piangere e continuo ad ascoltare.
Maria : secondo il contratto di amici ed essendo maggiorenne per andare via dalla scuola o ti congedi tu altrimenti devi essere elimina ,sostituita o andare in sfida , mi auguro quindi e invito tutti gli insegnati di canto di fare una delle tre cose perché la tua permanenza in quella scuola è durata fin troppo , dopo quello che abbiamo saputo dai medici devi assolutamente tornare a casa .
Abbiamo molti conti in sospeso di cui parlare visto che ieri hai attaccato il telefono mentre ne parlavamo .
Nonostante questo spero tu decida di tua iniziativa di andar via , non vorrei divulgare la questione che è successa ma se questo è l'unico modo per farmi ascoltare sono costretta .
Vista anche la tua condizione salutare ti invito ad affrettarti finché sei in tempo e a non nascondere più questa cosa.
FIRMATO
MAMMA.Maria : allora Martina so che sarai sconvolta però è giusto che tu ascolti cosa ha da dirti la tua famiglia .
Purtroppo devo chiederti se vuoi andartene di tua scelta o attraverso i modi prima elencati se dovesse accettare uno dei prof.
Martina : no io non me ne voglio andare.
Maria : va bene , allora i ragazzi della casetta ti stanno vedendo dalla tv , ovviamente questa cosa per il momento se non succederá altro non andrà in onda, quindi la vedono solo loro al momento.
-ok
Maria : più tardi verranno informati Rudy lorella e Anna e ti faró sapere .
-va bene dico sul punto di piangere e scoppiare .
Maria : credo che tu debba dire qualcosa a loro , sicuramente non staranno capendo nulla .
-mh non so se riesco
Maria : vuoi che lo dico io ? Purtroppo qui devo dare ragione a tua madre , non puoi più tenerlo nascosto .
-va bene
Maria : allora ragazzi , Martina ora torna in casetta poi vi dirò con calma ciò che è successo ora non stressatela .
Ciao Martina
-ciao grazie
Torno in casetta e già so che mi riempiranno di mille domande a cui io non voglio rispondere .Luigi's pov
Maria : allora ragazzi , Martina ora torna in casetta poi vi dirò con calma ciò che è successo ora non stressatela .La tv si spegne .
Siamo tutti sotto schock. Cosa diavolo sta succedendo ?
- raga qualcuno sa qualcosa ?
Albe : no
Serena : no oddio io non voglio vada via
Carola : chissà che cosa ha fatto .
Mi giro verso Alex e lo vedo molto pensiero. Che sappia qualcosa ?
Mentre andavo da lui sento Simone dire
Simone: no raga no no no non può andare via no
- non sei l'unico che non voglia se ne vada
Simone: sempre a intrometterti tu
- tu sei il primo
Lda : ragazzi per favore non è il momento .
Sentiamo la porta aprirsi , Martina è arrivata .
Serena : Marti ma che cosa succede ?
Lda : infatti non stiamo capendo niente
Christian : è qualcosa di grave ?
Simone : non vogliamo che tu te ne vada
Alex: ragazzi fatela respirare è scioccata quanto voi , Maria poi ci dirà tutto o se se la sente lo farà lei .
Ti accompagno in stanza dice a Martina .
Li seguo ed entro anche io .
Martina : se sei venuto per li-
- nessuna lite
Alex: vi lascio soli
- cosa succede ?
Martina : vi dirò tutto , lo farò io è più giusto così
- ma perché vuole portarti via dal programma ?
Martina : appena saprai tutto sarà più facile capire .
Ha gli occhi rossi , avrà pianto mentre veniva dallo studio.
- vuoi un po' d'acqua ?
Martina: sì grazie
Gliela prendo e poi dico
- va bene allora quando vuoi noi siamo alle gradinate , poi se vorrai perleremo, sempre sei hai tempo visto che sembra ne abbiamo moltissimo ma comunque ti ostini a non parlarmi perché succede sempre qualcosa .
Martina: d'accordo .***
Martina's pov
Maria : eii
- ciao Maria
Maria : come stai ?
- meglio grazie
Maria : vuoi raggiungere gli altri così parliamo un po' ?
- siVado dagli altri e ci riuniamo sulle gradinate, io sono in piedi di fronte a loro .
Maria : allora ragazzi ora che vi verranno dette delle cose sara tutto più chiaro .
Prego Martina .
-voglio farla il più breve possibile quindi sarò veloce ma cruda .
Ho una malattia alla pelle chiamata eczema, prima nulla di grave ma già da un po' di sta espandendo in altre zone e ciò può portareMi fermo , non riesco a dirlo
Albe : a cosa ?
-può portare-
Serena : 🥺
Guardo Luigi ed è come se volessi solo dirlo a lui ora . Ma mi faccio coraggio .
-c'è la probabilità che possa morire .
Dico molto velocemente tutto d'un fiato.
Luigi : cosa ?
Simone : oh mio dio
Serena : mi dispiace tantissimo
Lda : perché non ci hai detto niente ?
-non voglio la compassione di nessuno e poi sono ancora viva no ?cerco di sdrammatizzare
Tutti si alzano e vengono ad abbracciarmi , tutti tranne Luigi che se ne va.
Mattia : vedrai che andrà meglio
Christian : si sii positiva forza
-grazie ragazzi
Alex viene verso di me e mi abbraccia da dietro .
Mi giro verso di lui e lo vedo quasi piangere .
-Oi che hai perché fai così ? Già lo sapevi tu
Alex: lo so ma , non voglio tu te ne vada
- tranquillo non ho intenzione di andare via , se devo fare una sfida la farò spero solo che non venga eliminata .
Alex: no non intendevo quello con "andare via " dice guardandomi intensamente
Lo abbraccio e lo stringo forte .
- ti giuro che non lo farò
Iniziano a venirmi gli occhi lucidi anche a me ma cerco come mia solito di trattenermi.
Alex: ti voglio tanto bene
- anche io .***
Sono in stanza e sto aspettando la comunicazione di Maria da parte dei tre insegnati .
Luigi non mi rivolge la parola da allora Simone invece non smette di starmi appicciato ora più che mai, non so più che fare . Sono tanto arrabbiata con mia madre che abbiamo fatto sapere tutto .
Lei credeva io esplodessi e me ne andassi da qui , ma non gliela darò vinta .
Spero i prof siano dalla mia parte .
Maria : oii
Martina : ei ciao
Maria : andate in gradinata c'è un video per MartinaNel video :
Rudy: ciao Martina ho saputo tutto anche se già mi avevi avvisato per la questione malattia , io non ho intenzione di eliminarti ne sostituiti essendo tuo prof non posso metterti in sfida .
Ne abbiamo già parlato a tempo debito di questa cosa e quindi a meno che non voglia andartene tu per me puoi rimanere .
Lorella : allora ciao Martina , ho saputo e mi dispiace molto , credo però che andare o rimanere sia una tua decisione , sei grande e sei in grado di decidere per conto tuo , inoltre ti considero un talento per cui non voglio metterti in sfida .
Anna : allora ciao Martina , innanzitutto mi dispiace per la tua malattia spero ne uscirai in meglio, detto questo io ti considero brava però se dovesse trovare un cantante che risputo migliore lo metterò in sfida con te , la tua famiglia vuole stare con te se questi potrebbero veramente essere i tuoi ultimi momenti , quindi a breve ti aggiornerò , ciao .
La tv si spegne .
Maria : che ne pensi ?
- ringrazio tutti e tre , spero di riuscire a superare la sfida se la pettinelli dovesse trovare qualcuno anche se non condivido il pretesto della famiglia , ma va bene così .
Maria : sono con te
- grazie davvero .Ritorno in stanza , si sta facendo tardi anche se però non ho sonno .
Mentre mi cambio entra qualcuno in stanza , appena finisco di cambiarmi esco dal bagno e vedo che si tratta di Luigi .
- perché non mi parli ?
Luigi : dovresti immaginarlo da sola il perché
- tu non hai idea del peso che è questa cosa per me
Luigi : perché non me l'hai mai detto ?
- era una questione troppo delicata
Luigi : io ti ho detto del diabete
- ciò non implica che io debba dirti della malattia .
Luigi : perché ? Non ti fidavi ? Pensavi l'avrei detto tutti ? Eh dimmi un po'
- tu non puoi capire
Luigi : basta con queste scuse e parla .
Perché non ti fai avvicinare oltre ? Perché quando inizia a nascere qualcosa di bello tu interrompi tutto ? Perché non vuoi -
- tu mi chiedi perché ? Ahaha faccio una risatina isterica
NON MI SONO AVVICINATA EMOTIVAMENTE A NESSUNO O MI SONO ALLONTANATA PRIMA CHE LA COSA MI SFUGGISSE DI MANO PERCHÉ IO DA UN MOMENTO ALL'ALTRO POSSO MORIRE .
Come dovrebbe sentirsi quella persona dopo ? Meno era affezionata a me meno ci sarebbe rimasto male .
Luigi : no no questo non ha fottutamente senso , lo sai vero ?!
- invece si
Luigi : invece no cazzo !!! dice urlandomi e avvicinandosi a me fino a farmi fare spalle e muro .
Lo guardo un po' meravigliata dal suo comportamento.
STAI LEGGENDO
solo tu mi capisci ||✨LUIGI STRANGIS✨||
FanfictionMartina e Luigi, due ragazzi con la stessa passione... cantare. Entreranno nella scuola di amici, il loro rapporto è odio e amore. Tanti ostacoli, tanti colpi di scena, mille sentimenti ed emozioni contrastati dall'orgoglio e da persone circostanti...